1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[WRC] Rally di Spagna 2011

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 3 Ottobre 2011.

  1. malloc

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Io non ho capito cosa abbia combinato la Ford nella PowerStage. Secondo me hanno sbagliato completamente tattica. Dovevano mettere Latvala davanti a Loeb, cosa non molto difficile visto che il francese non aveva intenzione di prendersi rischi (ed infatti non ne ha presi) ed il finlandese non aveva nulla da perdere. Invece Latvala non ha dato il massimo e - nonostante ciò - ha dovuto fare zig-zag al traguardo per non fare un tempo migliore del compagno (che oltre ad essere stata una cosa davvero brutta da vedere era inutile ai fini del punteggio).
    Hirvonen comunque è un pilota mediocre, è matematicamente in corsa solo per via della scala di punteggi FIA che premia i piazzamenti e per gli ordini di squadra: nelle ps ha sempre distacchi imbarazzanti rispetto al compagno di squadra (che ha dimostrato che la Fiesta è comunque discretamente competitiva).
    A meno di catastrofi il mondiale è di Loeb. Ogier (molto sfortunato) è ormai fuori dai giochi ed Hirvonen non è più in grado di vincere un Rally.
     
  2. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Purtroppo mi accodo al tuo commento.Questo Hirvonen non lo riconosco più,non è quello vincente del 2009 capace di vincere ben quattro gare consecutie e di arrivare sempre a podio,prendosi rischi.Va bene la costanza,ma quando combatti per il mondiale con un gap tecnico,devi provare il tutto per tutto.Invece basta vedere gli onboard,sempre molto prudente...
     
  3. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ragazzi comunque anche questa volta la ford ha fatto il gioco di squadra...anche se voglio esprimere un mio parere...giochi di squadra fatti a metà e vi spiego perchè...tutte le volte che latvala faceva passare hirvonen poi gli rimangiava uno o due punti nella power stage facendolo arrivare sempre dietro...se avessero fatto gioco di squadra anche nelle power stage ora mikko sarebbe solo a deu tre punti da seb...e il mondiale si sarebbe fatto più interessante...comunque la butto li...Mikko campione del mondo...
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Come ho detto prima , solo un miracolo potrebbe fare avvenire cio'(errore o guasto per Loeb), Hirvonen quest'anno non ha mai convinto abbastanza non credo che lo faccia l'ultima gara anche se e' ben motivato
     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Non hai finito la frase vekin...campione del mondo di...rubamazzo????

    Comunque non svilisco il tuo pronostico ma se quest'anno vincesse Hirvo sarebbe davvero ultra immeritato! Si tenga stretto la seconda posizione nella generale va...che nella mia classifica generale finale mia di meritocrazia metterei loeb (con 2 palle giganti) ogier (il nuovo che avanza) e hirvo davanti a latvala solo xke latvala ha sbagliato troppo
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Questa me la scrivo , troppo bella!!!!!!!!XD
     
  7. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    lo dico solo perchè mi piacerebbe che vincesse un altra persona dopo 7 anni di loeb...poi per il resto sono daccordissimo con te...sarebbe un titolo immeritato...e quasi quasi ti butto li anche l ordine di arrivo...1° mikko...2° ogier...3° latvala...4° loeb per colpa di un errore...
     
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    non vorrei sbagliarmi, ma credo che sulla power stage piovesse o comunque la strada era molto bagnata e Hirvonen e Latvala avevano gomme non adatte alla pioggia, mentre i piloti della MINI avevano la mescola adatta

    metto solo la prima parte del video della powerstage perchè l'utente che ha caricato il video permette la visione solo direttamente su youtube ;(

    [video=youtube;TWck0HZkMC0]http://www.youtube.com/watch?v=TWck0HZkMC0[/video]
     
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Finalmente una posizione degna del suo potenziale per Novikov,(non perfetta cmq) forse per farla ha dovuto aspettare che corresse con una Citroen XD
     
  10. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    io l ho vista tutta e nella power stage pioveva...le mini sono andate fortissimo e latvala per non rubare punti a ikko si è quasi fermato in modo da arrivargli dietro...anche se poi seb è andato più forte delle due ford...
     
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    E vedere Meeke che esultava x aver mantenuto (e battuto) Sordo nella Power stage comncia a farmi pensare a un altra bella rivalità tra i due...

    Stay tuned...alla prossima stagione mancano solo pochi mesi!!
     
  12. malloc

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Forse esultava perché battere Sordo equivaleva praticamente a vincere la powerstage, in quanto sia le Ford che Loeb non avevano le gomme adatte alla pioggia a differenza delle MINI. Almeno io l'ho interpretata così.
     
  13. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Sì,in effetti dopo Meeke era molto più rilassato,convinto di aver già vinto la PS,perchè gli altri erano su gomme da asciutto.
    Comunque sia,non poteva festeggiare meglio i suoi primi punti,in top five e con la sua prima PS vinta,quindi con 3 punti aggiuntivi.
     

Condividi questa Pagina