Secondo me l'anno prossimo vedremo Kubica full time, probabilmente farà qualche gara nel Wtcc quando non ci sono concomitanza vicine ma comunque Citroen nel Wtcc schiererà 3 vetture di cui due sedili sono occupati e per il terzo si parla di Josè Maria Lopez, quindi non vedo dove potrebbe trovare spazio Robert (a meno che la Citroen non faccia una 4° vettura ma il nuovo regolamento regolerà i costruttori ad avere 3 auto ufficiali). Vedrei bene Ostberg in Citroen, per quanto riguarda Neuville, io fossi in lui non ricambierei di nuovo casacca, i risultati con Ford sono arrivati, è giovane, può migliorare e i regolamenti sono congelati. Cambiare casa avrebbe un motivo solo per un'offerta economica migliore... Hirvonen mi piacerebbe rivederlo in Ford ma alla fine credo come dite voi che sarà un pilota Hyundai con un giovane (si ma chi???) Evans secondo voi non è ancora acerbo per il Wrc? Ha fatto vedere grandi cose quest'anno ma secondo me dovrebbe fare un'altra stagione prima della promozione nella prima classe
Non si sa, ma dovrebbe essere cosi'. Intanto Alex Re, con la vittoria del trofeo Citroen si mette in tasca 30'000€ e 2 gare nel WRC3 (sempre su DS3 R3T), probabile a questo punto un suo mini-programma nel wrc3. Idem per Danzinger, che vorrebbe essere al via di alcune gare con la nuova Clio R3T
Io non smentisco @bart, anzi... Credo che Re sia seriamente intenzionato a partecipare al WRC-3 o Citroen Top Driver (che poi è la stessa cosa) con D-Max soprattutto grazie al premio ricevuto. Sinceramente non ho idea di quali gare saranno scelte per il premio, ma penso che Montecarlo (a cui doveva già partecipare nel 2013) e Sardegna siano incluse e siano decisamente meglio dello Svezia a cui prese parte quest'anno. Sul capitolo Dazinger potrei essere d'accordo, ma non dimentichiamoci che la nuova Clio R3T arriverà sul mercato nella seconda parte del 2013, e quando le dichiarazioni sono così prudenti non mi stupirei se la vettura debuttasse verso settembre-ottobre 2014...
Hirvonen in Hyundai sembra oramai nero su bianco.Il primo tassello che noi di Rally.it avevamo pronosticato pare essere andato a posto.
Diciamo che il passaggio di Hirvonen in Hyundai era abbastanza scontato, visto che le porte di Citroen erano chiuse dopo la pessima stagione così come quelle di Volkswagen, M-Sport (a meno di drastiche riduzioni di stipendio) e Mini (o meglio Prodrive/Motorsport Italia, praticamente spariti). Se la Hyundai va almeno forte come la Fiesta Hirvonen ci ha guadagnato, perché prende un buon stipendio senza una pressione asfissiante (come successo quest'anno). Tra l'altro si dice (siti stranieri) che la Citroen vuole annunciare i piloti prima del Rally di Spagna (fonti dicono Kubica+Neuville, anche se Sainz dal Legend ha consigliato alla Citroen 2 piloti + 3° vettura per Kubica). Immagino l'umore di Sordo se, qualche giorno prima della gara di casa, gli viene annunciato che il prossimo anno nno farà più parte di Citroen. Tra l'altro per lui l'unica porta aperta rimarrebbe M-Sport, portando Santander in dote come sponsor. Rispetto a qualche mese fa vedo comunque abbastanza grigia la situazione di M-Sport... ...qui invece una notizia del WRC-2 Autonews Magazine » Rallye international » Ambitieux programme pour Jourdan Serderidis en 2014
C e stato un contatto MSport-Kubica se cosi fosse in Ford serve ancora un pilota pagante,tipo Novikov.Impossibile per Ford avere due prime guide stipendiate tipo Neuville/Kubica se non si trova un altro pagatore
Jourdan Serderidis via di tutte le manche europee (compreso il Rally d'Italia Sardegna) e l'Australia con la Fiesta R5 nel wrc2
I siti del Belgio parlano di possibile accordo tra Neuville e Hyundai (sempre stando a questi siti, Penasse ha detto che il belga ha già visitato la fabbrica di Alzenau) e che l'eventuale accordo con Citroen non potrà essere portato avanti vista l'incompatibilità tra Nasser Al-Attiyah, suo mentore (Qatar) e lo sponsor di Citroen (Abu Dhabi). Quindi credo che il debutto di Kubica con Citroen non sia un caso e, sempre secondo la mia opinione, se la Citroen fa mettere il culo a Kubica su una Ds3 WRC ufficiale un motivo c'è... Invece la stampa britannica (chi ha twitter può seguire Colin Clark o lo spagnolo Ivan Fernandez) dice: Neuville-Kubica-Al Attiyah - Ford Hirvonen-(Hanninen-Bouffier) - Hyundai Ostberg-(Sordo) - Citroen Ogier-Latvala-Mikkelsen - Volkswagen
Mi trovo d'accordo con la stampa britannica e anche piu' logico la Hyundai puo' dare solo garanzie economiche ma non prestazionali,un giovane come Neuville rischierebbe di bruciare 2/3 anni inutilmente il discorso sarebbe diverso per un giovane che deve apprendere ancora i percorsi e formarsi definitivamente ma Neuville abbiamo visto che e' pronto per vincere,in Ford quante macchine correranno? se correranno in 4 come quest'anno manca ancora un nome e dovra' essere un pagante o comunque coprirsi le spese,io alla Ford vedrei bene Evans ma non so se avra' tanti sponsor da portare in dote. Nel 2014 scadra' il contratto a Latvala e sono quasi certo non verra' confermato a meno di un annata strepitosa,anche Mikkelsen potrebbe rischiare e tra un anno ci sara' un altra belle rimescolata tra i piloti.In VW vorranno andare per vincere in Hyundai per portare a casa un buon stipendio.La Citroen probabilmente tra due anni non correra' piu'.La Ford andra' avanti come ha sempre fatto.Speriamo arrivi Toyota a ravvivare un mondiale un po' amorfo.
Se la Citroen non prende Neuville secondo me l'anno prossimo andrà peggio di quest'anno , tranne che non sarà Kubica a "salvare la patria"
La Citroen Neuville non lo prende,doveva tenerselo oppure qualcuno pensa che Neuville abbandoni Al attiyah per un anno in Citroen?
Si io partirei dalle certezze: Citroen e M-Sport possono offrire a Neuville al massimo un anno. A fine 2014 Citroen potrebbe non essere più ufficiale (aspetto che qualcuno mi scriva che dico balle) e Wilson (al momento) non può garantire un impegno pluriennale. La Hyundai potrebbe dare soldi ma probabilmente non prestazioni, ne abbiamo parlato a Sanremo e credo che anche gli addetti ai lavori sappiano benissimo le potenzialità della I20. Se Neuville vuole formare con VW (come sembra) in ottica 2015 farebbe bene a restare con Al-Attiyah. Chi mi sorprenderebbe è Kubica in M-Sport. Colin Clark parla di un grande sponsor per la scuderia inglese a partire dal 2014 (sarà proprio Lotos?), ma se fosse vero il discorso Neuville-Kubica sulle Fiesta ufficiali vorrebbe dire che a Citroen rimarrebbero disponibili i seguenti piloti: Meeke, Sordo, Ostberg, Novikov più gli ex tester della Hyundai...poca roba direi...