1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[WRC] Rally di Spagna 2011

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 3 Ottobre 2011.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    si corre dal: 20 al 23 Ottobre 2011
    Validità:
    WRC
    Fondo:

    • Venerdì 21 ottobre -> Sterrato ( 84.09% ) - Asfalto ( 15.91% )
      • SS1 / 4 Pesells: 100 % sterrato
        SS2 / 5 Terra Alta: 75,10 % sterrato e 24,90 % asfalto
        SS 3 / 6 Les Garrigues: 77,51 % sterrato e 22,49 % asfalto
    • Sabato 22 ottobre -> asfalto ( 100% )
    • Domenica 23 ottobre -> asfalto ( 100% )
    Chilometri totali: 1589,90 km
    Chilomentri ps:
    406,52 km
    numero ps:
    18
    Albo d'oro:
    Sébastien Loeb - Daniel Elena - Citroën C4 WRC ( 2010 )

    logo rally spagna.jpg

    sito web:
    RallyRACC
    lista iscritti:
    Vedi l'allegato inscritos2011.pdf
    mappe:
    mappe google earth:
    classifiche online:
    World Rally Championship - Results
    Guida Rally ( in inglese ):
    http://www.rallyracc.com/2011/descargas/reglamento_ing.pdf

    Partecipa anche al fantarally per questa sfida: http://www.rally.it/f54/wrc-12-sfida-fantarally-rally-spagna-2011-a-5720.html
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Daniel Oliveira sarà in Spagna con un nuovo copilota, Fernando Mussano, chiamato a sostituire Carlos Magalhaes dopo l'incidente avuto al Rally di Francia. Non c'è bisogno di ricordare che la vettura guidata da Oliveira è la MINI JCW WRC

    Mussano ha commentato: "Sono molto contento di affiancare Daniel di nuovo, ho dei fantastici ricordi dell'esperienza passata in Argentina. Appena mi ha chiamato per sostituire Carlos ho accettato immediatamente. E' un'opportunità irripetibile"

    Domenica i due proveranno la vettura in Spagna
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Il giovanissimo Breen, 21 anni, fa il passo di qualità dalla Ford Fiesta R2 alla S2000 e passa quindi dal WRC Academy al SWRC

    Lemes e Riedmann invece guideranno una Skoda Fabia S2000 per la VW Motorsport come proseguimento dei test della POLO WRC. Brynildsen invece non prenderà parte al Rally per problemi di budget
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Breen quest'anno e' stato in ascesa ,secondo me sara' uno delle nuove leve dei prossimi mondiali o dell'IRC , nel WRC Acedemy ha rimontato alla grande e credo che lo possa anche vincere.
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    d'accordissimo con te A T RACING TEAM, è giovanissimo e sembra davvero promettere bene! Vediamo cosa combinerà in Spagna con la Fiesta S2000.

    qui c'è una piccola guida con foto e descrizione speciali ( in spagnolo )

    RallyRACC
     
  6. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Breen mi piace molto come pilota,come tutti i rallysti giovani deve ancora tenere a bada l'irruenza,ma è un pilota a tutti gli effetti pronto per l'IRC e anche per la serie SWRC.Francamente,mi è piaciuto molto di più di Kaur,che ha vinto tanto all'inizio,è stavo bravo sì,ma nelle ultime gare invece si è dimostrato tutt'altro pilota,che faticava addirittura a raggiungere la top 5 (e ricordo che i piloti di solito non sono più di 12/14).Breen invece si è dimostrato fin da subito velocissimo,peccato per i ritiri.Benissimo anche Lemes,anche lui guiderà una SWRC,mi è piaciuto molto,secondo me sboccerà ben presto.Ha dimostrato inoltre di essere il più forte o comunque tra i migliori sull'asfalto.Da tenere d'occhio.
     
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Breen comunque non avrà vita facile, tra le 10 S2000 che gareggeranno nel Campionato SWRC ci sono anche Hanninen, Prokop e Tanak

    C'è da segnalare anche Novikov ( 21 anni anch'esso ) che guiderà una Citroen DS3 WRC invece della "solita" Fiesta WRC. Il giovane pilota Russo faceva parte del Citroen Junior Team nel 2009
     
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Dimenticavo, come al solito Petter Solberg è a corto di sponsor e per fare il Rally di Spagna e di Gran Bretagna userà soldi suoi.

    pieno di entusiasmo ha dichiarato: "Uno sponsor ci ha mollato e sto mettendo parte del budget di tasca mia, ma sono ancora molto contento perchè è meglio morire facendo quello che più si ama che portarsi i soldi nella tomba. Ho tanta passione per i rally, sono ancora veloce e voglio vincere ancora. Non mollo"
     
  9. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Da ammirare!
    Breen non avrà vita facile,ma uno come lui deve puntare prima di tutto a macinare chilometri...
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599

    I love Petter Solberg...non da oggi comunque!!!
     
