1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Plus - Il campionato del Mondo rally in diretta streaming

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Alberz, 31 Agosto 2014.

  1. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Ciao a tutti,

    Molti di voi avranno notato che dal rally Finlandia in poi è disponibile su wrc.com WRC plus. E' un servizio che ti permette di vedere alcune ps in diretta, gli onboard (cameracar), gli highlights di giornata e le mappe live che tracciano le vetture durante gli stage tramite gps.

    Chi l'ha provato? Cosa ne pensate?

    Vi dico la mia.

    PRO:

    Per chi come me non ha sky può godersi finalmente la powerstage e altre SSS, i commentatori sono molto bravi e simpatici anche se si deve capire un minimo l'inglese. Anche gli highlights sono fatti e montati molto bene. In serata hai già il video di 30 minuti che ti riassume la giornata.

    Vedere le macchine sulle mappe è divertente, ti da la velocità e i tempi all'arrivo, tutto in tempo reale. Se uno esce fuori te ne accorgi perché il suo bollino rimane fermo (ho visto uscire ogier in diretta in germania ad esempio)

    Gli onboard sono siuramente il servizio migliore. Puoi vedere tutti gli stage e tutti i piloti. Puoi anche comparare due piloti in due finestre diverse a parita centesimale di partenza. Inoltre puoi scegliere tra l'inquadratura che da sulla strada e che quella che da sul pilota.

    Il costo è a prova di spiantato: 5 euro al mese.

    CONTRO:

    Gli stage in streaming sono davvero pochi, a parte la powerstage (che si trova facilmente altrove), in Finlandia hanno dato solo la SSS del day2, in Germania invece neanche quella.

    Le mappe live saranno carine ma ogni tanto vedi le auto bloccarsi e ritrovarsi a 200 metri di distanza tutte in un colpo, non hai aggiornamenti sugli split ma solo sul tempo finale.

    Se un pilota crasha non puoi vedere il suo onboard..


    Per riassumere: 5 euro al mese vale la pena spenderli ma avrei preferito qualcosa di più completo anche pagando un po' in più.
     
    A rally piace questo elemento.
  2. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Domanda: i 5 euro (4,99!!!) si rinnovano ogni mese in automatico o posso scegliere quando e se rinnovarlo?
     
  3. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Si rinnovano in automatico.
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Ho messo la discussione in evidenza, sicuramente una risorsa utile la tua recensione per chi potrebbe essere interessato all'abbonamento. Bisogna vedere quanto sarà conveniente quando SKY deciderà di dare la possibilità di abbonarsi solo al servizio SKY Go senza per forza abbonarsi anche ai canali satellitari. Certo 5 euro al mese è una spesa molto abbordabile.
     
    A Alberz piace questo elemento.
  5. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Onoratissimo! :D Tra l'altro se il forum è indicizzato potrebbe aiutarvi dal punto di vista SEO ad attrarre un po' di traffico dato che ho notato che sulla rete non ne parla nessuno. ;)
    Per il resto vediamo, se qualcun'altro l'ha provato sono curioso di conoscere la sua opinione, io sono un appassionato particolare, seguo il rally da poco e sono meno interessato ad aspetti tecnici. Altre recensioni saranno sicuramente utili per chi ancora è indeciso.
     
    A rally piace questo elemento.
  6. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Premessa: come si vive il WRC dal vivo, non lo puoi vivere in televisione.

    Io sono abbonato SKY, quindi non mi sono interessato più di tanto...

    Per quello che ho sentito, si tratta di un ottimo prodotto per coloro che non vogliono perdersi neanche un secondo del rally

    Sulla copertura in streaming delle prove, beh, i rally non sono come i circuiti, coprire prove anche moolto lunghe è una fatica enorme... il bello dei rally per conto mio sono i riassunti che fanno vedere a fine giornata e a fine evento (i video da 26minuti e da 52 minuti per intenderci), e con WRC Plus mi sembra che sono subito disponibili, invece ad esempio su Fox Sports devo aspettare qualche giorno prima di poterlo vedere..

    Anche se, devo dire, una volta erano più spettacolari questi riassunti, anche perchè Youtube non era così evoluto e quindi i passaggi li vedevi solo in questi video e non sul tubo da qualsiasi cellulare degli spettatori e da qualsiasi angolazione (e di fatto alcune riprese sul cellulare o fatte da un cameraman amatore sono molto migliori di quelle che si trovano sui canali ufficiali..)
     
    A maxyte, rally e Norman Bates piace questo elemento.
  7. dnviti

    dnviti Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    103
    Località:
    Foligno
    Questa si che é una notizia. Quando torno a casa ci do un'occhiata!
     
