Quindi mikkelsen e ogier rimangono in vw privata ? Beh io la nuova polo la vorrei vedere quindi se questo è il prezzo da pagare per un altro anno faccio il sacrificio Curioso di capire cosa fara ford con latvala in toyota e meeke in citroen
No infatti anche secondo me è la stampa inglese che sta pressando su Ogier Se Al Attiyah non riesce a mettere su il programma c'è il rischio che il campione francese decida di stare fermo... Se effettivamente VW ritorna in gioco (seppur privatamente) credo che Ogier possa partire forte poiché conosce la vettura. Poi magari lungo il corso dell'anno Citroen e Hyundai potrebbero farsi sentire...sarebbe un Mondiale interessante, io ci spero
Più che Al Attiyah direi il Qatar che è azionista VW, pare sia pronta una deroga in caso un team privato acquisti le VW 2017 per correre. Io lo spero vivamente visto che al Montecarlo sarei andato con la curiosità di vedere le nuove vetture e vedere la Polo 2017 sarebbe stato uno dei fattori più piacevoli. Intanto Wilson sta pressando la Ford per riuscire a coinvolgera nell'operazioni, questo significa due cose: 1. che non ha ancora convinto Ogier 2. che, come sempre, fa fatica a trovare un budget. Intanto Evand confermato alla guida di una Ford Fiesta WRC 2017 DMack.
La conferma di Evans mi suggerisce che sulle Ford del team M-Sport vedremo Tanak e Camilli nel 2017. A questo punto ogni discorso verrà rimandato nel 2018... Il vero dilemma resta Mikkelsen dal mio punto di vista. Fatico a credere che Al Attiyah e Red Bull abbiano il budget per addirittura gestire 3 Polo, che poi c'è veramente la 3° Polo 2017 già pronta gara? Il buon senso mi dice che una sarà per il qatariota, una per il re Ogier e una terza magari la useranno solo come muletto per pezzi di ricambio o casomai una delle vetture venga distrutta...
Le vetture ufficiali che possono correre sono 3 per cui in MSport un posto ci sarebbe. Non conosco la situazione Ostberg ma si parlava di un programma con il suo team Adapta. Camilli ha già fatto i test pre Montecarlo e io credo che possa disputare anche un'ottima gara.
Direi che a questo punto un ex VW è sistemato...Latvala e Toyota. Manca poco allo scadere delle iscrizioni al Monte, e secondo me anche gli altri due hanno già fatto la loro scelta...
Lo stavo scrivendo proprio ora ahahahaha Colpaccio M-Sport, bravo Wilson e tutti, adesso ce la godiamo
Se la godono loro ancora di più! Comunque sono contento che sia finita così, più che altro per il buon Malcom e perché se davvero la Citroen avrà qualche cosa in più della Fiesta potremmo vedere delle belle battaglie.
Quello che non ancora capisco è cosa farà Camilli. Tanak è stato confermato al fianco di Ogier in M-Sport, Camilli quindi dovrebbe essere su una terza vettura se non sbaglio, ma questa sarà già pronta per il Monte? Evans nel frattempo è dato praticamente per certo nel D-MACK Intanto l'ipotesi VW-Al Attiyah-Red Bull si fa molto difficile per via del grande budget richiesto: ci vorrebbero 15 milioni (fonte Autosport)
Credo che per tutti sia stata quasi scontata questa decisione, se Hyundai e Citroen non gli hanno fatto provare le vetture e della Toyota non era rimasto soddisfatto , dove poteva andare? Curioso invece di vedere che fine farà Mikkelsen
Red Bull è andata con Ogier per cui non sarà con la VW privata....15 ml sono tanti anche se mikkelsen, ostberg ed eventualmente il Qatar potrebbero farcela. Devo dire che non mi sarei mai aspettato di vedere Ogier in Ford, decisivo l'apporto di Red Bull. Il WRC si fa interessante, anche perchè non credo che sia Ford la vettura migliore del lotto, ma Ogier e senza dubbio il miglior pilota.
