Ottima idea,certo è una discussione ampia ma piacevole e interessante,di cui si può parlare molto. Io fisserei già i punti base: Novità-Calendario-Rumors-Mini Countryman-Piloti-Mercato Piloti-Loeb(in sospeso) Per ora non mi viene nient'altro in mente,appena ho un'idea la aggiungo. Per quel che riguarda Loeb sicuramente fra pochi giorni se ne parlerà,specialmente se dovesse decidere di ritirarsi,il Mercato Piloti sarebbe più "attivo".Si potrebbe iniziare a parlare proprio da questo,ma ci sono altri punti interessanti,come il Calendario o la Mini. Certamente fino a questo momento dei punti evidenziati se ne sa ben poco...
Dipende da che decidera "Sua Maesta" Sebastien Loeb...se si ritirera' cosa che penso...ci sara' un vero terremoto a livello di cambiamenti nei team...
Augurarsi che Loeb si ritiri a mio avviso è brutto diciamo... Loeb x 10 anni ti ha tenuto il mondiale a galla (il suo nome è l'unico davvero conosciuto a livello mondiale non rallistico, l'unico invitato alla corsa dei campioni x dire) Spero che la Mini prenda un top driver...la Ford cambi uno dei 2 piloti almeno...e che la Volkswagen il prossimo maggio-agosto debutti!!!
Mi piacerebbe vedere tanto Petter Solberg in un team ufficiale se lo merita tantissimo(magari in Ford), in questi anni ha dimostrato che puo' stare a passo con i primi peccato che le disavventure non gli hanno permesso di fare i risultati
Secondo me andra' cosi: Citroen: Ogier (100%), Loeb Van Merksteijn Motorsport: Van Merksteijn junior Ford: Hirvonen e Latvala Stobart: Ostberg (95%), H.Solberg (100%), Wilson (se trova budget), Novikov (4-5 gare certe grazie alla GASPROM), Tanak HJ Autotalo Ford: Ketomaa (6 gare) Abu Dhabi Ford: Al Quassimi FERM: D.Kuipers e Weijs (4-5 gare al 75%) Mini WRC: Sordo e Meeke Mini Brazil: Olivera + 2 auto (75%) Motorsport Italia: Araujo Da vedere le posizioni di P.Solberg, Raikkonen e Block...
Citroen: Loeb e Ogier (50%) Van Merksteijn Motorsport: Van Merksteijn junior Barwa Citroen: Al Attiyad (10 gare) Ford: Hirvonen e Latvala Stobart: Ostberg (95%), H.Solberg (100%), Wilson (se trova budget), Novikov (4-5 gare certe grazie alla GASPROM), Tanak HJ Autotalo Ford: Ketomaa (6 gare) Abu Dhabi Ford: Al Quassimi Mini WRC: Sordo e Meeke Mini Brazil: Olivera + 2 auto (75%) Motorsport Italia: Araujo
Ogier potrebbe fare la valigie, per andare a Casa Ford al posto di Mikko che andrebbe in VW assieme a Hanninen, mentre in Citroen arriverebbe Petter.
Dipende tutto da Ogier...il clima in casa Citroen e caldo, caldissimo...Quesnel a fallito (sicuramente andra' via per occuparsi della Peugeot x Le Mans) la gestione dei piloti e il rinnovo per 2 anni di Loeb secondo me allontana Ogier da Citroen...
Spero che a questo punto Ogier non si rovini la carriera perche' sicuramente con Citroen puo' vincere il mondiale con gli altri non sono sicuro
Concordo con tutti e due (Bart e A T)...sicuramente Ogier in Ford! Però io da un po di tempo ho questa sensazione... Loeb-Hirvonen Citroen Ogier-Latvala Ford Meeke-Sordo Mini Solberg-Hanninen Volkswagen In modo che nessun top driver stia fermo un anno (salvo Solberg), Hirvonen prenderebbe un auto top anche se non gli lasceranno vincere il mondiale... Anche perchè dubito che Mikko stia un anno fermo...o sviluppano in tempo zero una Fabia Wrc x il prossimo anno oppure non so chi starà fermo!! Mi aspetto grandi movimenti sia a fine 2011 x il 2012 sia a fine 2012 x il 2013! E tra i privati Al-Attiyah Citroen Raikkonen Citroen/Mini (se correrà solo la 24 h di le Mans salterà solo qualche gara, se correrà l'endurance addio!) Wilson Ford Ostberg Ford Aq Qassimi Ford Araujo Mini Oliveira Mini Block Ford Potrebbero rientrare Atkinson e Pg Andersson
Interessanti le possibilità che avete proposto ed in effetti sono possibili.Per Ogier non saprei,credo invece che rimarrà in Citroen: Solo nel team francese può permettersi di vincere,ma alla Ford direi proprio di no.Vediamo con l'entrata dei nuovi team ufficiali,tra cui la VW che ha deciso di schierare ben quattro vetture,il che probabilmente attirerà privati,tra i quali Solberg P. e Raikkonen,ma anche altri piloti esterni,come magari Hanninen.Al Attiyah ormai sembra vicinissimo a diventare un pilota WRC privato,sono sicuro che riuscirà ad ottenere ottimi risultati,sempre a condizione che l'accordo con Citroen vada a buon fine.
Vekin e tutto un puzzle...Ogier se va via da Citroen libera un posto, che occuperà Petter (Hirvonen non penso voglia fare il 2 a Loeb), Hirvonen potrebbe andare alla Polo come tester in vista campionato 2013 assieme a Hanninen (come prima squadra). Poi la coppia Latvala-Ogier non mi dispiacerebbe
ho parlato proprio ieri con il cugino di mio papà che abita in francia e che si è recato qui in italia x il matrimonio di mia cugina ....lui conosce di persona Ogier perchè è del suo stesso paese (Gap) e mi ha detto che dopo il rinnovo di Loeb in citroen Ogier quasi sicuramente andrà in Ford al posto di Hirvonen che si dovrebbe accasare in Volksvagen !