l'idea di massimaè questa--- farla divenare così però nera, con un alettone molto + accentuato e altre modifiche che vi illustrerò
Se mi posso permettere lascia perdere il tuning,dai troppo nell'occhio,investi nella meccanica,magari inizia coi freni
@paroale Io voglio darci sia di prestazioni che di estetica.. Quando si è tamarri si è tamarri... per il motore c'è una centralina compatibile ChipBox mi pare... poi pensavo molle Eibach se ci sono x polo e per il resto bho... si i freni però per i freni dovrei far tutto l'impianto frenante mi verrebbe a costare un occhio della testa non posso permettermelo
Premesso che devo scusarmi per il ritardo nella risposta,devo dire che le tamarrate,o foggianate come si dice qui,a me non piacciono,ti consiglio di non buttar via subito troppi soldi ma di aspettare quando potrai avere più cavalli a disposizione e più esperienza nella guida,io preferisco un'auto poco vistosa ma che fa vedere agli altri solo il posteriore,inoltre se risparmi ora te li ritrovi dopo..
Quindi il concetto è.... Fino ai 21 macchina scrausa e soldi da parte.... dai 21 macchina decente e modifiche alle prestazioni?
L'esperienza insegna che all'inizio si tende a fare errori di guida e di valutazione,ricordo gli amici neopatentati che hanno distrutto vetture usate quali fiat uno,Y10,clio,golf per danni di qualche centinaia di euro (allora erano lire) quelli invece che avevano la macchina nuova hanno ppolverizzato cifre pari a 10.000 euro se non piu' comunque trovi vetture usate affidabilissime e divertenti ricordo ai tempi che avevo una Mazda 323 F che e' la macchina che tuttora ricordo con maggior nostalgia,divertentisssima e indistruttibile (parlo di affidabilita') di incidenti non ne feci mai.
Io faccio parte di quella categoria . Quando avevo 18 annni non c'era limite di potenza e distrussi il c2 vts con 12000km cappottando. 9500 euri per rimetterla in sesto! tornassi indietro mi prenderei una bella macchinetta usata!
Il topic è un po' datato ma volevo darti anch'io un consiglio sulla falsa riga degli altri più o meno. Indipendentemente che tu prenda un "muletto" per superare l'anno di limitazione oppure no, ricorda che le auto non sono come gli scooter..le modifiche (meccaniche) non si improvvisano o si fanno a risparmio. Lo dico per indirizzarti su un due cose che ho letto..moduli aggiuntivi, il 90% son porcheria, il resto è roba seria ma costa anche il doppio di una mappa fatta a banco e personalizzata. Molle..ok, abbassi l'auto ma l'ammo lavora male, soprattutto se la macchina è usata e presumibilmente con parecchi km alle spalle, meglio un coilover (se vuoi estetica la sola regolazione in altezza è sufficiente). Poi io ho la mia teoria..se una macchina non nasce per fare chissà che è inutile buttarci letteralmente via soldi per tirarci fuori un minimo di prestazioni.. Discorso estetico..beh è personale, ma a me quel genere di tuning non piace minimamente e anzi lo trovo un po' ridicolo..senza contare che solitamente si usano componenti di bassa qualità (quello scarico japan..) e che espongono a inutili rischi di contravvenzioni e ritiro del libretto..dato che di una VW stiamo parlando prendi in considerazione l'impotesi german style, è lo stile che più calza alle VW e a modo suo ha una certa eleganza..
Enrico,ma dove hai fotografato la mia 500.... Certo che si prende un'auto che ha già pochi cavalli e si appesantisce....:emoticon-ogier:.