bello rivedere mikko ai vertici!!! bello anche vedere che le hiunday non sono male!!! latvala non sa proprio cos'è la pazienza...mi dispiace molto.... tanak merita il wrc!
è vero, è bello, ma secondo me, ogier oggi ha temporeggiato, dovendo pulire la strada non ha voluto rischiare, domani, con due piloti che gli puliscono la traiettoria, tira un po e li straccia tutti
io ormai non parlo nemmeno più di ogier perchè do per scontato che lui sia sempre l'uomo da battere....in ogni condizione,anche se avesse 30 secondi di distacco....però la speranza che qualcuno lo metta in difficoltà non muore mai!!! bel rally cmq!
infatti pensavo che quest'anno con Latvala facesso tira e molla ad ogni gara ed arrivare a giocarsi il titolo all'ultima gara, ma come al solito Latvala rovina tutto
Come al solito, nelle scelte di carattere meramente strategico la VW si mostra la più lucida, particolarmente audaci e arditi in Hyundai nel partire con cinque/sei morbide in una tornata di prove portoghesi, considerata l'elevata isteresi presentata da esse; il grip era precario, è cosa nota, ma non a caso sono arrivati con gomme finite al termine della giornata; azzardo comunque ben controllato, perché se alla Hyundai bastava raccogliere, almeno per ora, dei "segnali di fiducia", delle spie luminose, queste sono emerse. La realtà, poi, descrive la netta superiorità di Ogier, il quale, a conti fatti, chiude una giornata positiva, pur svolgendo il ruolo di apripista. Attenzione, però, a non mistificare: l'assenza di grip, il fondo compatto ed umido e l'assenza di pietre ha agevolato la sua prestazione, inficiata, ma solo parzialmente da un fondo stradale più equilibrato, solamente privo delle cosiddette rotaie.
Innanzitutto rispondo a rally per la storia dello sponsor Ford, ad inizio campionato, non mi ricordo dove però, avevo letto che Ford era alla ricerca di sponsor, e che dal Portogallo si sarebbero chiusi i contratti e apparsi i marchi sulle vetture, a quanto pare era o una bufala o qualcosa è andato storto. Per quanto riguarda il rally, gran bel Portogallo! Contentissimo per Mikkone che finalmente respira aria di testa, lo sapevo che non eri così cotto come dicono, solo riscaldato semmai hahahah (anche se penso sia stato Ogier a volerlo al comando fino a ieri sera per evitare di pulire le strade il giorno dopo) VW: escludendo Ogier a priori, Jari che mi sa che era stanco di non vedere il carrozziere! Mikkelsen invece boh, ho un pò l'amaro in bocca per lui. Discorso Hyundai, benissimo Sordo! ma Hanninen? Ha avuto problemi? Neuville invece spero si scateni nella seconda parte di gara, per Kubica c'è da affontare un discorso a parte.. il bonus scocche è agli sgoccioli, se ne piega due alla volta per rally in M-Sport toccherà preparare telai nuovi..con tutto il rispetto che si può avere per un personaggio come lui, dovrebbe pensare però almeno una volta di portare una macchina in fondo..
le classifiche danno mikko a 6 minuti, sembra abbia dovuto fermarsi e aggirare tanak che ostruiva la strada. spero glieli tolgano, come l'anno scorso hanno tolto a ogier il tempo che ha perso scendendo dall'auto per aprire il cancello che ha trovato chiuso in speciale
Tanak ha picchiato dopo quel dosso dove volò fuori Latvala nel 2008 bloccando la strada Probabile che siano riusciti a togliere l'auto dopo. 6mn
stanno decidendo che tempo attribuire ad hirvonen....cavolo è proprio sfortunato...era in ritardo di soli 4 decimi da ogier nei primi split!
da wrc.com: "Will resume on SS11. SS10 was yellow-flagged after Ogier completed and Hirvonen - and the crews behind him - will be awarded a notional time. "It's not over, I have to try and push a bit harder," said Hirvonen" Significa che hirvonen si tiene i 6 minuti e il tempo imposto lo danno a quelli partiti dopo di lui?
E qui scatta la sfortuna di Hirvonen, che avendo chiuso la tappa di ieri al comando era l'ultimo dei prioritari a prendere il via oggi. Mikko si è trovato la strada sbarrata e si è dovuto inevitabilmente fermare dopo aver pagato appena 0"4 su Ogier nei primi due intermedi. Ora la direzione gara gli attribuirà un tempo, ma bisognerà capire se questo gli basterà per rimanere vicino al rivale della Volkswagen o meno. da omnicorse!
gli potrebbero dare il tempo imposto anche a lui che sarebbe la cosa più inteliggente da fare e nessuno credo che potrebbe obbiettare
Ott stopped in SS10 and blocked the road. Mikko and Jarmo were stuck behind him. Will update on nominal time for Mikko as soon as known ... questo è il twet di m-sport di otto minuti fa!