Non ho parole x il culo che ha Ogier... anche quando va male vince in estremis....però quest'anno non ha più la macchina suprema e perciò la vedo molto dura che vinca con tanta semplicità....anzi penso proprio il contrario... Se non si fa prendere dallo sconforto x l'andamento di questo rally penso che Neuville c'e la possa fare quest'anno ha puntare al titolo... Un grande complimento x Mikkelsen che con una macchina minore a dato del filo da torcere alle wrc... Non riesco a capire come tutte e 4 le marche abbiano preferito altri piloti a Mikkelsen....secondo me piloti come Tanak,Sordo,Lefebvre,Hanninen....sono di gran lunga più scarsi di Mikkelsen.....però staremo a vedere.
Mah "culo" lo direi in modo relativo; si direi che lo ha avuto perchè Neuville gli stava dando del filo da torcere. Ma ricordo che ha recuperato 40 secondi nella generale in sole 3 PS, di cui una 16 km. Non ha la macchina suprema questo si sa, ma penso che la Fiesta vada molto bene visto il lavoro svolto. Non sono un grande fan di Sebastièn, e molti qui lo sanno, ma i fatti parlano. E' ancora presto dire che Neuville può puntare al titolo; anche se così fosse anche Tanak lo metterei in lizza. E' finito solo in Monte (quasi) e fa gara a se, per le condizioni singolari dell'asfalto; dobbiamo vedere in Svezia, la terra arida del Messico, l'asfalto liscio del Corsica e solo in Argentina possiamo decretare chi c'è nel mondiale e chi no.
Io invece sono dell'opinione ke è stato sopravalutato....è incappato in un buon periodo....cioè è stato fortunato ad avere la super macchina nel l'unico periodo dove non c'era nessun pilota forte con la macchina come la sua....e allora se parlato di lui come un fenomeno ma io non sono convinto ke lo sia.... Quest'anno è l'anno ke mi può smentire....xkè ha una macchina più normale e perciò la differenza la deve fare lui... Già si capisce ke sarà un campionato aperto a tutti e secondo me Ogier x vincerlo avrà bisogno di altri colpi di culo come quello al Monte...xkè x me la squadra nel complesso da battere è la Hyundaì.... Comunque certo non posso dire ke Ogier non sia forte.....dico solo ke è un pilota abituato a vincere con facilita grazia sopratutto alla POLO... C'è anche da dire ke la ford dovrà avere il giusto tempo x arrivare ha fargli la macchina più similare possibile alla polo...staremo a vedere.
Che il campionato sarà aperto questo è certo A Neuville un'occasione così difficilmente ricapiterà e questo dispiace anche perché vincere al Monte è tutta un'altra cosa. Su Ogier, sicuramente ha avuto un pochino di fortuna ma non è la prima volta; bisogna dire però che ha condotto bene una gara in cui non ha avuto modo di preparare bene quindi successo meritato anche se un 2° posto sarebbe stato più giusto. Tanak lo vedo bene, Evans quando la strada era buona ha fatto vedere grandi tempi e Toyota non è messa così male come si credeva. Paddon anche quando arriveranno i suoi rally farà vedere di che pasta è fatto...insomma sarà un fantarally più difficile delle ultime annate
CLASSIFICA FINALE 1. @Val di Matt 2. @GIAGIA 3. @FRS TEAM Non è andata così male , almeno per la maggioranza, tutti pronti per ripartire subito, domani si parte per la Svezia!
Nei conteggi c'è un piccolo errore, hai assegnato i 5 punti bonus per lefebvre, ma essendo stati in due ad averlo indovinato non dovrebbero essere assegnati.