1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

IRC 2012, l'anno che verrà. Piloti, team, rumors

Discussione in 'IRC- Intercontinental Rally Challenge' iniziata da Bartolbia84, 4 Settembre 2011.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Direi che alla fine non è andato tanto male , 12° assoluto dietro le Wrc e le GT :29_thumbup_24:
    Classifiche Classements
     
  2. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Anche al prossimo Rally Sliven non ci sarà Skoda Motorsport. Saranno presenti solo alcuni piloti locali ed altri di minor rilievo internazionale, quali:
    Donchev, Gyoshev, Tempestini, Iliev, Avci, Kara, per un totale di 29 iscritti.
    Insomma, dopo il disastro dello Yalta Rally, il periodo nero dell'IRC non si ferma. Anzi, la concomitanza con l'European East Cup è preziosa, in quanto consente l'accesso di alcuni piloti di discreto livello, altrimenti la gara avrebbe il medesimo valore di un rally nazionale. In altre parole, è questo il risultato di una scellerata scelta in ambito di tappe, che ha premiato rally poco fruttuosi in quanto a visibilità.
     
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    E' un peccato, ho visto ora anche io...

    Certo, non è un mistero che Volkswagen stia "testando" le doti di Mikkelsen con la Polo WRC. Ufficialmente lo Yalta lo ha saltato perché ha fatto le ricognizioni del Rally GB (WRC) con la Fabia S2000, anche se la gara l'ha fatta Abbring... Volkswagen rinuncia a una trasferta costosa e tiene in gioco Mikkelsen nei test con la Polo, che dovrebbero svolgersi lo stesso weekend dello Sliven in Alsazia...

    E' per questo che mi giocherei molto che la formazione VW del prossimo anno sarà Ogier, Mikkelsen e, eventualmente, Wiegand...stanno "stressando" troppo Mikkelsen perché non puntino su di lui...

    Mi dispiace solo che autosprint non abbia azzeccato una notizia...ovvero che la Skoda partecipa al Rally Sliven con Lappi (fenomenale al Rally 1000 Laghi su Fiesta S2000) sulla Fabia S2000. Il ragazzo, tra l'altro è in odore di S-WRC/IRC per la prossima stagione e sarebbe stato bello vederlo debuttare...

    Poi che dire...mi dispiace di non rivedere Pajunen, che secondo me ha molto talento... E peccato che Hunt corra con la DS3! Vero che deve fare i punti per il campionato, visto che a Sanremo avrà l'S2000, ma una prima gara con la 207 per vedere a che livello è non sarebbe stata male...
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Livello discreto per Hunt con la S2000 già l'abbiamo visto al Mont Blanc 12^ assoluto Classifiche Classements
     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Mi ricordo, ma io intendevo a livello internazionale :1_smile_24:

    In fondo a Sanremo non potrà (o comunque, si presume) lottare per la vittoria, visto che il livello di S2000 è superiore alla sua esperienza!

    Qui, con un elenco iscritti modesto, avrebbe potuto fare bene e magari lottare per il podio, visto che ha fatto così bene al debutto al Mont Blanc...
     
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  7. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Statement from Eurosport Events - News - IRC Intercontinental Rally Challenge - Eurosport

    L

    Una scelta decisamente inaspettata, a questo punto si prevede uno stravolgimento del calendario e dei partecipanti, ma senza dubbio Eurosport ha compreso che le vie di uscita erano poche, anche se le prospettive per il 2013 non sono poi così positive, dipenderà tutto dal nuovo format, che dovrà certamente regolarsi alle esigenze commerciali. Wait and see.
     
  8. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Probabile la chiusura della serie e, senza giri di parole, la fusione tanto conclamata nei mesi scorsi...

    Con fusione intendo che alcune gare ex IRC entreranno nell'ERC...in Italia ne abbiamo 5 in lizza per WRC, ERC (Sanremo, 1000 Miglia, Targa Florio, Sardegna e San Marino) e qualcuno si dovrà accontentare del CIR...

    Personalmente sono dispiaciuto della probabile chiusura di una serie che, seppur con difficoltà, ha sempre dato spazio all'innovazione (alcune volte eccedendo nella libertà dei regolamenti)... Però nel 2010 e 2011 per me è stata la miglior serie in assoluto...

    Spero facciano altrettanto con l'Europeo...
     
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Se sparisce l'IRC credo che tutti i piloti si dirotteranno sull'ERC , magari si ritorna come nell'IRC 2010 e 2011 , per le case aumobilistiche credo che sia meno oneroso partecipare a tutte le gare, direi di avere fiducia
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Quoto il tuo discorso AT, ma chi sono questi piloti dell'IRC?

    Mikkelsen va nel WRC, Hanninen e Kopecky potrebbero ritrovare gloria nel WRC, visto che stanno tornando sedili ufficiali e non...
    Poi penso che la scelta di Eurosport sia dettata dal fatto che costruttori tipo Peugeot e Ford, che si impegneranno in maniera ufficiale o semi, hanno chiesto più Europa nel calendario IRC e si è pensato di fare allora solo Europa... gare tipo Sliven non hanno senso e non incidono sulle vendite...

    Spero arrivino (anche) giovani nel nuovo ERC... Pajunen, Lappi, Rossetti, Nucita, Campedelli (se non riesce a fare il WRC), Consani, Crugnola, Tidemand, Reeves, Kaur, Arzeno...solo qualche nome...

    Sanremo, Sardegna (o San Marino), Ypres, Barum, Azzorre, Irlanda, Valais, Cipro, Tour de Corse...io ho già iniziato a fare il campionato... e poi l'ARTIC RALLY su neve!!!
     
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  12. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599

Condividi questa Pagina