  8. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Se volete provarlo usate il codice sconto RALLYGB14 e pagate la metà
     
    A Beo_WRC e rally piace questo messaggio.
  9. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Io ho SKY, ma devo dire che il servizio fornito tramite Fox 2 HD lascia a desiderare, per la prima metà della stagione, era tutto entusiasmante, uno special di presentazione per la prova del fine settimana, il mercoledì, poi una prova ad inizio rally per passare alla prova che poi sarebbe stata utilizzata come power s. e quindi in diretta la suddetta power stage. Poi si è persa per strada la presentazione e così anche la ps iniziale, ora resta una ps più la solita power s. Sui commenti non vorrei esprimermi per non essere preso per un criticone, il commento tecnico lo fa Crugnola, che poverino, si trascina tra banalità e strafalcioni, ...forse sarebbe meglio quello in inglese, così capendo poco non avrei da ridire ...
     
    A Alberz piace questo elemento.
  10. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    secondo me dipende molto anche dalla singola disponibilità degli organizzatori.

    cioè per intenderci, Finlandia Svezia ed Italia hanno fatto una Super Special Stage al giovedì, cosa che non tutti hanno fatto.

    Che poi la telecronaca non sia eccelsa questo lo sappiamo, ma comunque sempre meglio di quella ad esempio di Leonarduzzi che fa su Raisport (aspetto con ansia il Master Show a Monza per vedere se mi spara fuori ancora qualcuna delle sue cazzate, tipo la Ford Polo)
     
    A Alberz piace questo elemento.
  11. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Hahaha Ford Polo è notevole!

    Sì il numero di live dipende dagli organizzatori, su wrc+ stesso abbiamo visto 3 live in francia mentre in spagna e ora in galles solo la power.
    Quello di Raisport è l'Al Kassimi dei giornalisti ma forse anche peggio, i commentatori di wrc+ ma anche quelli della radio live di wrc.com invece sono davvero molto bravi.
     
  12. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Il migliore a parer mio resta sempre Nicola Villani.

    Ascoltarlo su Eurosport prima per l'IRC e poi per l'ERC è fantastico...

    Peccato non lavori per Fox Sports, altrimenti sarebbe stato lui il telecronista, nettamente una spanna sopra tutti.
     
    A rally piace questo elemento.
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Concordo, piace molto anche a me oltre ad essere preparato ha anche un bello stile per la telecronaca.
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  14. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Quindi dite che ne vale la pena WRC+?
    Perchè ormai io non so dove seguire il rally, contando che ho tolto SKY.
     
  15. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Con le nuove funzionalità nelle mappe direi proprio di sì anche se ancora toppa ogni tanto ma alla fine si tratta di circa 3/4 euro al mese. Direi ne vale la pena, soprattutto se come me non hai SKY
     
  16. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Fai come me, provalo x un mese (5 euro, una pizza in meno all'anno), valuti e poi decidi!
    Sent from my Lumia 925 with Tapatalk
     
  17. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Ah, la telecronaca se mastichi l'inglese é superiore a quella italiana... Sulla prima prova in diretta l'altro giorno c'era Luis Moya a commentare..
    Sent from my Lumia 925 with Tapatalk
     
    A Alberz piace questo elemento.
  18. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Me la cavicchio con l'inglese dai, allora lo proverò anche iio per un mese
     
  19. Daniele Salgari

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    118
    Vale la pena si eccome! Io ce l ho da ottobre 2014 ma adesso i passi avanti sono stati fatti finalmente.... io ho seguito tutto lo svezia sui live maps e ora hanno inserito finamente anche gli split times! Hanno implementato questa funzione dopo il montecarlo...I tempi arrivano dopo alcuni secondi non come sul sito... poi il tracking sistem funziona abbastanza bene... che dire forse il miglior modo ora per seguire il rally... accoppiato con la radio wrc live e twitter è il top.... contanto poi che c'e la possibilità di vedere lo streaming live degli stage in diretta in HD e gli onboard caricati il giorno dopo... e poi secondo me importante sono i daily highlights caricati alla sera del giorno stesso... non come fox sporta che trasmette solo l event highlights il martedi dopo... l'unica nota da migliorare sono la qualità video dell onboard action.... non fluida... i frame rate del video sono scarsi... o c'e qualche problema con l interfaccia con flash player... perché riducendo la dimensione del video si vede molto meglio e piu fluido... a scapito però di vederlo piu piccolo....
     
    A Alberz piace questo elemento.
  20. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Ho fatto quello mensile ieri e ho seguito la SS21 in diretta; 5€ spesi bene!
    Inviato dal mio 735 Turbo
    -Ti Voglio Racing-
     
    A mishima87 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina