Test Polo RS WRC, 27 Giugno 2012, in Filnadia [video=youtube;u5OibX-FpxE]http://www.youtube.com/watch?v=u5OibX-FpxE[/video]
Credo che questa lunga attesa per la preparazione di questa vettura sia abbastanza positiva, si stanno facendo i test in diverse nazioni dunque la vettura è come se stesse facendo le varie gare acquisendo tutti parametri e le diversità di fondi dunque pronta ad affrontare l'annata di gare ufficliali sin da subito ed essere vincente sin dalle prime gare, credo molto i questa vettura per il 2013 ,spero non mi deluda :1_smile_24:
Vediamo chi azzecca il secondo pilota ufficiale , anche sè quest'anno non stà facendo bene io dico Latvala , il cambio di team e la voglia di vincere con una nuova vettura credo gli possa risollevare il morale per far bene , ma la Vw cosa nè pensa ? :9_confused_24: WRC 2013, Volkswagen pensa di schierare solo due delle tre Polo WRC previste | Rally.it
io dico Mikkelsen anche perche un giovane come lui dopo varie esperienze nell' IRC molto positive sono sicuro che ha molta piu voglia di entrare nella massima serie piu di molti piloti che ci sono gia da anni! La stessa cosa vale per Ogier
il test del 29 Giugno con Ogier alla guida [video=youtube;7Ms77VpUuQk]http://www.youtube.com/watch?v=7Ms77VpUuQk[/video]
Penso che Albi abbia ragione... d'altronde è stato lo stesso Wilson a dichiarare che in caso di partenza di Latvala Sordo è il primo obiettivo! Quello che non mi torna è la "retrocessione" dei vari Mikkelsen, Hanninen, Abbring e Wiegand...io penso che Mikkelsen ad esempio il prossimo anno vorrà fare tutto il WRC, mentre dalle parole di Capito sembra quasi che i tre (escluso Hanninen) si alterneranno Occhio perché Ford, Citroen e magari Mini potrebbero fare buoni affari con qualche "svincolato" Skoda-VW
Da qui si ricava il pieno fallimento della politica giovani Ford, che, per vari motivi, non ha portato e non porterà mai dei suoi piloti nel team ufficiale; insomma, una gestione del mercato piloti disastrosa, fondata su un piano poco solido, che non ha centrato gli obiettivi/requisiti necessari, per poter competere in alto.
Test VW Ogier Brauneberg [video=youtube;qNX9aOsQlhA]http://www.youtube.com/watch?v=qNX9aOsQlhA[/video]
Secondo i rumors di questi giorni la vettura avrebbe dovuto fare da apripista al Rally di Sardegna con Sebastien Ogier... Poiché non è stato possibile esaudire questa richiesta, la VW sarebbe intenzionata a far correre solo il pilota francese nella gara italiana con la Polo WRC fuori classifica, ma i tempi sarebbero evidenti per tutti.. Certo che se una vettura fuori classifica si piazzasse nei primi 5 (Sordo l'anno scorso al debutto con la Mini arrivò 6°) o nei primi 3 (e, in quanto fuori classifica, non verrebbe premiata) sarebbe una gran bella dimostrazione di forza...
Me no male , mi era sembrato che i tempi non li dovevamo vedere:1_smile_24: , io dico che arriva nei primi 3
Be, volenti o nolenti se la vettura compie (come farà) tutto il percorso i tempi si sapranno...o comunque io penso che verranno resi ufficiali! Ovvio che non verrà premiata in caso di vittoria e sarà considerata trasparente ai fini della classifica!
Test VW Polo R WRC Ogier - Germany (Veldenz) [video=youtube_share;lBP98HfY3Qs]http://youtu.be/lBP98HfY3Qs[/video]
Test Polo R WRC Veldenz [video=youtube;Rla86DMsWa4]http://www.youtube.com/watch?v=Rla86DMsWa4&feature=share[/video]
[video=youtube;AiQXFpgTyGg]https://www.youtube.com/watch?v=AiQXFpgTyGg&feature=player_embedded[/video]
Scheda vettura: Motore tipo: 4 cilindri in linea anteriore trasversale inclinato di 25 gradi verso il posteriore sovralimentato con una turbina Garrett flangia da 33mm all' aspirazione cilindrata: 1600cc potenza: 320 cv (?????? non sono 300????) Coppia: 42kg/m Elettronica: Bosch Cambio: X-Trac 6 marce sequenziale a comando manuale differenziali: X-Trac anteriore e posteriore autobloccanti a taratura variabile,ripartitore di coppia centrale, trazione integrale Frizione: bidisco metallica a comando idraulico Sospensioni anteriori e posteriori: schema McPherson con ammortizzatori Zf, barre antirollio regolabili, escursione massima di 275mm sullo sterrato e 180mm sull' asfalto Freni anteriori e posteriori: Alcon a disco autoventilanti con diametro per l'asfalto di 355mm (ant) e 300mm (post) e per lo sterrato (ant e post) con pinze in alluminio a 4 pompanti Freno a mano: idraulico Pneumatici: michelin 7x15" per lo sterrato e 8x18" per l'asfalto Dimensioni lunghezza, larghezza, altezza: 3976,1820,1356mm Passo:2480mm Peso minimo. 1200kg Prestazioni Velocita massima: fino a 200 km/h Accellerazione: 0-100km/h in 4"1