Se volete che non vinca Ucci è molto semplice, ditemi di metterlo vincente al fanta A parte scherzi, credo che salvo sorprese la porti a casa davvero a sto giro.
Alla fine si sa che la lotta sarà tra Ucci e Basso, Scandola con la datata S2000 già lo scorso anno faticava e vinse più per fortuna che per proprio merito. Chardonnet a mio avviso faticherà....non è ancora ai livelli di Bouffier che invece era competitivo. Ricordiamo che lo scorso anno era moltobello anche lo storico e son curioso di rivedere le Delta andare forte, Pedro e Lucky dovrebbero giocarsi la vittoria , speriamo vi siano altri buoni piloti.
mhhh.... solo a me sembra un pò scarno come elenco? (con tutto il rispetto per i piedi che ci sono dentro eh.) mi sembrava un pò più competitivo quello del ciocco..
Peccato non ci sia qualche altro nome internazionale oltre a Chardonnet.....credo che questa sia la pecca più grande dell'elenco...
Pensavo a qualche big in più e anche in classe R3. Nello storico di sicuro vedremo Delta, 037 e Porsche aspettiamo anche le storiche. Comunque se ricordate lo scorso anno era anche peggio con Bouffier che picchiò nello shake e Ucci,Perico e Rossetti che si fermarono quasi subito.
Non per essere sempre polemico eh, però mi spiegate perché il mondo del rally è fermo al 1998 dal punto di vista digitale? Ogni volta per uno come me che non ha esperienza dei vari rally è un'avventura capire dove andare, come andare, gli orari ecc... Pdf incomprensibili, documenti messi lì a caso e siti web che sembrano progettati nel paleolitico. Per molti di voi che seguivano i rally negli anni d'oro potrò sembrare noioso e viziato, lo riconosco, però c'è anche da dire che se si parla tanto di avvicinare nuova gente ai rally anche un presenza decente sul web di certo non farebbe male... Scusate lo sfogo
il Rally è uno sport molto tradizionale,per cui con la classica cartina e la tabella tempi e distanze penso che ci si possa accontentare, tu intendi di vedere siti con cartine tratte da google maps/earth per avere anche la possibilità di analizzarle più nel dettaglio? Su certi siti ti do pienamente ragione, alcuni sono davvero mal fatti, altri essenziali senza molti approfondimenti (ad esempio quelli francesi), credo che esistano forum e siti rallystici proprio per approfondire gli argomenti. In effetti credo che sul sito del Sanremo una cartina dello shake down ci poteva stare.
Alla fine una volta che "impari" come funziona è anche semplice, parlo solo di una piccola evoluzione giusto per poter aiutare chi si affaccia a questo mondo, ma anche solo rendere la vita più facile anche ai più esperti. Mappe interattive sarebbero già una buona cosa, ma in generale anche altri aiuti per l'utente, tipo i consigli su come arrivare alle zone migliori per vedere il rally, o anora consigli tipo quelli che troviamo anche nei forum come dici tu su orari in cui raggiungere le prove ecc... Forse esagero perché ste cose le faccio di lavoro e quindi do un po' più di attenzione del dovuto a questo tipo di cose.
Forse molti oramai sono abituati cosi...io stampo cartina generale e TTD e vado personalmente ad ogni gara tendo a cambiare posto per poi avere una buona conoscenza di tutto il percorso. Non capisco molto di tecnologia ma credo si eviti di entrare nel dettaglio per evitare costi di manutenzione sito anche se non dovrebbe essere troppo difficile fare certe cose. Essendo alcune gare sempre simili si da per scontato quello che forse scontato non è.
Sono della tua stessa opinione....seguo i rally fin da quando sono piccolo e dio solo sa quanto era difficile seguire i rally senza google maps navigatori etc...ogni volta era un terno alla lotteria fermarsi a chiedere informazioni e ...
A volte non erano nemmeno giuste...non credo sia cosi difficile creare una mappa con maps ci sono un sacco di siti che usano questo sistema tipo stage maps....magari per un rally day no ma il sanremo .....
Grazie! Domani decido ufficialmente se andare o no. Nel caso vado lì, mi sembra che comunque non è molto facile raggiungere la prova dopo che chiudono le strade giusto?
Io prima entravo in ps (non sempre) da qualche anno vado agli ingressi e magari mi sposto. L'ingresso al colle d'Oggia non te lo consiglio, devi fare un giro largo e il passaggio da vedere non è il massimo , puoi fare start , con qualche tornante a salire, oppure ingresso da Pantasina, altrimenti il fine ps.
E' uscito l'elenco delle storiche, davvero bello. http://www.acisanremo.it/rallysanremo/documenti/Elenco iscritti 30° Sanremo Rally Storico.pdf
Il Sanremo anche quest'anno si salva grazie allo storico...elenco Leggenda tristemente imbarazzante...
Concordo, io tornerò li, nella parte in discesa direi...faro il giro mattutino di storiche e cir, se qualcuno ci va ci si incontra... @Alberz Per farti un idea: https://www.flickr.com/photos/96285884@N03/sets/72157647249597462/
Questo è il primo incrocio in zona S.Romolo, dopo la partenza svoltano a sx in direzione Perinaldo (stesso senso della vettura che è di traverso).