Allora che pensate dell'elenco?La categoria WRC non e' male tutti ottimi piloti e oltre gli ufficiali ci sono Prokop,Bouffier e Delecour. Pensavo un poco meglio il WRC2 ma il Montecarlo e' all'inizio e i contratti li fanno in questo periodo sono pochi che riescono a pianificare per tempo la gara,sia Rendina che Bertelli devono aprofittare perché la concorrenza latita anche se Kremer,Maurin e Protasov sono favoriti.Tra gli altri Gilbert,Burri,Gamba,Duez,Chardonnet ma anche i francesi Ressegaire,Mettifiot e Sias sono sa seguire. Per finire Blanc e Cogni sembrano i piloti italiani piu' interessanti da seguire.Come elenco di inizio stagione darei un bel 8 come voto.Poi il debutto Hyundai e' sicuramente l'evento principale di tutta la stagione 2014 del WRC.
Molte più Wrc quest'anno e più team , direi che si presenta il campionato più avvicente degli ultimi 3/4 anni, speriamo che le aspettative non deludano anzi che si migliori sempre di più , non vedo l'ora che si inizi :1_smile_24:
Credo che sia uno degli elenchi migliori degli ultimi anni. Sarò monotematico, ma a me dispiace sempre non vedere Loeb sulla Citroen, ed è un peccato che una casa da sempre vicina ai giovani francesi non abbia dato la terza DS3 WRC (quella di Al-Qassimi) ad un giovane pilota meritevole. In fondo nel 2011, al debutto assoluto al Montecarlo, Neuville fece un 4° posto provvisorio macchiato da un crash nella seconda tappa. Con un certo dispiacere devo anche constatare l'assenza (preventivata) di Tanak, che avrei rivisto con piacere e sono sicuro che nelle prossime tappe farà particolarmente bene nel WRC-2, arrivando a insediare la top ten. Sugli italiani mi esprimo con piacere: sono felice della presenza di molti outsider, avrei sperato di vedere più giovani (Campedelli, Crugnola - soprattutto dopo la bella prova del 2013); spero che possano partire dal Portogallo.
parlavo anche di Baud che si diceva al 100% presente e di Sounier che l'avevano adirittura visto provare la punto s2000 qualche giorno fa...
Certo poteva essere meglio anche se Saunier non era il funambolico Julien, ma un omonimo.Rispetto agli anni scorsi e' meglio ,credo soprattutto grazie alla Hyundai.
Scusate la domanda banale per alcuni ma vorrei sapere cosa si può vedere al parco assistenza di monaco , nello specifico ci vogliono dei pass per riuscire a vedere le auto in assistenza alle dovute distanze o ci vuole un binocolo . Come funziona è chiuso alla vista e si possono vedere solo nel trasferimento mentre entrano ? Li o sempre seguiti da bordo strada e avrò visto forse due parchi ai tempi del sanremo , visti gli orari del sabato di quest'anno pensavo di passarla li la giornata. Grazie in anticipo.
Ciao Issio,differentemente dalla F1,il parco assistenza si puo' vedere.Ti costera' qualcosa in parcheggio,visto che sono tutti a pagamento in zona.
Volevo solo aggiungere una piccola postilla a quanto già detto da @Norman. - Eventualmente i posti vicino al casinò al sabato sera (dopo le 20:00) sono gratuiti anche se blu. Quindi chi va a vedere le prove del sabato e scende più o mneo per quell'ora e trova posto, ha una buona soluzione abbastanza vicino al parco assistenza. - Per stare tutto il pomeriggio a Montecarlo zona parco assistenza potrebbe essere una buona soluzione lasciare la vettura a Mentone (parcheggi gratis nelle traverse vicino alla stazione) e prendere il treno (costa 2 euro). Valutare ovviamente fino a che ora restare a Monaco da non rimanere senza treno alla sera!
salve suono nuovo del forum... sapete dirmi qualcosa sulla vitrolles-faye? se ci sono punti interessanti, com è la chiusura strade, insomma quello che sapete. Grazie in anticipo e buon anno
Qualche pagina indietro è stato postato di quando vengono chiuse le strade, spero ti sia utile! http://www.acm.mc/documents/4/ANNEXE%20A4%20-%20FERMETURE%20DES%20ROUTES.xls
Nel primo articolo del link qui sotto trovate la guida completa per tutte le prove del Montecarlo 2014, descritte da quel manico di Francois Delecour.. Forum-Rallye dovete cliccare su "telecharger le guide" per aprirla (è un pò spessa, sui 20MB, ma aiuta veramente a capire cosa andare a vedere). Spero possa esservi utile come lo è per me.
#WRC New Timetable for Monte Carlo Saturday car will start one hour before the initial times + Power Stage is SS15 Wrc Rallye Monte-Carlo 2014
l'immagine l'ho presa dalla pagina ufficiale di RK su facebook, quindi o ci ha fatto lo scherzone oppure è quasi "ufficiale"!:15_approve_24: