Infatti, speriamo bene e aspettiamo l'11 marzo, quando le iscrizioni al Ciocco saranno chiuse. L'Abarth starà facendo di tutto per avere dei piloti al via del suo Trofeo. Ovviamente, se non ce ne saranno, penso che ne prenderà atto annullandolo, o rinviando l'inizio dello stesso o rinviandolo al 2018. Vedremo cosa succederà.
Giocoforza qualcuno si iscriverà, meno piloti ci sono e più il piatto sarà generoso. Io fossi un pilota con quella disponibilità economica o con un "buono" sponsor quel trofeo lo farei al volo.....se poi fossi Under 23 meglio ancora. Quello che non mi torna e fare un trofeo dove non vi sono ancora macchine in circolazione.
Arriva il primo iscritto ufficiale al Trofeo Abarth Italia: TOTO' RIOLO! Il siciliano, che conosco personalmente essendo mio conterraneo, ha perfezionato l'iscrizione con una vettura preparata dal team BERNINI e gestita dalla Scuderia CST Sport (gomme Michelin). Ecco il primo avversario per Alberto Sassi (Porsche 911). Totò Riolo - Gianfranco Rappa al via del Trofeo 124 Abarth - Rallyssimo
L'articolo di rally.it sulla partecipazione di Riolo al Trofeo 124 rally. Riolo nel Trofeo 124 Abarth
Secondo me alla fine i numeri ci saranno. Il premio finale non è quello della Lotteria Italia, cinque piloti (Nicelli, Riolo, Vita Jr, forse Andolfi) di riffa o di raffa ci sono almeno per la gara d'esordio. E se a metà stagione qualcuno deciderà di dirottare il budget verso altro - o di interromperlo, visto che non può più vincere - chiuderanno il trofeo con tre partecipanti. Negli anni scorsi alcuni monomarca (o quasi) hanno fatto registrare un numero di partecipanti simili, senza problemi. Dico anche Andolfi perché la voce c'è. Dipende quanto è "potente" il marchio Abarth in questo momento. Sono partiti in sordina, sembrava un capriccio privato di Fiorio, invece alla fine il servizio di comunicati stampa, gestione del trofeo e della vettura è comunque di marca torinese. Quindi ad Andolfi, che sicuramente ne sa più di noi, potrebbe anche andare bene un programma - oltre, d'obbligo, il WRC-2 su R5 - per tenere un piede caldo con un costruttore che finora non ha mostrato interesse per i rally (almeno in forma privata), ma non si sa mai...
La vettura di Riolo è in preparazione. Vista foto su facebook. Essendo un suo conoscente, gli ho chiesto su FB se sa qualche nome dei possibili avversari. Per ora non mi ha risposto. Ecco volante e cruscotto della sua 124.
Con un bel montepremi, pare strano che ad oggi ci sia iscritto il solo Totò Riolo. Per il Rally del Ciocco dovrebbero esserci 4/5 vetture ma , molto probabilmente, aspetteranno tutti l'ultima settimana per iscriversi. Se la presenza di Nicelli sembrava certa ora invece lo è meno e al Rally del Ciocco il giovane oltrepadano non ci sarà. Resto fiducioso vedere 5 GT al campionato italiano sarebbe molto interessante e il valore della vettura si potrebbe riscontrare più facilmente rispetto alle sporadiche apparizioni in certe gare attuali.
Io sarei già contento se al Ciocco fossero in 4 nel Trofeo Abarth. Sarebbe già non dico un successo, ma un buon viatico in attesa di nuove iscrizioni nel prosieguo della stagione. Vedremo nei prossimi giorni chi si iscriverà. Riolo ha parlato di "ottimi avversari". Che sappia già chi si iscriverà? Gli ho chiesto su facebook chi sono ma non mi ha risposto........................
Tranquillo tanto lunedì-martedì-mercoledì verranno fuori altri nomi Ma l'entry list ufficiale del Ciocco quando esce?
La locandina ufficiale del Trofeo Abarth Italia (124 rally), primo appuntamento al Ciocco, con al momento unico iscritto certo il siciliano di Cerda Totò Riolo.
E' confermato Delecour in Corsica con la 124 rally R-GT. Intanto rimane per ora Totò Riolo l'unico iscritto ufficiale alla gara del Trofeo che verrà disputata al Ciocco. Sabato 11/3 si chiuderanno le iscrizioni e ne sapremo di più.
Ultim'ora: da fonte web sembra che siano 3 coloro che hanno perfezionato l'iscrizione alla gara del Ciocco. Eccoli. Riolo 124 RGT Vita jr. 124 RGT Nicelli 124 RGT La 124 rally con cui Davide Nicelli ha già fatto una gara. Nella sua pagina facebook il 3 marzo ha scritto: "Speriamo di usarla ancora questa nuova mitica 124 perchè merita davvero tanto potenziale e divertimento da esprimere!!!"
Camera-car di Nicelli (Abarth 124 rally) al "Rally Ronde del Canavese" 2017. Si è appreso, sempre dalla sua pagina facebook, che Scattolin è stato il suo "Coach" in quanto Nicelli proviene dalla pista (a parte il Monza rally show). Ecco da dove è nato l'equivoco di Scattolin su 124 rally. La Ronde del Canavese ha rappresentato il suo esordio nei rallies.
Ho chiesto su facebook a Nicelli se si è iscritto al Ciocco. Ha risposto praticamente ancora no ma ci sono speranze.
Con Aci Team Italia potrebbe esserci De Tommaso (non si sa se solo Ciocco e, forse, Sanremo o tutto il trofeo)
Intanto sulla pista di Cervesina ha provato nuovamente Fabio Andolfi, oramai mi pare sia quasi un tester ufficiale