Domattina si parte, io debutto ad inizio ps 2, vado sui tornanti di "les tourniquets", venerdi credo di fare 5 e 7....vedremo e poi assistenza a Gap, per vederle da vicino ste benedette WRC.
Sabato mattina sarò sulla prova Lazier en Valence (SS9/SS11).. ho scaricato la mappa dal sito ufficiale del monte ma fa abbastanza pena. Chi mi consiglia un buon punto per il pubblico?
Vedendo i video,compreso il camerarcar di Paddon....c'è poco da aggiungere..gli altri spettatori presenti lo avevano avvisato che lì era pericoloso....comunque morire non è giusto , questa disgrazia poteva essere evitata,bastava un gendarme,un commissario,e invece....beh,speriamo che sia d'esempio ma dispiace veramente tanto
Incidente di Andolfi, relativamente fortunato. Che gara le 124! Subito top 20 (in competizione con le R5) e sopra la rivale di categoria, dedicata a chi commentava acidamente il primo test della vettura.
Dico la mia su quanto è accaduto fino ad ora al Monte: la gara mi sembra durissima quest'anno, non viene premiata la velocità ma più il saper sopravvivere con un ritmo decente. Neuville ha sicuramente saputo interpretare meglio la gara (a differenza di Meeke) e dimostra di conoscere e padroneggiare abbastanza bene la sua Hyundai. Ogier per ora si è salvato e dopo l'assistenza ha trovato qualcosa in più sulla sua Fiesta che gli permetterà magari di andare un po' più all'attacco ma i rischi di un KO saranno maggiori. Mi aveva sorpreso in positivo Hanninen che molti forse hanno bollato troppo presto come bollito...per quel poco che ha fatto vedere è stato sicuramente meglio di molti altri buoni piloti, su tutti Sordo che da buon spagnolo non si sta trovando bene sue questi fondi. WRC2 avaro di gioie per gli italiani, sulla 124 concordo, ottime performance, le caratteristiche del mezzo secondo me ben si sposano rispetto alla Porsche su queste stradine monegasche. Andolfi fino all'incidente è stato straordinario, peccato forse che sia stato troppo propositivo in questa prima uscita ufficiale su una trazione posteriore. Sullo spettatore deceduto c'è grande dispiacere...forse qualcuno doveva prenderlo di forza e toglierlo da lì...è stata veramente un'incoscienza
PS13 Neuville scivola in 15ma posizione. #5 Neuville Thierry - Gilsoul Nicolas “At the exit of a slow corner, the rear of the car went wide and hit something”
Notare, per quanto possibile, le modifiche sull'impianto frenante rispetto al 2016: Tra le altre cose, da segnalare che nel complesso Toyota ha messo insieme una discreta gara ed un debutto più che accettabile, per certi aspetti (secondo me, anche se naturalmente è troppo, davvero troppo presto) di poco inferiore a Hyundai (che in quel contesto doveva confrontarsi con VW, che veniva ormai già da una stagione vincente) sulla prestazione, ma molto positivo sul fronte dell'affidabilità. Vari buoni segnali -come si diceva un mesetto fa- devono ancora operare alcuni interventi sul differenziale (scivola ancora tanto). Dopo correzione su precarico Latvala è decisamente migliorato. Ottimi spunti anche da Hanninen.
Alcune considerazioni a caldo,se così si può dire....Ogier ha fatto...l'Ogier,e Neuville pure ha fatto il Neuville...il Monte con questo meteo è sempre una roulette,anzi...è "il Rallye" e basta,Seb ha saputo star calmo e pressare il Belga,benissimo Latvala e la Toyota mentre ha deluso la Citroen che si è dovuta affidare alla DS3 di Breen,Hyunday comunque superiore a tutti,per gli altri vedremo in corso...la spedizione Fiat è stata sfortunata ma anche qui il meteo ha fatto il buono ed il cattivo gioco. Comunque Bravissimi tutti coloro che sono arrivati al traguardo perchè finire un Monte così è tanta soddisfazione,ma anche un grande in bocca al lupo e sarà per la prossima volta a chi non cel'ha fatta... Permettetemi un'ultima cosa...va ben che sono di parte però GRANDI IMMENSI PANZANI-GRILLI...non è passato tanto tempo da quando hanno cominciato a correre,e vincere,con la piccola MG dei Selmi,spero che Renault contini a sostenerli ,ne sentiremo parlare...
Con questa vittoria cosa si giocano con Renault? Mi pare che il programma ufficiale in WRC3 sia stato cancellato sfortunatamente. In WRC3 però che Astier con quella 208 Dispiace molto per Neuville, Ogier sinceramente non è che facesse paura a 1min di distanza e con una macchina che non conosce bene. Sbagliare qui era facilissimo, purtroppo era un'occasione ghiottissima per cominciare alla grande il 2017. Spero si rifaccia perché il campionato sarà combattuto, spero inoltre in una WRC per Mikkelsen. Tanta roba anche Breen, bravissimo potrebbe essere uno di quei fenomeni che sbocciano dopo un bel po' di gavetta...inizio a credere molto in questo ragazzo che non finisce di stupire da quando è stato preso da Citroen
@McFrank....volevo solo dire che spero aiutino Luca Panzani almeno a livello nazionale,anche acisport dovrebbe farci un pensierino..... Vero che il Monte fa un pò storia a se,ma andare a battere i francesi a casa loro e sui loro fondi qualcosa vuol dire...
Ora però ci devi dire come sono le nuove WRC dal vivo... Anche se penso che si potrà apprezzarne il valore ancora di più in Svezia, dove certamente saliranno -e non di poco- le velocità medie.