1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC 2014,l'anno che verra'.......

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Norman Bates, 1 Agosto 2013.

1. Cesco44

Pilota regionale

42%
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    298
    Secondo me l'anno prossimo vedremo Kubica full time, probabilmente farà qualche gara nel Wtcc quando non ci sono concomitanza vicine ma comunque Citroen nel Wtcc schiererà 3 vetture di cui due sedili sono occupati e per il terzo si parla di Josè Maria Lopez, quindi non vedo dove potrebbe trovare spazio Robert (a meno che la Citroen non faccia una 4° vettura ma il nuovo regolamento regolerà i costruttori ad avere 3 auto ufficiali).

Vedrei bene Ostberg in Citroen, per quanto riguarda Neuville, io fossi in lui non ricambierei di nuovo casacca, i risultati con Ford sono arrivati, è giovane, può migliorare e i regolamenti sono congelati. Cambiare casa avrebbe un motivo solo per un'offerta economica migliore...

Hirvonen mi piacerebbe rivederlo in Ford ma alla fine credo come dite voi che sarà un pilota Hyundai con un giovane (si ma chi???)

Evans secondo voi non è ancora acerbo per il Wrc? Ha fatto vedere grandi cose quest'anno ma secondo me dovrebbe fare un'altra stagione prima della promozione nella prima classe :)

2. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    prendetelo come un pour parler...la wrc academy potrebbe tornare al rally Sardegna :)

3. superseb

Pilota regionale

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    sempre su fiesta r2 ?

4. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Non si sa, ma dovrebbe essere cosi'.

Intanto Alex Re, con la vittoria del trofeo Citroen si mette in tasca 30'000€ e 2 gare nel WRC3 (sempre su DS3 R3T), probabile a questo punto un suo mini-programma nel wrc3.
    Idem per Danzinger, che vorrebbe essere al via di alcune gare con la nuova Clio R3T

5. Luca Rally90

Membro dello Staff Pilota esperto

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io non smentisco @bart, anzi...

Credo che Re sia seriamente intenzionato a partecipare al WRC-3 o Citroen Top Driver (che poi è la stessa cosa) con D-Max soprattutto grazie al premio ricevuto. Sinceramente non ho idea di quali gare saranno scelte per il premio, ma penso che Montecarlo (a cui doveva già partecipare nel 2013) e Sardegna siano incluse e siano decisamente meglio dello Svezia a cui prese parte quest'anno.

Sul capitolo Dazinger potrei essere d'accordo, ma non dimentichiamoci che la nuova Clio R3T arriverà sul mercato nella seconda parte del 2013, e quando le dichiarazioni sono così prudenti non mi stupirei se la vettura debuttasse verso settembre-ottobre 2014...

6. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Si parla di Monte, Portogallo e Sardegna con la Clio R3C e Germania, Francia, Spagna con la R3T.

7. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Hirvonen in Hyundai sembra oramai nero su bianco.Il primo tassello che noi di Rally.it avevamo pronosticato pare essere andato a posto.

8. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    in settimana l'annuncio!!

9. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Diciamo che il passaggio di Hirvonen in Hyundai era abbastanza scontato, visto che le porte di Citroen erano chiuse dopo la pessima stagione così come quelle di Volkswagen, M-Sport (a meno di drastiche riduzioni di stipendio) e Mini (o meglio Prodrive/Motorsport Italia, praticamente spariti).

Se la Hyundai va almeno forte come la Fiesta Hirvonen ci ha guadagnato, perché prende un buon stipendio senza una pressione asfissiante (come successo quest'anno).

Tra l'altro si dice (siti stranieri) che la Citroen vuole annunciare i piloti prima del Rally di Spagna (fonti dicono Kubica+Neuville, anche se Sainz dal Legend ha consigliato alla Citroen 2 piloti + 3° vettura per Kubica). Immagino l'umore di Sordo se, qualche giorno prima della gara di casa, gli viene annunciato che il prossimo anno nno farà più parte di Citroen. Tra l'altro per lui l'unica porta aperta rimarrebbe M-Sport, portando Santander in dote come sponsor.

Rispetto a qualche mese fa vedo comunque abbastanza grigia la situazione di M-Sport...

