1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC - Rally Finlandia 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 24 Giugno 2013.

  1. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Una nota di merito va a Campedelli, che ha ammesso prima della partenza di favorire un approccio più morbido alla gara e meno frettoloso: già nelle gare precedenti avevamo osservato le ottime prestazioni raggiunte dall'italiano, quantomeno da zona podio, prendendo come riferimento il Rally del Portogallo. In Finlandia, con più accortezza nella prima giornata e rompendo gli indugi nelle ultime due PS, Campedelli ha scavalcato quattro posizioni fra ritiri e miglioramenti netti in termini prestazionali. E il primo posto è lì, a pochi secondi, nella speranza che la promessa nostrana non si faccia tradire dalla foga, come in passato.
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Se la Citroen sta mettendo alla prova Kris Meeke come eventuale alternativa a Dani Sordo, per ora credo che stia superando la prova a pieni voti.

    Classifica dopo PS10

    Column 1
    [TR="class: gras, bgcolor: #30648C"]
    [TD]Pos.[/TD]
    [TD][/TD]
    [TD]Ecart[/TD]
    [/TR]
    [TR="class: ligne1"]
    [TD]1[/TD]
    [TD]Østberg Mads / Andersson Jonas
    Ford Fiesta RS WRC [/TD]
    [TD][/TD]
    [/TR]
    [TR="class: ligne2, bgcolor: #DDDDDD"]
    [TD]2[/TD]
    [TD]Ogier Sebastien / Ingrassia Julien
    Volkswagen Polo R WRC [/TD]
    [TD]00:00.8[/TD]
    [/TR]
    [TR="class: ligne1"]
    [TD]3[/TD]
    [TD]Hirvonen Mikko / Lehtinen Jarmo
    Citroën DS3 WRC [/TD]
    [TD]00:07.5[/TD]
    [/TR]
    [TR="class: ligne2, bgcolor: #DDDDDD"]
    [TD]4[/TD]
    [TD]Neuville Thierry / Gilsoul Nicolas
    Ford Fiesta RS WRC [/TD]
    [TD]00:11.4[/TD]
    [/TR]
    [TR="class: ligne1"]
    [TD]5[/TD]
    [TD]Meeke Kris / Patterson Chris
    Citroën DS3 WRC [/TD]
    [TD]00:57.1[/TD]
    [/TR]
    [TR="class: ligne2, bgcolor: #DDDDDD"]
    [TD]6[/TD]
    [TD]Mikkelsen Andreas / Markkula Mikko
    Volkswagen Polo R WRC [/TD]
    [TD]01:03.0[/TD]
    [/TR]
    [TR="class: ligne1"]
    [TD]7[/TD]
    [TD]Nikara Jarkko / Kalliolepo J.
    Mini John Cooper Works WRC [/TD]
    [TD]01:27.4[/TD]
    [/TR]
    [TR="class: ligne2, bgcolor: #DDDDDD"]
    [TD]8[/TD]
    [TD]Sordo Dani / Del Barrio Carlos
    Citroën DS3 WRC [/TD]
    [TD]01:45.8[/TD]
    [/TR]
    [TR="class: ligne1"]
    [TD]9[/TD]
    [TD]Ketomaa Jari / Sallinen Marko
    Ford Fiesta R5 [/TD]
    [TD]03:23.6[/TD]
    [/TR]
    [TR="class: ligne2, bgcolor: #DDDDDD"]
    [TD]10[/TD]
    [TD]Kubica Robert / Baran Maciej
    Citroën DS3 RRC [/TD]
    [TD]04:28.1[/TD]
    [/TR]



    Keetoma davvero impressionante e costante, sta tenendo un ritmo degno delle WRC. E credo che non conti molto il fatto che gioca in casa.

    Da segnalare che nella PS10, una delle preferite di Hirvonen per sua stessa ammissione, Neuville ha fatto segnare il suo stesso tempo. Per dire quanto è sfrontato e quanto sta andando forte questo giovane belga...
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    dopo ps 10 World Rally Championship - Results - Neste Oil Rally Finland gara incredibile di Ketomaa che gommato DMack sta dando 1' a gente che va forte per davvero (Kubica,Paddon) e Nikara che fa i tempi di Mikkelsen con una vettura nettamente inferiore. Su Hirvonen mi restano molti dubbi,il finnico ha detto che avrebbe dato il 100% e cosi penso stia facendo risultato (nonostante e' partito in ottima posizione) dunque nella gara di casa sta facendo gli stessi tempi di Ostberg e Neuville (e anche di Ogier che corre senza prendere rischi) sinceramente mi sarei aspettato quantomeno un tentativo di fuga,Meeke sta dimostrando che la vettura c'e' e' questo debutto sulla DS3 WRC gli puo' davvero aprire le porte in casa Citroen per il 2014 anche se giudicare un pilota in base ad una singola gara non e' sempre ottimale (sulla Mini da Sordo le prendeva quasi sempre).
     
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Novikov sarebbe stato fermato dalla polizia per le pessime condizioni della sua vettura (notizia non confermata)

    [​IMG]rallytravel.com@rallytravel2m
    Hearing Novikov stopped by police after SSLankamaa inferring car is in too dangerous condition to continue on public roads. Not confirmed.



    Evans sarebbe finito fuori strada nella PS10

    [​IMG]iRally@Official_iRally3m
    Juho Salo reporting Evans off the road, OK, probably with a technical problem


    e Matton si lamenta via Twitter del comportamento di Novikov con la navigatrice Minor


    [​IMG]Matton Yves@MY45002h
    Thank you @ilkaminor I will not say the same to Evgeny.
     
  5. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Rettifico per quanto concerne il WRC3, Cronin non si è ritirato come ipotizzato precedentemente, anzi, è primo con un minuto di vantaggio.

    Per il resto, pare evidente che le R5 nell'insieme costituiscano un passo in avanti rispetto alle RRC, Ketomaa, pur essendo fra l'altro esperto del Rally Finlandia, mantiene un comportamento se non egregio comunque marcatamente positivo, avendo preso comunque il largo su quelli che sono effettivamente i veri rivali; inoltre, il secondo di vantaggio al km indicato da Neuville in Belgio, pare che finora abbia una correlazione sul campo vicina se non congruente.
     
  6. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    partito il secondo giro. Ogier ha iniziato a fare sul serio e non ce n'è più per nessuno?
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    dopo ps 14 World Rally Championship - Results - Neste Oil Rally Finland Ogier fa il vuoto,lottano per il podio neuville e Ostberg,Hirvonen potrebbe rientrare ma sara' dura,Meeke saldamente 5° mentre Nikara prende la 6° posizione e direi che e' lui la stella del Rally (ogni anno premiano con questa titolazione),Mikkelsen strappa una ruota ma per ora e' in classifica poi Sordo (la grande delusione 2013) 9° Ketomaa davvero stratosferico con la nuova Fiesta R5 e 10° Novikov che pian piano rimonta.
     
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Sta per partire la ps spettacolo Killeri ma allo start manca Mikkelsen che dunque si ritira.
     
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  10. Jafry

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    178
  11. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
    La FIA riaccredita a Meeke i 23.7 secondi persi dietro a Novikov e passa a 8s da Hirvonnen
     
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Sbaglio o e' la prima volta di una decisione simile?Cosa ne pensate? Novikov andava sanzionato ma mi sembra una decisione alquanto strana comunque sara' un precedente che probabilmente da oggi diventera' regola per i prossimi casi ,almeno nel wrc.Se regolamentato puo' anche essere utile ma porterebbe chi e' davanti a essere scorretto...io avrei usato il metodo Vatanen,1° un colpo di avvertimento 2° un colpo per spedirlo fuori strada :)
     
  13. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Per me è assurdo, il cancello chiuso trovato da Ogier non dovrebbe essere la stessa cosa?Certo è giusto che non sia penalizzato chi "non ha colpa" , vedremo quante altre volte sarà applicata questa norma
     
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Intanto Ostberg ritorna 2° nella generale riscavalcando Neuville.
     
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  16. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    ma 20" non erano stati riaccreditati anche ad ogier per la storia del cancello? comunque meeke è gia tornato a 23"
     
    #96 Gokhlayeh, 3 Agosto 2013
    Ultima modifica: 3 Agosto 2013
  17. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non ricordo ma credo di no
     
  18. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    citazione da rally.it rally del messico: SS18 sabotaggio a ogier Ogier ( nuovo leader di PS, gli organizzatori gli accreditano i 40s persi per aprire il cancello )
     
    #98 Gokhlayeh, 3 Agosto 2013
    Ultima modifica: 3 Agosto 2013
  19. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ultimamente ho la memoria corta :fischio:XD
     
  20. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    grazie rai!!!!!!! ho guardato il palinsesto per controllare l'orario della prova in diretta, come aveva detto nicoli in settimana, e ho scoperto che su sport1 c'è il nuoto, mentre su sport2 c'è Domenica Sportiva 07/09/80. qualcuno ha notizie migliori?
     

Condividi questa Pagina