Incredibile prova per Craig Breen, che inizia il quinto round del calendario ERC 2013 conquistando la prima prova speciale. Breen alla guida della Peugeot 207 S2000 del Peugeot Rally Academy ha completato i 27.35 km della PS1 con un vantaggio di ben 11.5 secondi sul campione di F1, Robert Kubica. http://www.rally.it/tour-de-corse-dopo-la-ps1-breen-impone-il-ritmo/
e vince anche la ps 2,gia' attardati alcuni piloti (Delecour) dopo la giornata di oggi sara' tutto piu' chiaro credo che Kubica possa rientrare in classifica nel giro di poco,
Craig Breen si aggiudica anche la seconda speciale del Tour de Corse. Il pilota irlandese, tre volte al podio nel campionato Europeo di questa stagione, ha ora un vantaggio di quasi 20 secondi sul secondo in classifica, Robert Kubica. La preoccupazione di Breen era quella di perdere tempo prezioso sulla seconda speciale di 24.57 km, la sua Peugeot 207 S2000 ha una combinazione di pneumatici a mescola dura e morbida, ma riesce comunque a staccare Jan Kopecky di 3.4 secondi, aumentando il proprio margine in classifica assoluta. Tour de Corse, PS2: Breen raddoppia | Rally.it
Craig Breen continua ad imporre il suo ritmo, che sembra insostenibile dagli altri concorrenti. Secondo Bryan Bouffier, Breen sta spingendo troppo e non è facile stagli dietro, infatti Bouffier arriva a poco più di 6 secondi da Breen. Tour de Corse: Breen veloce sulla PS3, riuscirà a mantenere il ritmo? | Rally.it
Craig Breen fora sulla PS4 e perde più di 1 minuto! :emoticon-hanninen: Breen a fine prova: "E' stato un mio errore, ho tagliato"
Non finisce mai di stupire il Tour de Corse. Dopo tre speciali al comando, Craig Breen perde la sua leadership per aver azzardato troppo in una curva dove fora un pneumatico della sua Peugeot 207 S2000, colpa mia dirà all’arrivo. Tour de Corse: PS4. Colpo di scena. Breen fora, Kubica passa al comando | Rally.it
Kubica questa volta sta facendo una gara con più astuzia . non sta spingendo al massimo e non stà commenttendo errori , cmq bella gara i disctacchi ancora sono minimi (almeno per i primi 3) , peccatto per Breen speriamo che almeno recuperi 2 posizioni
Be questa volta a quanto pare lui non c' entra, all' arrivo ha dichiarato di aver un problema con la pompa della benzina, peccato perche questo rally se avrebbe continuato in questa maniera una buona posizione l' avrebbe sicuramente conquistata. Sono davvero contento dell' ottimissima gara di Breen, peccato per quella foratura nella PS4 , altrimenti adesso avrebbe un notevole vantaggio
ogni ps uno stravolgimento.Ma l'incendio sulla vettura di Bertelli e' dovuto ad un uscita o ad un guasto?
Column 1 [TR="class: standard"] [TD="align: center"]Stage cancelled after fire brigade intervention at car No. 37. Affected crews will be given a notional time.[/TD] [/TR] [TR="class: standard2"] [TD="bgcolor: #CCCCCC, align: center"] (37 - Bertelli Lorenzo / Dotta Mitia): car on fire - crew OK[/TD] [/TR] riporto dal sito
Mi sa che devo stare zitto, ogni volta che "parlo" o in bene o in male succede sempre qualcosa, non vorrei che porti iella XD:fischio:
Watch Live FIA ERC European Rally Championship 2013 Online Video Racing Events - Motorsports qui c'è lo streaming!!
Impressionante il ritmo di Breen, non certo imputabile alla sola scelta strategica delle prime due PS, poichè dalla terza tutti i big, salvo qualche eccezione, si sono adeguati, montando le dure. E' il ritratto, il modello di questo ERC: Kopecky ha qualche carta in più, essendo un perito del Tour de Corse, è consapevole dei propri strumenti e punterà a consolidare la sua leadership. Eppure, c'è un Breen che su asfalto migliora di settimana in settimana, lotta con il coltello fra i denti e sebbene sia ancora prematuro, è il segnale di una svolta. Bouffier regolare, ma attualmente non mi pare adatto a condurre la gara, è mancata l'incisività fino ad ora per mantenerla. A partire da Sarrazin, si forma una serie di gradoni, quasi a voler dimostrare il forte limite prestazionale. Fino ad ora, Sarrazin, Delecour e Bouffier non sono stati convincenti, poco coraggio nell'approfittare i rischi offerti dal percorso; al di là del divario, assente il brio nel trio francese, nonchè la ricerca del limite. A domani la sentenza definitiva.