1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Monte-Carlo 2014

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Market, 12 Ottobre 2013.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  2. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    D'accordissimo.
    Infatti non credo vedremo ancora un italiano la in cima, come un certo Galli...
     
  3. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    Galli chi?????
     
  4. Cesco44

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    298
    Troppo generosi i voti di Ostberg (bravo si, ma quanta fortuna ha avuto???), Latvala e Mikkelsen. Io avrei dato un 6+ 5 e 5,5.
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Latvala si è preso 3 punti nella ps finale,impensabile dargli l'insufficenza,sfortunato a forare nella ps di 50 km ad inizio prova,l'unico a fare costantemente i tempi di Ogier (nelle stesse condizioni di strada). Troppo facile battere Ogier quando passi con le strade spazzate dalla neve :)
    Gamba ha fatto una gara accorta non gli darei certo 9 mi sembra esagerato anche se tatticamente gli darei anche 10,non ha fatto grossi errori.
     
  6. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Visto che sono stato chiamato in causa, mi pare giusto motivare brevemente i voti, cerco sempre di guardare tutti i volti di ogni performance e ammetto che su Gamba si poteva spendere qualcosa di più, in fin dei conti, a riosservare l'architettura iniziale della sua gara, si nota chiaramente che il confronto con Burri, il quale, come ho sottolineato, è un veterano del Montecarlo, ne esalta ancora di più il valore, visto il gap limitato fra i due, con lo svizzero che è anche inciampato su un brutto errore.
    Era, insomma, un modo per dire che si può fare ancora meglio. Stesso discorso per Ostberg, Latvala e Mikkelsen, che cito in ordine decrescente in termini di qualità prestazionale, proprio perché a mio avviso segnale chiaro della decadenza scandinava nel WRC, da padroni a comparse, ormai.

    Eppure, anche se Ostberg ha potuto vantare quella che viene definita fortuna, resta una prova particolarmente buona su asfalto, un cenno di presenza su un fondo al norvegese ostico; fondamentale è stato il quarto posto, perché Citroen ha proprio bisogno di passione e concretezza allo stesso tempo, per un suo rilancio.
    Per quanto concerne il duetto Volkswagen, ne ho voluto elogiare la tempra, specie in riferimento al finlandese, una logica della rinuncia che non gli è propria, il rifiuto categorico della resa, che sono aspetti spesso sbandierati e contestualmente ferocemente criticati dagli appassionati, che in fondo vogliono piloti di un certo spessore.

    L'equilibrio della pagella è tutto giocato fra piloti che salgono e che scendono, chi gode del "crisma" del Montecarlo e chi e è stato vittima, ho voluto dare rilevanza a questa contrapposizione, che mi è parsa fin da subito evidente.
     
  7. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Come chi? Gigi Galli...
     
  8. rally5486

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    268
    stasera ore 22 replica del WRC Montecarlo 2014 su Dinamica Channel CH 249 del digitale terrestre...
     
  9. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    seguo i rally da piu di 40 anni, campioni con quel nome non ne ho mai sentiti, quanti rally ha vinto? probabilmente era un gentlemen driver
     
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Certo per campioni magari intendi Biasion , ma almeno Gigi Galli è stato l'unico italiano dopo quei tempi ad affiorare al mondiale con discreti risultati, 3° in Argentina nel 2006 con quel cartorcio della 307 alla spalle di Loeb e Solberg ,3° in Svezia e 4° in Italia nel 2008 e poi era spettacolare dai

    [video=youtube;ZbcdUaFs7Ao]http://www.youtube.com/watch?v=ZbcdUaFs7Ao[/video]
     
    #430 A T RACING TEAM, 28 Gennaio 2014
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2014
  11. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    un campione non è uno spettacolare, è uno che vince. importa tanto se fai tre derapate spettacolari e un paio di podi in 10 anni e rientri col super rally nel 90% delle gare
     
  12. rally5486

    Pilota regionale

    34%
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    268
    WRC Montecarlo sintesi Raisport 2

    [video=youtube;ZbUGhFXrXL0]http://www.youtube.com/watch?v=ZbUGhFXrXL0&feature=c4-overview&list=UU4cn1ZkZdtRpi4wppU7-nyQ[/video]
     
  13. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
  14. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    questa botta di Ogier non si è vista molto vero? :emoticon-ogier:


    [video=youtube;82Xn6HhlS3s]http://www.youtube.com/watch?v=82Xn6HhlS3s&list=TLmmKJZi50o4hewkKgsgsizOmRc-eNaANX[/video]
     
  15. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    c'è il video su youtube di bunnings dove la si vede da dietro!
     
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Resta il fatto che a volte la fortuna è fondamentale,ad essere onesti molti piloti usano i rail come sponde ma non mi pare il caso di Ogier che non si appoggia ma arriva realmente lungo. Ricordo sempre un Montecarlo fine anni 90,era ad un paio di km dal fine ps e prendavamo i tempi,ps asciutta con gli ultimi due km con neve anzi parti ghiacciate,Burns.McRae,Makinen e Sainz erano allineati sugli stessi tempi (al massimo un paio di secondi di differenza) beh nel tratto innevato Makinen usava i rail come sponda e vince con 15" di distacco...tutti gli altri erano cauti a non picchiare,ho ancora il filmato da qualche parte.
     
  17. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Anche noi al Liburna abbiamo usato il rail come sponda.....peccato che abbiamo tagliato due gomme....:2_sad_24:
     
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    poi non è detto che il rail...tenga :)
     

Condividi questa Pagina