Dipende da lui, o si fa un anno alla Evans 2014 e allora arriva sempre ma settimo, oppure spinge e quando arriva, arriva nella top 5...Quando arriva...
Al Monte non sarà niente di che anche perchè sarà la 1° gara al rientro con una Wrc...in Svezia e su terra potrebbe essere da top 5 con una Fiesta competitiva...chissà se si migliorerà rispetto alla prima stagione nei rally con M-Sport.................
Non dico di vincere ma di ben figurare, d'altro canto è un privatone seppur di lusso. So che non gode di molto credito presso gli appassionati ma sono convinto che fra qualche gara dopo aver preso le misure con la macchina qualche buon risultato possa farlo. A secco ritengo che possa vedersela con il Kubica ante "cappellata" fissa di ogni gara.
Sarò un po' impopolare ma per me non figurerà neanche bene. Non mi fraintendere, non ho nulla contro Bertelli, però a mio parere ha fatto un passo troppo grande. L'anno scorso ha fatto una bella stagione ma niente di più, un sacco di punti li ha presi perché è andato a gareggiare in gare dove di wrc2 ne vedevi poche perché erano tappe troppo costose per chi non è figlio di Prada, e in Sardegna ha vinto un rally a eliminazione altrimenti era dietro anche lì (seppur i suoi risultati in generale sono stati molto buoni). A lungo termine può anche fare più dei 14 punti di Kubica (basterebbe arrivare ogni tanto), ma così a secco per me Kubica è decisamente più veloce.
prima di Bertelli ci potrebbe essere anche Protasov che ha già corso con una wrc , cmq Bertelli quando ci prenderà la mano con la vettura potrebbe anche arrivare nella top ten con diversi ritiri tra i big
Beh visto che la discussione è partita...vado avanti con la mia idea! Anche perché nessuno di voi ha ricordato l'impresa di Ogier del 2010, quando fu costretto al ritiro per un errore dei meccanici Peugeot all'assistenza pre-Turini nella gara poi vinta da Hirvonen (Ford Fiesta S2000 ufficiale del team M-Sport). A 24 anni lottò ad armi pari contro un vicecampione del mondo. Quello li per me fu il suo migliore Monte. Se poi devo fargli un complimento dico che secondo me in una gara difficilissima come lo Svezia, si adatta meglio alle piesse e alla guida di Loeb, che ha peraltro battuto nel 2013 e ha superato il suo record di pilota latino più giovane ad aver vinto quella gara. Non do invece troppo peso alla sua vittoria in Alsazia...Loeb aveva già staccato la spina da mesi, in 4 fecero una gran gara (Ogier, Loeb, Neuville e mi sembra Latvala) e non ci giurerei che il Cannibale non abbia deciso autonomamente di terminare la gara anzitempo, facendo una sfilata sulla coupé nella power stage piuttosto che arrivare nel suo paese natale sul podio ma in 2/3 posizione... Credo che Ogier così come Loeb abbiano invece qualcosa ancora da dimostrare a vicenda...con la differenza che uno deve ritrovare il ritmo ma è una wild card e l'altro potrà gestire la gara come ha già fatto 12 mesi fa. Peraltro se Ogier 12 mesi fa si fosse fermato 5 minuti e lasciato passare Bouffier, avrebbe vinto lo stesso il mondiale perché anche in quel caso lottava contro una wild card. E' per questo che spero che quest'anno qualche outsider possa scombinare le carte fin dall'inizio, qualsiasi possano essere le condizioni dell'asfalto...
Io ricordo un Ogier su Skoda S2000 fare tempi dei big sulle wrc, poi usci malamente ma li mi accorsi che quello era un fenomeno Io non credo negli outsider ,il Montecarlo WRC lo vince sempre un big, lo scorso anno ci fu la sorpresa della prima tappa ma Ogier rimontò alla grande ma perchè davanti c'erano Kubica e Bouffier se ci fosse stato un big sarebbe stato più dura.
Tutto prenotato, mercoledì mattina Gap per parco assistenza, pomeriggio shakedown e notte li vicino. Giovedì parco assistenza poi Digne Les Baignes per la ps.2. Venerdì mattina se bel tempo proverò start ps 3 solo wrc per poi a manetta a St. Bonnet en champsaur per la ps.5, pomeriggio se fattibile lo rifaccio se no mi fermo sulla ps 7. Sabato 2 ps ad embrun, oppure se non mi piacerà come prova andrò a sisteron per la ps.12. Domenica jolly, deciderò in base al tempo e a quanto visto nei giorni prima. Se vedete in giro una Peugeot 207 blu targata Varese fermatemi che ci facciamo 4 chiacchere. Visto che cercherò di pubblicare live ogni consiglio sarà più che ben accetto, e perché no qualche intervista o foto a qualcuno di Voi. Dani
Ecco il 2010 non lo ricordavo Per il resto, Ogier e Loeb si sono dimostrati a vicenda a sufficienza, legnandosi ad armi pari nel 2011 su stessa vettura. Risultato: 5 vittorie a testa e Citroen costretta a scegliere di puntare su uno dei due per salvare il titolo. Il resto è storia.
Ragazzi secondo me la lotta sarà tra i due sebastien e latvala farà il terzo incomodo! Parlando di bertelli, secondo me può far bene, ha una bella guida e ancora può crescere
Io spero vivamente che sia totalmente innevato per bene e non con quella poltiglia di fango e neve che fa si che le vetture si intraversano da ferme e in salita non vanno neanche a calci per non uscire, è pur vero che il rally è anche questo ....ma sai che divertimento.
se fosse innevato pesante, sarebbe un disastro per regolamento possono usare solo le gomme da 18 con due file di chiodi... l'ideale sarebbe una bella spruzzata di pochi cm su ogni ps!