WRC 2014,l'anno che verra'.......

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 1 Agosto 2013.

1. Norman Bates

Membro dello Staff Pilota esperto

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Arriva una possibile buona notizia la Toyota sta preparando una vettura Yaris s2000 da testare per un eventuale ingresso nel mondiale con la yaris wrc e' direttamente la TMD che sta portando avanti il progetto pare anche che si faccia una versione gr R della Gt86.La Toyota non smentisce e' un suo ritorno sarebbe davvero ben accetto visto i trascorsi che ha avuto nel mondiale.

2. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Pensavo che @Norman dicesse la notizia che ho raccolto io, invece ne ha data una ancora migliore.

Il ritorno di Toyota è auspicabile, la speranza è di vederli già dal 2015. La questione S2000 mi lascia un po' perplesso semplicemente per il fatto che al momento non è più possibile sviluppare nuove vetture di quella categoria, quindi avrei preferito un immediato sviluppo di una WRC (come Hyundai, per intenderci) oppure di una R5 (anche se sarebbe un progetto leggermente differente). Poi mi farebbe piacere sapere perché non hanno proseguito con il progetto R1, dopo il debutto dello scorso anno al Rally di Germania.

Quello che invece volevo dire io è che Hirvonen, secondo fonti tedesche, sarebbe molto vicino alla Hyundai. La cosa non mi stupisce tanto, anzi lo avevi predetto da tempo. La differenza è che la Citroen potrebbe dargli il permesso di testare la vettura da novembre, quindi a campionato non concluso, con la scuderia francese che potrebbe testare la nuova formazione 2014 in Galles.

3. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    In realta' in Sudafrica esistono gia' s2000 ma stavolta sarebbe la TDM a fare una vettura ufficiale,solitamente se i giapponesi si muovono e per fare sul serio ed evidentemente fare una vettura competitiva e' prospettiva reale,credo che a primavera 2014 qualcosa di ufficiale ci sara',Toyota ha ammesso interessamento per il WRC.

4. Rallysta95

Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

26%
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Per quanto riguarda il WRC-2 invece è probabile che M-Sport nel 2014 voglia dare vita a un monomarca con le Fiesta R5 :)

5. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La Ford ha lavorato benissimo facendo una vettura competitiva e anticipando la concorrenza,oramai le vetture S2000 sono nel dimenticatoio e potrebbero presto andarci anche le Regional Rally Car se i costi di gestione della categoria R5 si rilevassero minori,cosa aspetta Peugeot/Citroen a controbattere lo strapotere Ford (almeno nella categoria R5)

6. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io credo, per quel poco che ne capisco, che il Gruppo PSA abbia preferito aspettare qualche mese in più a far uscire le due vetture (debutto programmato a ottobre, almeno per la 208) perché praticamente la vettura, una volta omologata, per un anno non può più avere modifiche.

La Ford, o meglio il team M-Sport, hanno lavorato benissimo in 3 mesi praticamente, da novembre 2012 a marzo 2013, e la vettura fino ad ora è stata sempre sopra le aspettative (tranne alla Ronde di Brescia che sembrava "muta").

Quindi fino ad ora la Fiesta R5 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se faranno un trofeo con rapporto qualità/prezzo ci sarà davvero il boom di iscritti. Consideriamo anche che, nel caso in cui fosse conveniente, il rischio di veder sparire l'Academy (Junior WRC) è davvero grande...si parlava di circa 140.000 euro per il J-WRC...per acquistare una Fiesta R5 sono circa 190.000...secondo me non sarà facile trovare un giusto compromesso tra prezzo, vetture al via e montepremi finale...

Capitolo Toyota, ho avuto modo di twittare con Ivan Fernandez, giornalista spagnolo che si occupa di rally, che parla di rumors dalla Germania su un possibile sviluppo di una Yaris RRC da testare nel WRC-2 verso fino 2014 in attesa del debutto con la WRC verso il 2015...avanzato!

7. pb86

Pilota regionale

34%
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    #67 pb86, 22 Settembre 2013
    Ultima modifica: 22 Settembre 2013
  8. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Speriamo anche in una stabilita' del regolamento,con tutti questi cambiamenti le s2000 andranno scomparendo non credo molto nemmeno nelle R4 e nelle RRC se davvero le R5 si dimostrassero econome,visto che competitive lo sono.

9. F150

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Allora pare evidente -del resto non è una novità- che la dicitura "semiufficiale" nell'ambito Ford è solo un formalismo. Sarebbe interessante comprendere in dettaglio lo sviluppo della nuova Fiesta WRC, anche perchè non sono stati emessi comunicati, ma quantomeno le risorse, ribadisco, come già precedentemente ipotizzabile, sono tutt'altro che carenti. Anzi, questo team rivoluzionario galoppa più del precedente e vuole vincere.

10. pb86

Pilota regionale

34%
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    268
    UFFICIALE: Rally Italia SARDEGNA 2014!!!

11. superseb

Pilota regionale

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    sempre a giugno ?

12. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    30 maggio - 1 giugno

13. superseb

Pilota regionale

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    ringrazio pubblicamente Ugo Cappellacci e Angelo Sticchi Damiani !

14. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Chapeau alla Sardegna, anche questa volta ha fatto un colpaccio.

Però permettetemi di dire che la "questione" si era risolta almeno da qualche giorno. Era da un po' infatti che non si sentiva più parlare di questo Veneto, un tormentone durato giusto dieci giorni. Detto ciò non so se Verona & Co si siano tirati indietro loro o abbiano preferito prendere un anno di lavoro per poi presentare una candidatura ufficiale nel 2015...

15. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ad oggi candidature serie non ne sono state fatte ,forse,come in Sicilia anche nel veneto qualcuno ha voluto fare un po' di confusione per farsi pubblicita' a questo punto tutte le altre gare si possono rimettere in lizza (fossi in quelli del Sanremo proporrei qualcosa di valido e coinvolgente ma soprattutto una candidatura pubblica e seria,oramai la sentenza e' stata data e rischiamo davvero che ci venga tolto il WRC in Italia,molti sono scontenti della conferma della Sardegna in quanto sono stati illusi di nuovi scenari,magari piu' vicini, La storia delle gare geograficamente vicine e' vera sino ad un certo punto perché la storicita' del Sanremo puo' prevalere e credo che la localita' sia accogliente anche se a Sanremo il commercio ha un modo di ragionare strano,aprofittarsene, per poi piangere miseria.In altre parti d'Italia non credo vi sia una sola societa' organizzatrice che riesca a mettere in piedi il WRC e quando si e' vicini di casa e' davvero difficile mettersi d'accordo pèerche' ognuno vuole la fetta di torta piu' grossa,partenza da Verona sarebbe fantastica ma le ps? giocoforza le fai anche in altre province se non regione (Trentino) creando sicuramente qualche dissapore tra i vari enti. Solo l'AC potrebbe riuscire a far funzionare questo sistema operativo ma non tutti gli AC sanno organizzare Rally. In Finlandia,come in Germania c'e' un organizzatore che delega ad altri la gestione della gara. In Germania l'Adac (il nostro AC) delega ogni ps ad altro Adac piu' o meno locale le varie ps,ovvero ogni ps e' gestita da un Adac diverso che a sua volta coinvolge enti locali (che puo' essere pro loco,sezione dei pompieri,della croce rossa,ecc) che si occupano di pubblico,servizio ristorazione,bagni igienici,allestimento ps.Da noi il pubblico non riesce a gestirlo nemmeno la forza pubblica...la con un fischietto tieni a bada centinaia di persone e sono davvero poche quelle che tentano una reazione.Forse e' anche causa di questa disorganizzazione tipica italiana che da almeno due anni nessuno e' riuscito a sostituire il Sardegna e tocchera' ancora prendere qualche giorno in piu' di ferie,il traghetto (o addirittura aereo) se si vuole andare in questa bellissima regione...ecco per fortuna che la Sardegna e' bella altrimenti eravamo cornuti e mazziati. Ora qualcuno si deve dare una mossa perché il mondiale WRC in Italia rischia davvero di sparire definitivamente.e anziché ringraziare qualcuno,che ha fatto il suo dovere,dovremmo cercare i colpevoli e invitarli a dimettersi.

16. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Altra conferma fuori Acropoli (che si correva dal 1973) e dentro la Polonia che quest'anno ha avuto un sacco di problemi sia di percorso (ps accorciate a poche ore dalla gara) che di sicurezza sulle ps ,tralasciando l'incredibile parco assistenza infangato.

17. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    2014 WRC Calendar:
    19 January – Rallye Monte-Carlo
    09 February – Rally Sweden
    09 March – Rally Mexico
    06 April – Rally de Portugal
    11 May – Rally Argentina
    01 June – Rally d’Italia
    29 June – Rally Poland
    03 August – Rally Finland
    24 August – Rallye Deutschland
    14 September – Rally Australia
    05 October – Rallye de France
    26 October – Rally de España
    16 November – Rally of Great Britain

18. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Non so se avete seguito la diretta di Dinamica Channel, ma Simone Campedelli (ospite in studio) ha dichiarato di essere assente in Alsazia proprio per ripresentarsi al via nel 2014 sempre con Citroen...

19. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    News WRC2

Bertelli conferma che sarà al via in almeno 7 gare, compresa Sardegna con la Fiesta R5.

Il team spagnolo RCM, ha acquistato 2 Ford Fiesta R5 che saranno usate nelle gare Europee del WRC2, ma al momento non si conoscono i piloti, rumors danno Fuchs, Lemes, Suarez tra i papabili.

Il team Venezuela Motorsport schiererà 2 o forse 3 vetture (2 o 3 Mini RRC e/o 1 Lancer EVO X) in 7 gare, affidandole a Fessman, Gelvez e Lombardo

Pontus Tidemand sarà al via in 7 eventi con la Fiesta R5 ufficiale di casa M-Sport

Chardonnet al 99% sarà al via su una Citroen R5/RRC del team Ph-Sport

20. superseb

Pilota regionale

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    ehi bart ,per il Rally di casa nostra sai se si sta lavorando su qualche nuova ps ?

Condividi questa Pagina