Test Perico pre Friuli https://www.google.it/url?sa=t&rct=...9itUXQ&usg=AFQjCNGtD6dknY7PiKetsYi5xA4zm57VTA
Stavolta al test della Citroen C3 WRC c'ero, al quarto giorno son riuscito a presenziare. La zona dell'assistenza era off limits. Posso solo dire un paio di cose. 1) mai visto in vita mia un auto cosi veloce, queste vetture potrebbero rinverdire i fasti ( e spero solo quelli) delle vetture gruppo B. Auto bellissima e velocissima, percorrenza in curva e nel misto inimmaginabile. Personalmente sono stato colpito dalla frenata potente. 2) La vettura, guidata da Breen, ha avuto problemi, sia in tarda mattinata che inizio pomeriggio,
Direi la parte bombata, rumore simile alla Citroen attuale ma la cambiata delle marce è immediata, sale di giri velocemente, per fare un esempio sembra duna moto la rapidità con cui si cambia.
Gigi Galli test su Kia a castelletto di branduzzo https://www.facebook.com/video.php?v=10153326113657614 https://www.facebook.com/video.php?v=10153326113642614
Sono 55mm più larghe. Il passo è identico, ma credo (il regolamento ufficiale non è stato pubblicato) che la lunghezza sia leggermente incrementata per via delle dimensioni dello splitter e dell'ala posteriore. ____________ Due parole solo per "ragionare" in merito ai test della 124 Abarth. Circa il design non discuto, come suggerisce la norma. In merito all'assenza di "carattere" in percorrenza curva (il che poi è tutto da definire), che è stato -come ho potuto notare- il bersaglio delle critiche, resto sorpreso dal fatto che anche persone di discreta competenza abbiano generalizzato, suggerendo un confronto con l'unica rivale, la Porsche. La 997 RGT è senza dubbio molto spettacolare, come tutte le trazioni posteriori, ma il suo pessimo momento polare d'inerzia la rende una delle auto più goffe e imbarazzanti nei tratti lenti e sporchi. Le GT sono vetture grandiose e nel veloce (se ne discuteva durante il Barum Rally) i loro passaggi sono davvero degni di nota, anche preferibili alle WRC. Non riesco davvero a comprendere il tipo di aspettative che si erano evidentemente formate nel pubblico. Motore alquanto anonimo nel suono, ma credo sia dovuto alla bassa pressione del turbo, che nelle prime fasi non è mai portata in alto.
Sabato saremo al Rallye du Var, ecco i test di Delecour (Ford Escort Cosworth), Ciamin (Ford Fiesta R5) e Boetti (Peugeot 207 S2000)
A vedere così sembra di si; Però il fondo sembra piuttosto scivoloso e nei 3/4 dei passaggi Suninen usa la leva. Non so, voglio vedere com'è al Monte....
Troppa poca trazione...sarà più per il fondo Chissà che intanto le Michelin tengano il passo con questi 80cv in più delle nuove WRC