1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC WRC: mercato piloti 2018

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da pilota54, 17 Ottobre 2017.

  1. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Siamo alla vigilia dell'ultima gara e ovviamente ci sono molti rumors sui movimenti dei piloti WRC per il 2018. La voce più clamorosa è quella che prefigurerebbe Ogier possibile uomo-Hyunday, con Neuville che prenderebbe il suo posto in Ford M-Sport. Se ne parla anche nella home di questo sito, ma sembra un'ipotesi remota dato che la Hyundai avrebbe in realtà intenzione di confermare la squadra attuale.
     
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Hyundai Motorsport, cosi come Citroen ha confermato i propri piloti come da contratto in realtà la variabile Ogier dovrebbe portare a qualche cambiamento. E' dallo scorso anno che vedo il matrimonio Citroen-Ogier, forse il campione del mondo attende il nuovo titolo per mantenere "alta" la sua richiesta. A mio parere in Hyundai non cambierà molto, spero che Tanak resti in Ford, dove dovrebbe arrivare Suninen. La Toyota potrebbe sostituire Hanninen proprio con l'estone, in Australia ci saranno solo Latvala e Lappi.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Arrivata in mattinata l'ufficialità.. Tanak sarà un pilota Toyota nella prossima stagione
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Sinceramente avrei sperato che restasse in Ford (Tanak) , secondo me avrebbe avuto più possibilità di vincere il mondiale , quest'anno ha fatto vedere che il feeling è ottimo con la fiesta
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    A vostro avviso la partenza di Tanak potrebbe aumentare la possibilità di Ogier a restare in Ford?
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Secondo me forse no, se vuole vincere il mondiale "senza problemi" in Hyundai gli verrebbe più "facile"
     
  7. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Secondo me Ogier aspetta di vincere il mondiale, poi andrà forse via dalla Ford, destinazione Citroen o Hyundai, dove certamente lo pagano di più e avrà anche nuovi stimoli. Staremo a vedere.
    Certo che se se ne va anche lui chi prendono in Ford? Latvala?
     
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Se Ford non entra ufficialmente avrà una squadra giovane ed economa si diceva:Evans, Camilli e Suninen, vedremo.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. stefano70

    Pilota regionale

    26%
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    241
    Per me Ogier cambierà aria, punta ad un contratto forse troppo oneroso per M-sport nonostante il suo sponsor bibitaro contribuisca a pagarglielo
     
  10. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Ogier non rimarrà sicuramente in Ford/M-Sport. Wilson punterà sui piloti che avete detto salvo sorprese clamorose tipo Breen o un Hanninen ripescato dopo l'ufficializzazione dalla line up dei piloti Toyota 2018.
     
  11. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Comunque sia.. che Ogier resti o che cambi franchigia il colpo di mercato lo ha sicuramente fatto la Toyota prendendo l'estone. Latvala, Lappi e Tanak e si vince sicuro il costruttori a parere mio.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  12. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Concordo, Toyota ha fatto un colpaccio e sono sicuro che Tanak si adatterà bene alla Yaris ;)
     
    A Simo_WRC e Norman Bates piace questo messaggio.
  13. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Cos'è che sta rallentando la trattativa tra Ogier e Citroen? Leggo di un Seb che riconsidera addirittura il ritiro, ma forse è solo tatticismo per "scroccare" un super contrattone...
     
  14. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
     
    A McFrank piace questo elemento.
  15. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Secondo la home page: OGIER (nel 2018) IN M-SPORT: 60%. Ciò anche perchè in Citroen non gli offrono cifre adeguate.
     
  16. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    La Hyundai ha confermato Mikkelsen fino al 2019. Lui e Neuville faranno tutte le gare 2018, mentre Paddon e Sordo si "divideranno" il sedile della terza WRC coreana. Solo in qualche gara ci saranno 4 vetture.
    A Montecarlo le vetture dovrebbero essere 3.
     
  17. blzz90

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    719
    "Mi Piace" ricevuti:
    443
    Punteggio:
    878
    Speriamo qualche nostro pilota italiano riesca a rientrare presto nel mondiale ..un programma serio
     
    A McFrank piace questo elemento.
  18. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Nel WRC per ora possiamo scordarceli. L'unica certezza credo sarà l'italo-romeno Simone Tempestini che continuerà con un programma nel WRC 2 credo sempre con Citroen ;)
    Che peccato la stagione disastrosa di Andolfi, era uno dei nostri migliori prospetti :(
     
    A pilota54, A T RACING TEAM e blzz90 piace questo elemento.
  19. blzz90

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    719
    "Mi Piace" ricevuti:
    443
    Punteggio:
    878
    Se la nostra federaz aiutasse veramente i giovani in italia ne abbiamo abbastanza validi anche x programmi in wrc2 wrc3 bisognerebbe insistere dinuovo su andolfi ... a me oltre il mio conterraneo Nucita piaceva un sacco anche Campedelli
     
    A McFrank piace questo elemento.
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Purtroppo andare a correre il WRC è farlo con una struttura non adeguata, rischi solo di fare figuracce. Fabio Andolfi è un talento italiano mandato allo sbaraglio, con vettura e supporto non adeguato e ha fatto pessime figure. Un pilota del suo calibro dovrebbe lottare nel vertice del WRC2 e non per entrare nella Top Ten. Finchè si proseguirà così di italiani nel mondiale che conta non ne vedremo mai.
     
    A pilota54, McFrank, A T RACING TEAM e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina