1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC - Rally Finlandia 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 24 Giugno 2013.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ormai la gara è tutta concentrata tra Neuville e Ostberg , speriamo che nessuno dei due si "faccia male" , bella lotta :29_thumbup_24:
     
  2. rally5486

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    268
    oggi diretta live su raisport 1 canale 57 del digitale oppure su raisport 2 canale 58 del digitale ultima ps del rally di Finlandia live su uno di quei due canali del digitale.
    sui palinsesti non è prevista ma andrea nicoli conferma la diretta su uno dei canali raisport.
     
  3. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    che grande ogier ,in quanto lo chiude matematicamente il modiale per voi ?
     
  4. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    per me lo chiude matematicamente in casa VW, in Germania
     
  5. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Con pò di fortuna, ammettendo che i punti di vantaggio alla fine del Rally Finlandia siano circa 90, in funzione della Power Stage, potrebbe in effetti diventare campione in Germania, ma con certe condizioni. Difficilmente credo che accadrà, dovrebbe comunque vincere e ottenere punti nella Power Stage, al limite potrebbe non essere sufficiente. Altrimenti, finire nella top five con i piloti immediatmente precedenti ritirati. Dipenderà tutto dal comportamento di Neuville e Latvala, pericolosi in classifica e in gara.
     
    #105 F150, 3 Agosto 2013
    Ultima modifica: 3 Agosto 2013
  6. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    completamente d'accordo, dopo il 1000 laghi avrà circa 90 punti di vantaggio da JML e dal belga, tutto dipende da cosa farà Neuville, JML possono sempre rallentarlo
    cambiando discorso, hirvonen quest'anno mi ha sorpreso in negativo: non è mai stato un attaccante col coltello tra i denti, ma era costantemente sul podio, vinceva qualche gara ed è arrivato 4 volte 2° nel WRC, con i giochi di squadra ne avrebbe vinto 1 sicuro, due forse. quest'anno ha cominciato a sbagliare, a forare, a non arrivare sul podio, secondo voi, è finita la sua carriera bollito come solberg, o ci sono altri motivi e l'anno prossimo....
     
  7. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    hirvonen per me è bollito ,sul viale del tramonto...sulla diretta rai si sa qualcosa ?
     
  8. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    su rai sport 1 ci sono i mondiali di nuoto, quindi ciccia, la speranza è sport2, c'è la domenica sportiva del 7/9/1980, spero la interrompano!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  9. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    altrimenti non dovevano promettere niente ,la ps inizia tra 5 minuti !
     
  10. settete

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    168
    Ho notato solo ora che sulla Ps 22 si sono ritirati sia Meeke sia Nikara, due che stavano andando veramente veloce...peccato
     
  11. Miriam Laura Deiana

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
  12. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    anche te isolana miriam ?
     
  13. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
  14. Miriam Laura Deiana

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    si vicino a cagliari
     
  15. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    ottimo ,anche le nostre donne amano i rally !
     
  16. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Attenzione però, mosse di questo genere andrebbero a destabilizzare un'altra classifica che è tuttora aperta, quella del costruttori, dove grazie ad una strategia "catenacciara" la Citroen tuttora resiste; ai 28 punti di oggi della Volkswagen, la squadra francese risponde con 22 punti, limitando i danni in un rally in cui comunque poteva e doveva ottenere di più.

    ***

    Hirvonen, dal suo canto, soffre la grande pressione di un'eredità troppo pesante, Loeb e i nove titoli piloti; poche occasioni sfruttate e tanti errori hanno condotto a questo distacco, che altrimenti, con un pò di accortezza e acume, poteva essere decisamente ridotto.

    ***

    Su Ogier, ma soprattutto sulla Volkswagen, osservando gli onboard rimango sempre più sorpreso: è alquanto notevole la capacità di inserire la vettura sui cosiddetti "binari" e in particolare la precisione millimetrica nei cambi direzione, senza che il posteriore perda aderenza, anche in cambi violenti come quelli finlandesi, ad alte velocità. La Power Stage ne è l'esempio più lampante, ma già in altre occasioni si è vista la grande capacità di controllo di Ogier nei confronti di una Polo docile e morbida nelle staccate più violente. Queste considerazioni le faccio indipendentemente dal tempo, fra l'altro inficiato da un solco troppo ampio trovato dal francese, ostacolo chiaramente penalizzante in una prova sul filo dei decimi.
     
  17. Miriam Laura Deiana

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    alla prosima in germania
     
  18. superseb

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    vedremo se sordo in germania si sveglia !
     
  19. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
  20. rally5486

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    268
    andrea nicoli ha scritto sul forum di rallylink che la diretta rai è saltata a causa di problemi tecnici.
     

Condividi questa Pagina