...qui invece una notizia del WRC-2 Autonews Magazine » Rallye international » Ambitieux programme pour Jourdan Serderidis en 2014

10. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    C e stato un contatto MSport-Kubica se cosi fosse in Ford serve ancora un pilota pagante,tipo Novikov.Impossibile per Ford avere due prime guide stipendiate tipo Neuville/Kubica se non si trova un altro pagatore

11. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Jourdan Serderidis via di tutte le manche europee (compreso il Rally d'Italia Sardegna) e l'Australia con la Fiesta R5 nel wrc2

12. Beo_WRC

Pilota esperto

99%
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Kubica prenderà via al rally del Galles sulla ds3 wrc di al-qassimi!!

13. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ott Tanak sta pianificando 7 gare nel 2014 ,catergoria WRC 2.

14. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Anche Simone Tempestini nel wrc2

15. superseb

Pilota regionale

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    bart ,come procedono i lavori per il rally di casa nostra ?

16. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    I siti del Belgio parlano di possibile accordo tra Neuville e Hyundai (sempre stando a questi siti, Penasse ha detto che il belga ha già visitato la fabbrica di Alzenau) e che l'eventuale accordo con Citroen non potrà essere portato avanti vista l'incompatibilità tra Nasser Al-Attiyah, suo mentore (Qatar) e lo sponsor di Citroen (Abu Dhabi).

Quindi credo che il debutto di Kubica con Citroen non sia un caso e, sempre secondo la mia opinione, se la Citroen fa mettere il culo a Kubica su una Ds3 WRC ufficiale un motivo c'è...

Invece la stampa britannica (chi ha twitter può seguire Colin Clark o lo spagnolo Ivan Fernandez) dice:

Neuville-Kubica-Al Attiyah - Ford
    Hirvonen-(Hanninen-Bouffier) - Hyundai
    Ostberg-(Sordo) - Citroen
    Ogier-Latvala-Mikkelsen - Volkswagen

#116 Luca Rally90, 16 Ottobre 2013
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2013
  17. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Mi trovo d'accordo con la stampa britannica e anche piu' logico la Hyundai puo' dare solo garanzie economiche ma non prestazionali,un giovane come Neuville rischierebbe di bruciare 2/3 anni inutilmente il discorso sarebbe diverso per un giovane che deve apprendere ancora i percorsi e formarsi definitivamente ma Neuville abbiamo visto che e' pronto per vincere,in Ford quante macchine correranno? se correranno in 4 come quest'anno manca ancora un nome e dovra' essere un pagante o comunque coprirsi le spese,io alla Ford vedrei bene Evans ma non so se avra' tanti sponsor da portare in dote. Nel 2014 scadra' il contratto a Latvala e sono quasi certo non verra' confermato a meno di un annata strepitosa,anche Mikkelsen potrebbe rischiare e tra un anno ci sara' un altra belle rimescolata tra i piloti.In VW vorranno andare per vincere in Hyundai per portare a casa un buon stipendio.La Citroen probabilmente tra due anni non correra' piu'.La Ford andra' avanti come ha sempre fatto.Speriamo arrivi Toyota a ravvivare un mondiale un po' amorfo.

18. A T RACING TEAM

Membro dello Staff Fantamanager

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Se la Citroen non prende Neuville secondo me l'anno prossimo andrà peggio di quest'anno , tranne che non sarà Kubica a "salvare la patria"

19. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La Citroen Neuville non lo prende,doveva tenerselo oppure qualcuno pensa che Neuville abbandoni Al attiyah per un anno in Citroen?

20. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Si io partirei dalle certezze:

Citroen e M-Sport possono offrire a Neuville al massimo un anno. A fine 2014 Citroen potrebbe non essere più ufficiale (aspetto che qualcuno mi scriva che dico balle) e Wilson (al momento) non può garantire un impegno pluriennale.

La Hyundai potrebbe dare soldi ma probabilmente non prestazioni, ne abbiamo parlato a Sanremo e credo che anche gli addetti ai lavori sappiano benissimo le potenzialità della I20. Se Neuville vuole formare con VW (come sembra) in ottica 2015 farebbe bene a restare con Al-Attiyah.

Chi mi sorprenderebbe è Kubica in M-Sport. Colin Clark parla di un grande sponsor per la scuderia inglese a partire dal 2014 (sarà proprio Lotos?), ma se fosse vero il discorso Neuville-Kubica sulle Fiesta ufficiali vorrebbe dire che a Citroen rimarrebbero disponibili i seguenti piloti: Meeke, Sordo, Ostberg, Novikov più gli ex tester della Hyundai...poca roba direi...

Condividi questa Pagina