1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trofeo Abarth 124 rally

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da pilota54, 20 Febbraio 2017.

  1. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Infatti, speriamo bene e aspettiamo l'11 marzo, quando le iscrizioni al Ciocco saranno chiuse. L'Abarth starà facendo di tutto per avere dei piloti al via del suo Trofeo.
    Ovviamente, se non ce ne saranno, penso che ne prenderà atto annullandolo, o rinviando l'inizio dello stesso o rinviandolo al 2018. Vedremo cosa succederà.
     
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Giocoforza qualcuno si iscriverà, meno piloti ci sono e più il piatto sarà generoso. Io fossi un pilota con quella disponibilità economica o con un "buono" sponsor quel trofeo lo farei al volo.....se poi fossi Under 23 meglio ancora. Quello che non mi torna e fare un trofeo dove non vi sono ancora macchine in circolazione.
     
  3. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Arriva il primo iscritto ufficiale al Trofeo Abarth Italia: TOTO' RIOLO!

    Il siciliano, che conosco personalmente essendo mio conterraneo, ha perfezionato l'iscrizione con una vettura preparata dal team BERNINI e gestita dalla Scuderia CST Sport (gomme Michelin). Ecco il primo avversario per Alberto Sassi (Porsche 911).

    Totò Riolo - Gianfranco Rappa al via del Trofeo 124 Abarth - Rallyssimo

    [​IMG]
     
    #43 pilota54, 28 Febbraio 2017
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2017
    A A T RACING TEAM e Norman Bates piace questo messaggio.
  4. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Secondo me alla fine i numeri ci saranno. Il premio finale non è quello della Lotteria Italia, cinque piloti (Nicelli, Riolo, Vita Jr, forse Andolfi) di riffa o di raffa ci sono almeno per la gara d'esordio. E se a metà stagione qualcuno deciderà di dirottare il budget verso altro - o di interromperlo, visto che non può più vincere - chiuderanno il trofeo con tre partecipanti. Negli anni scorsi alcuni monomarca (o quasi) hanno fatto registrare un numero di partecipanti simili, senza problemi.

    Dico anche Andolfi perché la voce c'è. Dipende quanto è "potente" il marchio Abarth in questo momento. Sono partiti in sordina, sembrava un capriccio privato di Fiorio, invece alla fine il servizio di comunicati stampa, gestione del trofeo e della vettura è comunque di marca torinese. Quindi ad Andolfi, che sicuramente ne sa più di noi, potrebbe anche andare bene un programma - oltre, d'obbligo, il WRC-2 su R5 - per tenere un piede caldo con un costruttore che finora non ha mostrato interesse per i rally (almeno in forma privata), ma non si sa mai...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  6. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    La vettura di Riolo è in preparazione. Vista foto su facebook. Essendo un suo conoscente, gli ho chiesto su FB se sa qualche nome dei possibili avversari. Per ora non mi ha risposto. Ecco volante e cruscotto della sua 124.

    [​IMG]
     
    A Gotha piace questo elemento.
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Con un bel montepremi, pare strano che ad oggi ci sia iscritto il solo Totò Riolo. Per il Rally del Ciocco dovrebbero esserci 4/5 vetture ma , molto probabilmente, aspetteranno tutti l'ultima settimana per iscriversi.
    Se la presenza di Nicelli sembrava certa ora invece lo è meno e al Rally del Ciocco il giovane oltrepadano non ci sarà.
    Resto fiducioso vedere 5 GT al campionato italiano sarebbe molto interessante e il valore della vettura si potrebbe riscontrare più facilmente rispetto alle sporadiche apparizioni in certe gare attuali.
     
  8. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Io sarei già contento se al Ciocco fossero in 4 nel Trofeo Abarth. Sarebbe già non dico un successo, ma un buon viatico in attesa di nuove iscrizioni nel prosieguo della stagione.

    Vedremo nei prossimi giorni chi si iscriverà. Riolo ha parlato di "ottimi avversari". Che sappia già chi si iscriverà? Gli ho chiesto su facebook chi sono ma non mi ha risposto.:(.......................
     
    A McFrank piace questo elemento.
  9. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Tranquillo tanto lunedì-martedì-mercoledì verranno fuori altri nomi ;)
    Ma l'entry list ufficiale del Ciocco quando esce?
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Le iscrizioni a quanto ho letto si chiudono l'11/3.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  11. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Fabio Andolfi in una recentissima foto con la 124 rally, pubblicata sulla sua pagina facebook.

    [​IMG]
     
  12. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Mi sembra già una mezza livrea o sbaglio? :D
    Spero che la sua presenza sia solo una formalità :)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    La locandina ufficiale del Trofeo Abarth Italia (124 rally), primo appuntamento al Ciocco, con al momento unico iscritto certo il siciliano di Cerda Totò Riolo.

    [​IMG]
     
    A McFrank piace questo elemento.
  14. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    E' confermato Delecour in Corsica con la 124 rally R-GT. Intanto rimane per ora Totò Riolo l'unico iscritto ufficiale alla gara del Trofeo che verrà disputata al Ciocco. Sabato 11/3 si chiuderanno le iscrizioni e ne sapremo di più.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  15. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Ultim'ora: da fonte web sembra che siano 3 coloro che hanno perfezionato l'iscrizione alla gara del Ciocco. Eccoli.

    Riolo 124 RGT
    Vita jr. 124 RGT
    Nicelli 124 RGT

    La 124 rally con cui Davide Nicelli ha già fatto una gara. Nella sua pagina facebook il 3 marzo ha scritto: "Speriamo di usarla ancora questa nuova mitica 124 perchè merita davvero tanto potenziale e divertimento da esprimere!!!"

    [​IMG]
     
    #55 pilota54, 9 Marzo 2017
    Ultima modifica: 9 Marzo 2017
    A McFrank piace questo elemento.
  16. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Camera-car di Nicelli (Abarth 124 rally) al "Rally Ronde del Canavese" 2017.


    Si è appreso, sempre dalla sua pagina facebook, che Scattolin è stato il suo "Coach" in quanto Nicelli proviene dalla pista (a parte il Monza rally show). Ecco da dove è nato l'equivoco di Scattolin su 124 rally.
    La Ronde del Canavese ha rappresentato il suo esordio nei rallies.
     
    #56 pilota54, 9 Marzo 2017
    Ultima modifica: 9 Marzo 2017
    A McFrank piace questo elemento.
  17. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Ho chiesto su facebook a Nicelli se si è iscritto al Ciocco. Ha risposto praticamente ancora no ma ci sono speranze. :)
     
    A McFrank piace questo elemento.
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    A mio avviso Nicelli non ci sarà
     
  19. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Con Aci Team Italia potrebbe esserci De Tommaso (non si sa se solo Ciocco e, forse, Sanremo o tutto il trofeo)
     
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Intanto sulla pista di Cervesina ha provato nuovamente Fabio Andolfi, oramai mi pare sia quasi un tester ufficiale :)
     

Condividi questa Pagina