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    si, la passione prima di tutto! Peccato non sia in un team ufficiale, secondo me potrebbe dare ancora molto con i mezzi giusti
     
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Petter Solberg lo ha dimostrato sempre di avere tanta passione e di correre solo per questo e per far divertire il pubblico e lo ha dimostrato anche all'inizio dell'anno quando e' andato veramente forte ma ha avuto diversi incidenti e non ha concluso le gare , mai incazzato, mai che si vuole difendere per gli errori commessi o discolparsi, mai deluso ,sempre con il sorriso tra le labbra e fiero di aver condotto una bella gara e fatto divertire il pubblico che a sua volta lo adora molto per questo , poi vedere che non tiene a soldi come qualcun' altro nel mondo dei vips e' veramente lodevole.Sempre forza Petter, e speriamo che ancora ci sia tempo per vincere qualche mondiale :)
     
  13. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    A 39 anni la vedo dura...

    Penso che Solberg abbia vinto IMMERITATAMENTE il titolo 2003, abbia avuto qualche buon anno tra il 2004 e 2005, una crisi (SUA E DELLA SUBARU) dal 2006 al 2008 e abbia dato tanto con la CITROEN (prima con la Xsara, poi con la C4, poi con la ds3)

    X questo speravo nella VW già dal 2012... anche solo in 6-8 gare!
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    secondo me non è molto probabile, dalle poche dichiarazioni della VW ho capito che punteranno molto sui giovani e Solberg non credo vorrà fare il tester

    Leggevo su un altro forum un paragone interessante, la classifica punti senza i punti delle power stage. Hirvonen ne uscirebbe avvantaggiato e Loeb sarebbe solo terzo XD

    Hirvonen 182
    Ogier 179
    Loeb 178

    punti powerstage

    Loeb 18
    Hirvonen 14
    Ogier 14
    Latvala 12
    Solberg 6
    Sordo 2
     
  15. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Che chicca interessante :), a tal proposito , secondo voi la Power Stage non sembra un po' penalizzante per chi conduce una gara o piu' perfette , ma alla fine non riesce a vincere la Power Stage e si vede "rubare" i tre punti ad ogni gara?Ma poi perche' propio l'ultima prova dove di solito chi e' primo ed ha poco vantaggio non vuole rischiare?Io invece farei una nuova regola dove dare i punti a chi si classifica nelle prime tre posizioni alla fine di ogni tappa, cosi' si attacca sin dall'inizio e non si fanno i soliti tatticismi per non partire (sulla terra) primi nella seconda giornata
     
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    sai che non è male come idea?

    la power stage secondo me è solo uno spettacolo in più per la Northone
     
  17. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Bè come tester la VW prende Kankkunen...vuoi che Solberg non sia un giovane a suo confronto????!!!!

    Comunque se non andrà in VW penso non abbia altri sedili da ufficiale liberi...e io continuo a dire Solberg, Hanninen, Mikklesen e Mister X in VW dal 2013...i test li lasceranno fare a Sainz e KKK

    Inoltre c'era scritto su AS questa settimana che KKK voleva fare il Prealpi Master Show con la Polo Wrc...io penso che almeno il Montecarlo 2012 1 Polo ci sia...poi x il resto del mundial non so...
     
  18. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    tester di lusso comunque...KKK e sainz...come minimo fanno anche qualcosa di buono...e poi chi vivrà vedrà...
     
  19. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Sono d'accordo con A T RACING,chi termina primo ad ogni tappa merita punti extra,come fanno nell'ERC,specialmente su terra,quando si è costretti a fare da apripista.Le idee sono tante,sarebbe un bel modo per premiare chi comunque si dimostra competitivo e poi viene costretto al ritiro.
     
  20. GIAGIA

    Pilota esperto

    7%
    Messaggi:
    947
    "Mi Piace" ricevuti:
    118
    Punteggio:
    1.065
    Località:
    Bassano del Grappa
    Io lo propongo anche x il fantarallyXD
     

Condividi questa Pagina