@michelin_sport: #tyres information: Ogier: 3 Super soft + 2 soft Latvala: 4 SS + 2S Mikkelsen: 3 SS + 2S Tanak: 4S + 2SS Evans: 4SS + 2S Hyudai/Citroen: 6s
Concordo alla grande, però il rally non è questo, non corri in cerchio per un paio d'ore, fai 300/400 km in 3 giorni. Sarebbe meglio capisca che il "ragionamento" è importante quanto il pedale ma sembra che non ne vuole proprio sentire...
Giusto per confermare le nostre tesi Robert l'ha tirata a muro dopo il fine prova del Turinì, le due ruote di dx sono divelte e rally terminato per lui. Pare che gli siano mancati i freni......
Bene o male,Kubica regala sempre emozioni,gli spettatori lo aspettano e lo osannano,verrà il suo momento sul podio....concordo con chi lo paragona a Colin McRae ed io aggiungerei associandolo a Gilles Villeneuve,forse i loro risulati in fondo non sono stati ciò che si poteva aspettare ma il pubblico li ama...e questa è comunque una vittoria....
grande Ogier! ha dimostrato di essere il migliore e di avere il pacchetto migliore! complimenti a lui e a VW, sembra che Jari abbia messo la testa a posto e può almeno cercare di tenere aperto il campionato a lungo! Rammarico per un grandissimo Loeb che ci ha fatto sognare per un terzo di gara, e un plauso a tutti gli altri che sono comunque riusciti ad arrivare in fondo! (sperando che Hyundai svolti con gli sviluppi e i Fordisti facciano delle belle prestazioni nelle gare a venire!) Sempre bello Montecarlo, non c'è niente da fare
soddisfatto presi 2 ma x metà montecarlo ne avevo presi un pò primo anno fatto esperienza, si può già fare il pronostico x il rally di svezia? ahahha
Il mio parere su Kubica : molto ma molto immaturo, nonostante ( o forse grazie...) le sue esperienze velocistiche. La disciplina rallystica, come molti di voi hanno già avuto modo di sottolineare in qualche modo, non è solo tenere giù il piede SEMPRE E COMUNQUE... Kubica non è un pilota completo, e lo sta dimotrando ormai da troppo tempo: vincere ad una garetta-esibizione come Monza, o al surrogato della Fiera di Bologna, non basta di certo. E' veloce, certo, ma assolutamente privo della dote principale di un campione della disciplina : nervi saldi e visione della gara a lungo raggio; in una gara del WRC, quindi, prima o poi va a finire così... Potrà anche darsi che faccia qualche risultato eclatante,e pure vincere, ma se non cambia radicalmente l'approccio alla disciplina, sarò sempre scettico sul suo valore complessivo paragoni non calzanti, a mio avviso che il pubblico lo ami , va benissimo...ma se continua così la sua fama potrebbe diventare solo quella di uno scassamacchine, e si potrebbe andare a vederlo solo perchè va a sbattere .
anche Duval staccava tempi da urlo nel WRC, stando davanti a tanta gente molto più blasonata di lui, salvo poi andar per boschi in 7 gare su 9. spero non diventi così. Bettino sono d'accordo sul tuo ragionamento, Robert è ancora fissato sul mantenere la massima velocità ad ogni giro, in F1 va bene, qui no.
Ciò che più mi dispiace non è tanto che lui faccia così alla sua seconda stagione, quanto il fatto che sia convinto che sia giusto così, e quindi toglie ogni speranza per una sua crescita. Il vero punto è quello secondo me.
sarò schietto e freddo in questa risposta, anche bastardo se vuoi/volete NON si può parlare di crescita in un pilota 31enne che si è riciclato al rally perchè in F1 oggettivamente non ci poteva più stare... con tutto il bene e la stima che ho di Robert, questa è la verità si può parlare di crescita in uno come Koci o Lefebvre, non per lui... e lo riscrivo, con tutto il bene e la stima che ho di Robert, io che quando ho saputo che correva al Gomitolo di Lana del 2012 ho preso e per primo ero in mezzo alla gente a tifare per lui e felicissimo del suo ritorno COME UOMO