WRC 2017 in tv? Ci pensa Red Bull TV (gratis e "in chiaro") Pubblicato da ALEX ALESSANDRINI il 14 dicembre 2016 Che Red Bull fosse sempre ben predisposta nei confronti del mondo dei rally è cosa nota. Da oggi è ancora più evidente dopo l’annuncio che l’intero World Rally Championship sarà trasmesso in tv dal canale che appartiene alla famosa bevanda grigio-blu. L’annuncio dell’accordo tra le parti è stato reso pubblico dallo stesso promotore del WRC. Red Bull Tv è accessibile gratuitamente da pc, smartphone (mediante apposita applicazione) smart television o sulla TV App Red Bull ed offrirà un’ampia copertura alle gare. Venerdì e Sabato due servizi della durata di 20-30 minuti in onda alle 10. Inoltre sempre il Sabato un live a mezzogiorno. Domenica sera si potrà vedere un riepilogo completo di 30-40 minuti. Tutte le puntate saranno disponibili a richiesta su Red Bull TV anche dopo la gara. L’esperimento inizierà fin dalla prima prova del campionato, Rally di Montecarlo, con il primo collegamento previsto per venerdì 20 gennaio e Mark Webber come ospite d’onor Chissà se sarà vero ?
Inizialmente l'ipotesi di Ogier-Ford era quasi un'utopia, pensando al semplice fatto di quanto fosse appetibile il francese; ma alla fin dei conti, come è già stato detto, è la scelta più ovvia nonchè scontata. Citroen era improbabile, Hyundai non "interessata", Toyota invece scartata. Rincalzo l'argomento Toyota, che in questi giorni sul Web (e anche un po' d'ovunque) sta creando un po' di polvere. Vedendo quelle poche percorrenze di Latvala non sembra male; Tuttavia non è come approccia la curva, ma come la mantiene. A questo proposito penso sia opportuno tirare in ballo le sospensioni e tutto il sistema telaistico....tirando in ballo anche l'aerodinamica. Lo sviluppo è stato frammentato e sicuramente Ford, Citroen (sembrerebbe la favorita) e Hyundai sono tecnicamente più avanti; Su PS da 10km limiti i danni, ma già su PS più lunghe inizi a pagare diversi decimi, ad esempio, per assurdo, su un tratto veloce e dissestato se la vettura si scompone troppo devi alzare il piede mentre gli altri passano indisturbati a tavoletta. Sono ipotesi, che sia chiaro, non sono un ingegnere, parlo da appassionato e amante della meccanica. Alla fine della storia, sinceramente, apprezzo lo sforzo di Toyota, davvero; sono curioso di vedere il Monte. @ZIMBO71 E' quasi surreale che facciano vedere in chiaro, senza pagare nulla, uno sport del genere. Se sarà ben fatto, tanto di cappello!
Be penso anch'io ke alla fine ci sarà una fregatura....pero magari essendo l'anno del cambiamento ci sta ke il primo anno lo facciano vedere in chiaro....poi magari successivamente lo metteranno a pagamento.
Citroen , per bocca di Matton , ha detto che la Citroen aveva già deciso l'annata 2017 e avrebbe dovuto stravolgere i piani (sia budget che di piloti) dunque non l'hanno nemmeno cercato Ogier.
credo che la Ford con Ogier sarà la favorita...ma penso che la Citroen sarà molto, ma molto competitiva; e la Hyundai, con l'esperienza accumulata fin'ora, sarà in tutte le gare un osso durissimo per tutti. sarà un mondiale decisamente più spettacolare degli ultimi visti, ma non solo perchè ci saranno vetture nuove e ben più performanti, ma anche e soprattutto per il nuovo assetto delle squadre e dei piloti. se la RedBull si interessa così intensamente al WRC, è buon segno; e la decisione di far vedere in chiaro le gare del mondiale potrebbe essere il frutto di una strategia commerciale tesa a far avvicinare sempre più appassionati a questa disciplina