ragazzi altra domanda..... per fare GPL in Francia si utilizzano i nostri stessi attacchi? mi sembra di aver letto di si su internet...però se qualcuno ha esperienza diretta...
Seba dallo start ai primi tornanti la strada è parecchia,l'inizio è velocissimo ricordo un uscita di Hanninen su Skoda nelle edizioni IRC,inoltre non so da dove chiuderanno la strada di accesso,le stradine se sono segnate,dunque asfaltate puoi percorrerle,rischi solo l'imbottigliamento,se sono sterrate lascia perdere,sono strade di montagna semidistrutte.Però non sono mai stato in quella porzione di speciale e non sono affidabile. Sul resto conosco bene il Montecarlo perchè sarà la mia 18° edizione consecutiva,forse è la gara che conosco meglio.
ciao a tutti volevo un'informazione sulle PS 13/15 Sospel-Breil Sur Roya: sapete a che ora chiudono la PS?io volevo vedere la prova alcune curve dopo l'alergo che c è in cima (auberge du col de Brouis). Io mi sono programmato di arrivare in prova per le 9 del mattino dato che la prova è al pomeriggio e sera. Troverò parcheggio in qualche stradina sul colle e più che altro mi faranno parcheggiare? Grazie dell'aiuto!
pefetto, grazie! non dovrei riscontrare problemi dato che entrerei in prova circa 4 ore prima della chiusura prevista dall'organizzazione, si spera sempre di trovare parcheggio sul colle del brouis, ci sono diversi stradine secondarie che portano ad abitazioni e boschi.
Non vorrei raffreddare gli animi, ma secondo me la sospel-Breil la chiudono già la mattina presto... (4 - 5 del mattino se va bene)..
Come mai allora avrebbero inserito l'orario delle 13:41. Se mi va male provo l'accesso a metà prova da olivetta san michele oppure faccio qualche kilometro a piedi dal fine prova. Sono accettati suggerimenti! :5_wink_48:
parlo semplicemente per esperienza personale. l'anno scorso per il turini, chiusura strada indicata due ore prima della partenza. Di fatto fu chiuso all'una di notte del sabato.. i gendarmi danno orari standard, poi scrivono la famosa frase "modifiche senza preavviso in base all'affluenza di gente" considerando che l'inizio prova di quest'anno oltretutto si interseca con la strada che porta al fine prova turini, non credo che vado troppo lontano dalle mie previsioni... l'accesso a metà prova che intendi tu é una strada sterrata, pista per cavalli, teoricamente chiusa al traffico x le auto. Io passo da li, a piedi sono 5km circa x arrivare in vetta. Se va male e c'é casino, lascio la macchina lo stesso in zona e me ne vado sui tornanti ad inizio prova.
Alors que les spéciales du jeudi sont pour l’instant sèches (quelques traces de neige dans Rosans : ES2-ES5), de la neige est bien présente sur les chronos de la deuxième étape. Dans l’ES de Vitrolles (ES7/ES9), on parle de neige sur 2 kilomètres au niveau de l’Espréaux (point culminant de cette spéciale). Dans le chrono de Sisteron (ES10), de la glace est visible sur quelques mètres avant Authon. Enfin, dans le chrono de Sellonet (ES8), la neige est là en début de chrono au-dessus de 1000 mètres (2/3 du parcours). Cette spéciale pourrait bien être la plus enneigée de cette 82e édition. Maintenant, si on regarde les dernières prévisions météo, les conditions devraient largement évoluées pour la course. De la pluie est annoncée un peu partout mais la neige ou au moins du verglas seront logiquement présents dans les cols.
Il meteo mette acqua,difficilmente ci sarà neve se non sui colli (e non sono molti) con l'acqua diminuisce il rischio di verglas.
Ultime notizie Meteo sulle Speciali del Montecarlo Le prove del giovedì al momento risultano secche o poco umide, solo qualche traccia di neve su Rosans PS.2-5 della neve è presente sulle Speciali di venerdì. Nella Prova Speciale di Vitrolles PS.7-9 segnalano presenza di neve su 2 km. A livello di Espréaux, nel punto culminante di questa speciale. Nel Crono di Sisteron PS.10 del ghiaccio è ben visibile in alcuni tratti prima di Authon. Infine, nel Crono di Sellonet PS.8 la neve si trova all'inizio della speciale a partire da sopra i 1000 metri ( per i due terzi del percorso ). A oggi questa prova speciale sembra essere la più innevata di questa 82e édition. A tutt'oggi, se guardiamo le ultime previsioni meteo, le condizioni avranno modo di evolvere decisamente prima del Rally, è prevista della pioggia un pò su tutta la zona sia di Gap che delle Hautes-Alpes Provence, che dovrà cambiare in neve e ghiaccio a partire dai 1000 metri di altitudine, ed avere una presenza almeno del verglas nelle zone meno esposte verso i punti in altitudine. cc
Ma è una foto di oggi???? Chi sa sabato come si presenterà. ...noi arriviamo in cima venerdì sera x non sbagliare! !!!! Sent from my GT-I9505 using Tapatalk HD
.... qualcuno conosce qualche sito di meteo francese attendibile.....ne ho visti un paio e cambiano le previsioni di ora in ora. ...ok un po presto per il week end ma speriamo che non piove! !!! È la mia prima volta al monte e non vedo l'ora di partire. .....cmq pioggia o neve sempre a manetta!!!! Sent from my GT-I9505 using Tapatalk HD