Sito Web: http://www.asacc.fr/ Tabella Tempi: http://www.asacc.fr/attachment/520988/ Elenco Iscritti: http://goo.gl/c7X6sO Classifiche on-line: ultima gara di campionato , titolo quasi in tasca per Lappi gli basta solo arrivare , il "nostro"Crugnola potrebbe vincere il campionato Juniors
Il Tour de Corse è una diquelle gare a cui ho sempre desiderato assistere, dai rumors dev'esserci un bell'elenco. Ci sarà anche Camilli su Peugeot 207 S2000.
tra gli iscritti risulta! http://www.ewrc-results.com/startlist.php?e=13884&t=Tour-de-Corse-2014 , certo con Lefebvre quasi dentro casa sarà dura
c'è anche Serrazin che quest'anno non ha corso tanto , vedremo se è ancora in forma e Bouffier con una R5!
mi sembra di aver visto su facebook le foto di Bouffier che provava la fiesta della GP Racing...non è che correrà con la rrc al posto della r5 ??? questo cambierebbe un pò di cose
Sul sito ufficiale dell'ERC c'è un comunicato che dice che Bouffier sarà alla guida della Fiesta RRC, mentre nella lista iscritti è elencato alla guida di una R5 lista iscritti: http://goo.gl/c7X6sO
Ecco la versione italiana dell'articolo della FIA "Il transalpino verrà affiancato da Xavier Panseri sulla Ford Fiesta RRC in occasione della gara di casa. Con una vettura simile, Robert Kubica e Yazeed Al-Rajhi hanno vinto, rispettivamente, il Jännerrallye (in Austria) e a Cipro." http://goo.gl/U46Zq4
qualifiche , Serrazin è primo! QUALIFYING STAGE - Ceccia-Pasciatello Length: Surface: 2.64 kms ASPHALT POS NO DRIVER CO-DRIVER TEAM VEHICLE QUALIFYING TIME [KM/H] DIFF 1ST PREV 1 10 Stéphane SARRAZIN (FRA) Jacques Julien RENUCCI (FRA) FORD FIESTA RRC 1:28.700 [107.15] -:- -:- 2 6 Kajetan KAJETANOWICZ (POL) Jaroslav BARAN (POL) LOTOS RALLY TEAM FORD FIESTA R5 1:28.800 [107.03] +0.100 +0.100 3 11 Julien MAURIN (FRA) Nicolas KLINGER (FRA) FORD FIESTA R5 1:28.900 [106.91] +0.200 +0.100 4 7 Kevin ABBRING (NLD) Sebastian MARSHALL (GBR) PEUGEOT RALLY ACADEMY PEUGEOT 208 T16 R5 1:29.700 [105.95] +1.000 +0.800 5 4 Esapekka LAPPI (FIN) Janne FERM (FIN) SKODA MOTORSPORT SKODA FABIA S2000 1:30.400 [105.13] +1.700 +0.700 6 2 Bryan BOUFFIER (FRA) Xavier PANSERI (FRA) FORD FIESTA R5 1:31.200 [104.21] +2.500 +0.800 7 14 Romain DUMAS (FRA) Denis GIRAUDET (FRA) PORSCHE 997 GT3 1:31.500 [103.87] +2.800 +0.300 8 12 Jaromir TARABUS (CZE) Daniel TRUNKÁT (CZE) CZECH NATIONAL TEAM SKODA FABIA S2000 1:31.600 [103.76] +2.900 +0.100 9 1 Craig BREEN (IRL) Scott MARTIN (GBR) PEUGEOT RALLY ACADEMY PEUGEOT 208 T16 R5 1:31.900 [103.42] +3.200 +0.300 10 9 Bruno MAGALHÃES (PRT) Carlos MAGALHÃES (PRT) PEUGEOT 208 T16 R5 1:38.000 [96.98] +9.300 +6.100 11 8 Robert CONSANI (FRA) Maxime VILMOT (FRA) PEUGEOT 207 S2000 1:46.700 [89.07] +18.000 +8.700 COMMENTARY
Qualqu uno e giu in corsica, Magari mi puo aiutare à sapere i tempi dei svizzeri num 15 Hirshi 38 Reusche e 42 Berard delle qualif grazie in anticipo
Se non vado errato, a Crugnola dovrebbe bastare la vittoria domani per vincere il campionato Junior; siccome oggi Lefebvre è arrivato terzo, guadagna cinque punti contro i sette di Crugnola; se domani dovesse arrivare secondo, si dovrebbero sommare altri sei punti più diciotto. Riassumendo: Lefebvre: 18+5+6=29 Crugnola: 25+7+7=39 Vista tuttavia la tranquillità del francese ai microfoni, significa che devo aver dimenticato qualcosa...
Hai scordato lo scarto, valgono 4 risultati nel campionato e Lefebvre scarterà un 3 mentre Crugnola molto di più in caso di vittoria, in pratica Crugnola deve solo sperare in un ritiro di Lefebvre. Comunque sono contrario a punteggi in cui bisogna fare calcoli inenarrabili per sapere come potrà finire ma fare i punteggi classici di una volta è proprio impossibile? Queste cose allontanano gente e spettatori del rally non lo hanno capito in Fia? Punteggi semplici e duraturi nel corso degli anni, serve stabilità.
Io li trovo più "giusti" i punteggi così. Non condivido affatto lo scarto, che penalizza davvero troppo chi è molto regolare.
Ero convinto che in effetti lo scarto fosse di due gare su sette e che quindi l'effetto risultante sarebbe stato nullo (2 gare saltate da Lefebvre e 2 ritiri di Crugnola); ciò non toglie comunque che la stagione di Crugnola sia stata probabilmente la migliore della sua carriera e questo aprirà, budget permettendo, a progetti ambiziosi nel medio termine, con un possibile salto fra due anni sulla R5. Stesso ragionamento vale per Andolfi, che però è anche un gran talento su terra. I punteggi dell'ERC non sono effettivamente di immediata intuizione; da un lato si è cercato comunque di sopperire a questo difetto con il volto positivo di un punteggio che premia i piloti più "audaci", cercando sia da un lato di restringere fin dove possibile i distacchi in classifica con l'assegnazione dei punti al termine di ogni tappa e facendo uso di più scarti. A tal proposito, è da preferirne uno solo, altrimenti si finisce per scremare davvero troppo poco la classifica alla guisa dei campionati americani, promuovendo l'azzardo e assottigliando il fattore della misura e della costanza che sarebbe pure fondamentale. Sia per il pilota, che per la vettura; a testimonianza, la poco felice annata di Peugeot Sport.
se sapevo tutto questo non avrei messo Lefebvre primo nel fantarally, nella classe R2 ,dato che doveva solo controllare ed arrivare per vincere il titolo