Direi che alla fine non è andato tanto male , 12° assoluto dietro le Wrc e le GT :29_thumbup_24: Classifiche Classements
Anche al prossimo Rally Sliven non ci sarà Skoda Motorsport. Saranno presenti solo alcuni piloti locali ed altri di minor rilievo internazionale, quali: Donchev, Gyoshev, Tempestini, Iliev, Avci, Kara, per un totale di 29 iscritti. Insomma, dopo il disastro dello Yalta Rally, il periodo nero dell'IRC non si ferma. Anzi, la concomitanza con l'European East Cup è preziosa, in quanto consente l'accesso di alcuni piloti di discreto livello, altrimenti la gara avrebbe il medesimo valore di un rally nazionale. In altre parole, è questo il risultato di una scellerata scelta in ambito di tappe, che ha premiato rally poco fruttuosi in quanto a visibilità.
E' un peccato, ho visto ora anche io... Certo, non è un mistero che Volkswagen stia "testando" le doti di Mikkelsen con la Polo WRC. Ufficialmente lo Yalta lo ha saltato perché ha fatto le ricognizioni del Rally GB (WRC) con la Fabia S2000, anche se la gara l'ha fatta Abbring... Volkswagen rinuncia a una trasferta costosa e tiene in gioco Mikkelsen nei test con la Polo, che dovrebbero svolgersi lo stesso weekend dello Sliven in Alsazia... E' per questo che mi giocherei molto che la formazione VW del prossimo anno sarà Ogier, Mikkelsen e, eventualmente, Wiegand...stanno "stressando" troppo Mikkelsen perché non puntino su di lui... Mi dispiace solo che autosprint non abbia azzeccato una notizia...ovvero che la Skoda partecipa al Rally Sliven con Lappi (fenomenale al Rally 1000 Laghi su Fiesta S2000) sulla Fabia S2000. Il ragazzo, tra l'altro è in odore di S-WRC/IRC per la prossima stagione e sarebbe stato bello vederlo debuttare... Poi che dire...mi dispiace di non rivedere Pajunen, che secondo me ha molto talento... E peccato che Hunt corra con la DS3! Vero che deve fare i punti per il campionato, visto che a Sanremo avrà l'S2000, ma una prima gara con la 207 per vedere a che livello è non sarebbe stata male...
Livello discreto per Hunt con la S2000 già l'abbiamo visto al Mont Blanc 12^ assoluto Classifiche Classements
Mi ricordo, ma io intendevo a livello internazionale :1_smile_24: In fondo a Sanremo non potrà (o comunque, si presume) lottare per la vittoria, visto che il livello di S2000 è superiore alla sua esperienza! Qui, con un elenco iscritti modesto, avrebbe potuto fare bene e magari lottare per il podio, visto che ha fatto così bene al debutto al Mont Blanc...
M-Sport lavora per la nuova Fiesta R5... M-Sport confirms it is building a Ford Fiesta R5 car - WRC news - AUTOSPORT.com
Statement from Eurosport Events - News - IRC Intercontinental Rally Challenge - Eurosport L Una scelta decisamente inaspettata, a questo punto si prevede uno stravolgimento del calendario e dei partecipanti, ma senza dubbio Eurosport ha compreso che le vie di uscita erano poche, anche se le prospettive per il 2013 non sono poi così positive, dipenderà tutto dal nuovo format, che dovrà certamente regolarsi alle esigenze commerciali. Wait and see.
Probabile la chiusura della serie e, senza giri di parole, la fusione tanto conclamata nei mesi scorsi... Con fusione intendo che alcune gare ex IRC entreranno nell'ERC...in Italia ne abbiamo 5 in lizza per WRC, ERC (Sanremo, 1000 Miglia, Targa Florio, Sardegna e San Marino) e qualcuno si dovrà accontentare del CIR... Personalmente sono dispiaciuto della probabile chiusura di una serie che, seppur con difficoltà, ha sempre dato spazio all'innovazione (alcune volte eccedendo nella libertà dei regolamenti)... Però nel 2010 e 2011 per me è stata la miglior serie in assoluto... Spero facciano altrettanto con l'Europeo...
Se sparisce l'IRC credo che tutti i piloti si dirotteranno sull'ERC , magari si ritorna come nell'IRC 2010 e 2011 , per le case aumobilistiche credo che sia meno oneroso partecipare a tutte le gare, direi di avere fiducia
Quoto il tuo discorso AT, ma chi sono questi piloti dell'IRC? Mikkelsen va nel WRC, Hanninen e Kopecky potrebbero ritrovare gloria nel WRC, visto che stanno tornando sedili ufficiali e non... Poi penso che la scelta di Eurosport sia dettata dal fatto che costruttori tipo Peugeot e Ford, che si impegneranno in maniera ufficiale o semi, hanno chiesto più Europa nel calendario IRC e si è pensato di fare allora solo Europa... gare tipo Sliven non hanno senso e non incidono sulle vendite... Spero arrivino (anche) giovani nel nuovo ERC... Pajunen, Lappi, Rossetti, Nucita, Campedelli (se non riesce a fare il WRC), Consani, Crugnola, Tidemand, Reeves, Kaur, Arzeno...solo qualche nome... Sanremo, Sardegna (o San Marino), Ypres, Barum, Azzorre, Irlanda, Valais, Cipro, Tour de Corse...io ho già iniziato a fare il campionato... e poi l'ARTIC RALLY su neve!!!
Al-Attiyah sarà a Cipro, presumibilmente su Fiesta RRC Cyprus IRC return for Olympic medallist Al-Attiyah - News - IRC Intercontinental Rally Challenge - Eurosport
Tempestini correrà la Ronde Balconi delle Marche, primo appuntamento della serie Raceday, su Fiesta WRC http://www.prsgroup.it/attachments/article/31/Elenco%20Iscritti%20Balc.%202012.pdf Chissà che non sia un antipasto per qualche gara del prossimo Mondiale... ci sarà anche Bresolin con la 206 WRC