WRC WRC 2015, l'anno che verrà..

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Beo_WRC, 28 Agosto 2014.

1. mishima87

Membro dello Staff Pilota esperto

44%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Meeke a volte è portato ad esagerare come Latvala..

Ostberg lo vedo veloce solo in alcuni appuntamenti, purtroppo Toyota se vuole puntare in alto deve rubare qualcuno a VW...

2. Simo_WRC

Pilota nazionale

76%
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    e ma rubare mikkelsen o ogier a vw la vedo difficile quindi l'unica alternativa rimane latvala o puntare su qualche pilota esterno al mondiale, come kajetanowicz o breen (due piloti su cui nutro molta fiducia, sopratutto sul polacco, o per il primo anno prendere latvala e la seconda macchina rotazione di piloti ma per l'ottica campionato questa è un ipotesi che scarterei a priori

3. McFrank

57%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Kajetanowicz lo vedo già abbastanza anzianotto per il WRC.....
    Se fossi in Toyota punterei su qualche giovane promessa....vedremo se Suninen o Camilli faranno al caso :rolleyes:

4. Simo_WRC

Pilota nazionale

76%
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Si ma porti comunque esperienza e anche qualita, magari punti su lui e su uno giovane. poi bisogna vedere, mancano se non sbaglio due stagioni contando questa in corso al rientro della toyota nel mondiale, magari latvala rinsavisce e inizia a guidare come si deve e molti giovani promesse si rivelano delle pippe micidiali.

Se no puntiamo sul sicuro, un team Novikov-Prokop e non c'è ne per nessuno hahahahah:risatacontagiosa:

5. McFrank

57%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    E' chiaro il pericolo di incappare in una pippa c'è sempre :D
    Con l'altro account dissi che oramai Meeke non poteva fare più grandi cose per via dell'età ed infatti lo stiamo vedendo che su una WRC alterna buone cose a gare-demolizioni!

Se vuoi andare forte nel Wrc devi iniziare presto a confrontarti con gli altri nelle categoria minori: inizi dal WRC3, se vai bene continui nel WRC2 budget permettendo, poi da lì se hai gli attributi qualcuno un volante o almeno una chance te la darà...

Il WRC è la top class dei rally, credo che andare forte in questa competizione sia la cosa più difficile al Mondo, in F1 oggi giorno ragazzini di 17 anni riescono ad andar forte con la Toro Rosso, vorrei vedere un 17enne su una WRC nel Campionato del Mondo cosa combina :rolleyes:

Kajetanowicz, così come tutti quelli che vanno forte a livelli regionali, continentali hanno la mia stima ma per passare al WRC ci vuole classe, sopratutto perché i posti liberi sono limitati!

Fossi in Toyota non scommetterei mai su un 36enne che non ha mai corso una gara del Mondiale :D e poi sono convinto che i veri Campioni si coltivano dal basso........

Guardate il Motomndiale, i campioncini tipo Marquez vengono sostenuti dalle case sin dai primi passi se hanno talento, vengono coltivati e poi fatti sbocciare! :)

Citroen a suo tempo ha fatto davvero una gran ca**** a favorire Loeb ed a emarginare Ogier...e non ditemi che Ogier non sarebbe stato capace di trionfare anche con una DS3, sopratutto quella di quest'anno :rolleyes:

Ho preso spunto giusto per fare una riflessione profonda :p

A Simo_WRC piace questo elemento.
  6. Simo_WRC

Pilota nazionale

76%
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    No ma hai fatto benissimo, e da quel punto di vista ti do perfettamente ragione, motivo per cui io uno come Latvala non è adatto alla Toyota

Alla Citroen se la sono cercata, avevano un pilota che era la manna dal cielo per il dopo Loeb e se lo sono lasciati andare via favorendo un pilota che per quanto leggenda era ormai alla fine gasando poi un certo chardonnet che di sebastien ha solo il nome vista la qualità.

A McFrank piace questo elemento.
  7. McFrank

57%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Vero Chardonnet secondo me è un buon pilota ma non sarai mai un campione nel WRC ;)

A Simo_WRC piace questo elemento.
  8. Simo_WRC

Pilota nazionale

76%
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Lo hanno pompato troppo per i miei gusti, i numeri ce li aveva s'è bruciato, vuoi per mancanze sue vuoi perchè non è stato seguito come si deve dalla "casa madre"

9. mishima87

44%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Toyota se vuole sfondare da subito, alla fine di quest'anno dovrá chiudere il contratto con la prima guida, cosí da plasmare la macchina e svilupparla a sua immagine e somiglianza.

Ergo x cui, a parere mio, uno di quelli che corre quest'anno tra i Big, l'anno prossimo non ci sará..

Ogier non credo fará lo stesso salto che ha fatto nel 2012, anche perché un anno sabbatico a 28 anni te lo puoi permettere, a 32 un pó meno, A MENO CHE non ti picchino sul naso quei soldi che Capito a fine anno non ti vuole riconoscere, soprattutto dopo aver vinto 3 campionati consecutivi.

Altrimenti, punteranno su uno degli altri due VW o perché no su Neuville...

Comunque qualcuno si muoverá, perché se non punti su questi qui ma continui ad aspettare un campione giovane che al momento non si vede (campione nel senso di fuoriclasse, non pilota veloce), allora non puoi vincere subito..
    Sent from my Lumia 925 with Tapatalk

10. Simo_WRC

Pilota nazionale

76%
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Perchè non provare a puntare su Tanak?

11. mishima87

44%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Per me é un buon pilota, ma tale rimane.
    É come il buon Mikko, arriverai a giocarti il mondiale magari, ma ti mancherá sempre quel mezzo decimo x poterlo vincere
    Sent from my Lumia 925 with Tapatalk

12. Gibba

Pilota esperto

61%
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Perchè i crash test li hanno già fatti...:p:p:p

A Simo_WRC e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  13. Alberz

Pilota nazionale

85%
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Ti riferisci a Tanak? Hirvonen ha vinto 14 rally, qualche spanna in più ce l'avrà avuta immagino...Dubito che Tanak possa fare altrettanto anche in una macchina competitiva.

14. Simo_WRC

Pilota nazionale

76%
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Hirvonen è un altro pilota che va forte, vince però poi quando si tratta di vincere il mondiale fa delle boiate micidiali

15. Alberz

Pilota nazionale

85%
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Mikko andava forte ma quando si trattava di vincere il mondiale c'era Loeb :D

A mishima87 piace questo elemento.
  16. McFrank

57%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Hirvonen è stato messo in ombra da Loeb in una maniera imbarazzante....non ci fosse stato l'alsaziano ora staremmo parlando di un finlandese volante :D

A mishima87 e Alberz piace questo messaggio.
  17. mishima87

44%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    D'accordissimo, lungi da me screditare Mikko!

Peró Tanak é al secondo anno di WRC, primo da ufficiale, tiriamo le somme a fine carriera per vedere quanto effettivamente é dietro a Hirvo (o quanto gli sta davanti)

A Alberz e Simo_WRC piace questo messaggio.
  18. McFrank

57%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    ...di sicuro Tanak sta correndo con una Fiesta nemmeno lontana parente da quella di Hirvonen...teniamo conto di questo. Ford era un team ufficiale prima!

19. Simo_WRC

Pilota nazionale

76%
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Io sono del pensiero che se Tanak avesse sotto il sedere un auto decente (VW) sarebbe magari non primo ma secondo di fisso. I numeri ce li ha il ragazzo deve solo sbocciare definitivamente. l' M-Sport non è un team che può farlo esprimere a pieno.

Per quanto riguarda Hirvonen ha sempre avuto sia la macchina che le capacità di levare il titolo a Loeb secondo me ma non si e mai spinto troppo oltre.Poi chiaro che con un compagno di squadra come Latvala puoi contarre solo su te stesso

20. Alberz

Pilota nazionale

85%
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    D'accordo anche io, e infatti lungi da me, a mia volta, screditare Tanak, soprattutto in un momento iniziale della carriera. Le vere conclusioni si potranno dare fra qualche anno.

A mishima87 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina