Meeke a volte è portato ad esagerare come Latvala.. Ostberg lo vedo veloce solo in alcuni appuntamenti, purtroppo Toyota se vuole puntare in alto deve rubare qualcuno a VW...
e ma rubare mikkelsen o ogier a vw la vedo difficile quindi l'unica alternativa rimane latvala o puntare su qualche pilota esterno al mondiale, come kajetanowicz o breen (due piloti su cui nutro molta fiducia, sopratutto sul polacco, o per il primo anno prendere latvala e la seconda macchina rotazione di piloti ma per l'ottica campionato questa è un ipotesi che scarterei a priori
Kajetanowicz lo vedo già abbastanza anzianotto per il WRC..... Se fossi in Toyota punterei su qualche giovane promessa....vedremo se Suninen o Camilli faranno al caso
Si ma porti comunque esperienza e anche qualita, magari punti su lui e su uno giovane. poi bisogna vedere, mancano se non sbaglio due stagioni contando questa in corso al rientro della toyota nel mondiale, magari latvala rinsavisce e inizia a guidare come si deve e molti giovani promesse si rivelano delle pippe micidiali. Se no puntiamo sul sicuro, un team Novikov-Prokop e non c'è ne per nessuno hahahahah
E' chiaro il pericolo di incappare in una pippa c'è sempre Con l'altro account dissi che oramai Meeke non poteva fare più grandi cose per via dell'età ed infatti lo stiamo vedendo che su una WRC alterna buone cose a gare-demolizioni! Se vuoi andare forte nel Wrc devi iniziare presto a confrontarti con gli altri nelle categoria minori: inizi dal WRC3, se vai bene continui nel WRC2 budget permettendo, poi da lì se hai gli attributi qualcuno un volante o almeno una chance te la darà... Il WRC è la top class dei rally, credo che andare forte in questa competizione sia la cosa più difficile al Mondo, in F1 oggi giorno ragazzini di 17 anni riescono ad andar forte con la Toro Rosso, vorrei vedere un 17enne su una WRC nel Campionato del Mondo cosa combina Kajetanowicz, così come tutti quelli che vanno forte a livelli regionali, continentali hanno la mia stima ma per passare al WRC ci vuole classe, sopratutto perché i posti liberi sono limitati! Fossi in Toyota non scommetterei mai su un 36enne che non ha mai corso una gara del Mondiale e poi sono convinto che i veri Campioni si coltivano dal basso........ Guardate il Motomndiale, i campioncini tipo Marquez vengono sostenuti dalle case sin dai primi passi se hanno talento, vengono coltivati e poi fatti sbocciare! Citroen a suo tempo ha fatto davvero una gran ca**** a favorire Loeb ed a emarginare Ogier...e non ditemi che Ogier non sarebbe stato capace di trionfare anche con una DS3, sopratutto quella di quest'anno Ho preso spunto giusto per fare una riflessione profonda
No ma hai fatto benissimo, e da quel punto di vista ti do perfettamente ragione, motivo per cui io uno come Latvala non è adatto alla Toyota Alla Citroen se la sono cercata, avevano un pilota che era la manna dal cielo per il dopo Loeb e se lo sono lasciati andare via favorendo un pilota che per quanto leggenda era ormai alla fine gasando poi un certo chardonnet che di sebastien ha solo il nome vista la qualità.
Lo hanno pompato troppo per i miei gusti, i numeri ce li aveva s'è bruciato, vuoi per mancanze sue vuoi perchè non è stato seguito come si deve dalla "casa madre"
Toyota se vuole sfondare da subito, alla fine di quest'anno dovrá chiudere il contratto con la prima guida, cosí da plasmare la macchina e svilupparla a sua immagine e somiglianza. Ergo x cui, a parere mio, uno di quelli che corre quest'anno tra i Big, l'anno prossimo non ci sará.. Ogier non credo fará lo stesso salto che ha fatto nel 2012, anche perché un anno sabbatico a 28 anni te lo puoi permettere, a 32 un pó meno, A MENO CHE non ti picchino sul naso quei soldi che Capito a fine anno non ti vuole riconoscere, soprattutto dopo aver vinto 3 campionati consecutivi. Altrimenti, punteranno su uno degli altri due VW o perché no su Neuville... Comunque qualcuno si muoverá, perché se non punti su questi qui ma continui ad aspettare un campione giovane che al momento non si vede (campione nel senso di fuoriclasse, non pilota veloce), allora non puoi vincere subito.. Sent from my Lumia 925 with Tapatalk
Per me é un buon pilota, ma tale rimane. É come il buon Mikko, arriverai a giocarti il mondiale magari, ma ti mancherá sempre quel mezzo decimo x poterlo vincere Sent from my Lumia 925 with Tapatalk
Ti riferisci a Tanak? Hirvonen ha vinto 14 rally, qualche spanna in più ce l'avrà avuta immagino...Dubito che Tanak possa fare altrettanto anche in una macchina competitiva.
Hirvonen è un altro pilota che va forte, vince però poi quando si tratta di vincere il mondiale fa delle boiate micidiali
Hirvonen è stato messo in ombra da Loeb in una maniera imbarazzante....non ci fosse stato l'alsaziano ora staremmo parlando di un finlandese volante
D'accordissimo, lungi da me screditare Mikko! Peró Tanak é al secondo anno di WRC, primo da ufficiale, tiriamo le somme a fine carriera per vedere quanto effettivamente é dietro a Hirvo (o quanto gli sta davanti)
...di sicuro Tanak sta correndo con una Fiesta nemmeno lontana parente da quella di Hirvonen...teniamo conto di questo. Ford era un team ufficiale prima!
Io sono del pensiero che se Tanak avesse sotto il sedere un auto decente (VW) sarebbe magari non primo ma secondo di fisso. I numeri ce li ha il ragazzo deve solo sbocciare definitivamente. l' M-Sport non è un team che può farlo esprimere a pieno. Per quanto riguarda Hirvonen ha sempre avuto sia la macchina che le capacità di levare il titolo a Loeb secondo me ma non si e mai spinto troppo oltre.Poi chiaro che con un compagno di squadra come Latvala puoi contarre solo su te stesso
D'accordo anche io, e infatti lungi da me, a mia volta, screditare Tanak, soprattutto in un momento iniziale della carriera. Le vere conclusioni si potranno dare fra qualche anno.