1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Monte-Carlo 2015

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da mishima87, 22 Luglio 2014.

  1. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Dipende da lui, o si fa un anno alla Evans 2014 e allora arriva sempre ma settimo, oppure spinge e quando arriva, arriva nella top 5...Quando arriva...
     
  2. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Al Monte non sarà niente di che anche perchè sarà la 1° gara al rientro con una Wrc...in Svezia e su terra potrebbe essere da top 5 con una Fiesta competitiva...chissà se si migliorerà rispetto alla prima stagione nei rally con M-Sport.................
     
  3. fadamo98

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    208
    Località:
    Arenzano (GE)
    anche nel 2013 terzo, e quell'anno la neve c'era...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  4. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Già vero col DS3! Questo mi era uscito di mente.
     
  5. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    Io son curioso di vedere in azione Bertelli con il WRC, secondo me può far bene.
     
  6. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Secondo me è tanto se farà il Prokop della situazione.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  7. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    Non dico di vincere ma di ben figurare, d'altro canto è un privatone seppur di lusso. So che non gode di molto credito presso gli appassionati ma sono convinto che fra qualche gara dopo aver preso le misure con la macchina qualche buon risultato possa farlo. A secco ritengo che possa vedersela con il Kubica ante "cappellata" fissa di ogni gara.
     
  8. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Sarò un po' impopolare ma per me non figurerà neanche bene. Non mi fraintendere, non ho nulla contro Bertelli, però a mio parere ha fatto un passo troppo grande. L'anno scorso ha fatto una bella stagione ma niente di più, un sacco di punti li ha presi perché è andato a gareggiare in gare dove di wrc2 ne vedevi poche perché erano tappe troppo costose per chi non è figlio di Prada, e in Sardegna ha vinto un rally a eliminazione altrimenti era dietro anche lì (seppur i suoi risultati in generale sono stati molto buoni).
    A lungo termine può anche fare più dei 14 punti di Kubica (basterebbe arrivare ogni tanto), ma così a secco per me Kubica è decisamente più veloce.
     
  9. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    Basta aspettare e tra non molto vedremo i risultati.
     
    A Alberz piace questo elemento.
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    prima di Bertelli ci potrebbe essere anche Protasov che ha già corso con una wrc , cmq Bertelli quando ci prenderà la mano con la vettura potrebbe anche arrivare nella top ten con diversi ritiri tra i big
     
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Bertelli userà le Pirelli dunque potrebbe aver un ulteriore difficoltà rispetto alla concorrenza.
     
  12. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Beh visto che la discussione è partita...vado avanti con la mia idea!

    Anche perché nessuno di voi ha ricordato l'impresa di Ogier del 2010, quando fu costretto al ritiro per un errore dei meccanici Peugeot all'assistenza pre-Turini nella gara poi vinta da Hirvonen (Ford Fiesta S2000 ufficiale del team M-Sport). A 24 anni lottò ad armi pari contro un vicecampione del mondo. Quello li per me fu il suo migliore Monte.

    Se poi devo fargli un complimento dico che secondo me in una gara difficilissima come lo Svezia, si adatta meglio alle piesse e alla guida di Loeb, che ha peraltro battuto nel 2013 e ha superato il suo record di pilota latino più giovane ad aver vinto quella gara. Non do invece troppo peso alla sua vittoria in Alsazia...Loeb aveva già staccato la spina da mesi, in 4 fecero una gran gara (Ogier, Loeb, Neuville e mi sembra Latvala) e non ci giurerei che il Cannibale non abbia deciso autonomamente di terminare la gara anzitempo, facendo una sfilata sulla coupé nella power stage piuttosto che arrivare nel suo paese natale sul podio ma in 2/3 posizione...

    Credo che Ogier così come Loeb abbiano invece qualcosa ancora da dimostrare a vicenda...con la differenza che uno deve ritrovare il ritmo ma è una wild card e l'altro potrà gestire la gara come ha già fatto 12 mesi fa. Peraltro se Ogier 12 mesi fa si fosse fermato 5 minuti e lasciato passare Bouffier, avrebbe vinto lo stesso il mondiale perché anche in quel caso lottava contro una wild card. E' per questo che spero che quest'anno qualche outsider possa scombinare le carte fin dall'inizio, qualsiasi possano essere le condizioni dell'asfalto...
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Io ricordo un Ogier su Skoda S2000 fare tempi dei big sulle wrc, poi usci malamente ma li mi accorsi che quello era un fenomeno :)
    Io non credo negli outsider ,il Montecarlo WRC lo vince sempre un big, lo scorso anno ci fu la sorpresa della prima tappa ma Ogier rimontò alla grande ma perchè davanti c'erano Kubica e Bouffier se ci fosse stato un big sarebbe stato più dura.
     
  14. danivarese

    Membro dello Staff Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    178
    Località:
    varese
    Tutto prenotato, mercoledì mattina Gap per parco assistenza, pomeriggio shakedown e notte li vicino. Giovedì parco assistenza poi Digne Les Baignes per la ps.2. Venerdì mattina se bel tempo proverò start ps 3 solo wrc per poi a manetta a St. Bonnet en champsaur per la ps.5, pomeriggio se fattibile lo rifaccio se no mi fermo sulla ps 7.
    Sabato 2 ps ad embrun, oppure se non mi piacerà come prova andrò a sisteron per la ps.12.
    Domenica jolly, deciderò in base al tempo e a quanto visto nei giorni prima.
    Se vedete in giro una Peugeot 207 blu targata Varese fermatemi che ci facciamo 4 chiacchere.
    Visto che cercherò di pubblicare live ogni consiglio sarà più che ben accetto, e perché no qualche intervista o foto a qualcuno di Voi.

    Dani
     
    A Norman Bates e Luca Rally90 piace questo messaggio.
  15. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Ecco il 2010 non lo ricordavo

    Per il resto, Ogier e Loeb si sono dimostrati a vicenda a sufficienza, legnandosi ad armi pari nel 2011 su stessa vettura. Risultato: 5 vittorie a testa e Citroen costretta a scegliere di puntare su uno dei due per salvare il titolo.

    Il resto è storia.
     
  16. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    gran bel programma!

    leggere ste cose mi fa venire ancora di più il magone per non poterci essere!!
     
    A Alberz piace questo elemento.
  17. giannirally

    giannirally Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    118
    Ragazzi secondo me la lotta sarà tra i due sebastien e latvala farà il terzo incomodo! Parlando di bertelli, secondo me può far bene, ha una bella guida e ancora può crescere
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  18. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    Io spero vivamente che sia totalmente innevato per bene e non con quella poltiglia di fango e neve che fa si che le vetture si intraversano da ferme e in salita non vanno neanche a calci per non uscire, è pur vero che il rally è anche questo ....ma sai che divertimento.
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  19. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    se fosse innevato pesante, sarebbe un disastro

    per regolamento possono usare solo le gomme da 18 con due file di chiodi... l'ideale sarebbe una bella spruzzata di pochi cm su ogni ps!
     
  20. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Ho letto anche io di questo regolamento, ma perché non permettono l'uso di gomme più strette?
     

Condividi questa Pagina