qualcuno sa che fine ha fatto quella bella rgt? eppure con sousa andava anche veloce! avete nuove sue notizie?
Da quanto ne so per ora il progetto R GT è stato accantonato per dar spazio alla Formula 1.Non è da escludere che magari l'anno prossimo o più avanti vedremo qualche novità.Magari rientrerà a braccetto con Toyota...chissà...
La vettura dovrebbe essere parcheggiata nei garage/magazzini della United Business, che poi in fondo sono coloro che hanno proposto a Lotus di sviluppare questa vettura in questa configurazione. Sinceramente non so se e dove la rivedremo. La FIA, capeggiata da Jean Todt, aveva creato un apposita categoria R-GT per accogliere le vetture identiche (con le stesse caratteristiche) della Lotus. Il fatto che nessun altro concorrente abbia avuto la stessa idea ha frenato la Lotus, che ha negato a United Business il permesso di farla correre ancora. Il fatto che a Montecarlo, poi, abbia corso Duez con la vera vecchia Porsche è sintomo del cambiamento della FIA. Credo che da quest'anno nel WRC (e di conseguenza anche nelle serie minori) possano correre qualsiasi tipo di GT.
E' qui che Lotus sbaglia secondo me...se tutti guardano gli altri la categoria GT non prendera' mai piede anche se la FIA da il via libera... Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
sinceramente, a livello di mondiale Rally, spererei in un aumento delle case ufficiali nella categoria WRC che nuovi esperimenti in altre categorie... vediamo Toyota che combina, sempre ricordando la ferita Mini ancora aperta.... e speriamo che la 208 R5 sia un fulmine, che almeno a Peugeot magari torna la voglia di fare una versione WRC..
Anche a me piacerebbe che ci fossero più case nel WRC ma credo non dovrebbero entrare tutte insieme, nel senso: si creerebbe la situazione di doppio campionato; mi spiego meglio. I pro (Latvala, Ogier, Hirvonen ecc) andrebbero a un passo, gli altri a un altro. Si creano così due ipotetici campionati dentro a uno reale. E sinceramente sarebbe una palla...
secono me questo tipo di vetture non sono adatte per il rally , andrebbero bene per la pista, troppo costose ,difficili da sviluppare e poco gradite dai piloti , per me è uno spreco , sono vetture da gentlman driver.
Semplicemente sono auto che danno il meglio in pista. Io vedo la Evora come un'auto da Hill Climb: leggera, ottimo assetto...con un motore potente e un po' di sviluppo dietro potrebbe fare bene...forse meglio della 208 T16 Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Purtroppo finchè non vedremo GT (serie) correre in Italia è difficile dare giudizi,io le GT in generale le vedo bene. Da ricordare che due anni fa in Francia il campionato lo vinse Nantet su Porsche ,ricordo anche un ronde vinto da una Lotus Exige in Italia davanti a piloti e vetture più blasonate,certo il meteo influisce maggiormente ma con l'asciutto credo nella loro competitività.
Fin quando si parla di asfalto può anche andare. Ma una volta che le metti su neve, fango o sassi diventano "ridicole". Finchè corrono a rally come quello del Ciocco o al Legend o chicchessia ci può stare; Andrebbe comunque fatto un campionato a parte, perchè inserire auto del genere nel WRC non sarebbero in alcun modo competitive.
Sulla Evora sentivo anche io notizie tempo fa...che io sappia purtroppo è un progetto (quasi) superato, a meno che non ci siano tornati dietro ultimamente. Credo che tutto sommato siano vetture competitive...bisognerà valutare il rapporto prestazioni/prezzo. Per quanto riguarda il Montecarlo, ad esempio, la vettura di Duez si è rotta troppo presto per capirci qualcosa. Credo che la FIA, aprendo alla categoria massima delle Gt abbia rinunciato alle R-Gt (ex Lotus). Sarebbe interessante vedere dove riescono a andare su asfalto...in classifica intendo. Per il discorso terra è diverso. Non dimentichiamoci che sono vetture 2RM e - vetture di questo tipo (Peugeot, Skoda) vanno pochissimo su terra (ved. Peugeot Italia con Andreucci al Costa Smeralda 2013)
Guardando in altri paesi, mi sembra che le gt (porsche) si instaurino tra le s2000 e le wrc... La lotus ha vinto con d'aste la ronde del sebino, ma quello era un esemplare da pista, non so se le specifiche sarebbero dovute essere simili o uguali.. comunque la lotus secondo me è molto più competitiva di una porsche perchè è piccola e leggera... fate fare la Pertiche alle due e vediamo chi vince :emoticon-ostberg: