Ma Matton - ora che l'affaire Volkswagen è ufficialmente terminato - ha in rubrica il numero di Mikkelsen? In portogallo si presenta con quattro (quattro!!) macchine e poche possibilità di podio. Per non parlare delle possibilità di vittoria...
Meeke, Breen, Lefebvre e Al Jazeera (come lo chiamò Valentino Rossi al Rally del Galles del 2008)... Al Qassimi!
Vabbè dai, Al Qassimi non conta, è il proprietario che si fa la sgambata sulla macchina nuova Che poi la conferma della line-up piloti dopo l'addio di Vw sia una pagliacciata non si discute (vale anche almeno per un sedile in Hyundai e uno in Toyota)..
Voglio aprire una piccola parentesi su Paddon.. ha pesato l'incidente di Montecarlo secondo voi visto il rendimento? O è semplicemente una fase ed esploderà in questa fase di stagione come l'anno scorso?
Non credo, c'è qualcosa che non va Non credo, c'è stata un'involuzione ma probabilmente non riesce ancora ad interpretare bene questa macchina...c'è da dire che quest'anno il WRC è molto più competitivo comunque però Paddon può fare meglio. Chissà se trova la svolta nelle prossime gare
Sì, non ce l'ho assolutamente con Al Qassimi... anzi, farei la stessa cosa se fossi al suo posto. Ma l'impegno della Citroen è clamoroso... quattro vetture alla quarta gara europea è tanta roba! Beato (forse) Lefebvre che, pur essendo il meno esperto, riesce sempre a far parte di questa line up... al momento mi sembra poco convincente (paradossalmente il Breen che non riusciva manco a vincere nel campionato Europeo quando correva da solo pare molto più maturo, sorprendente quasi) e non torna mai indietro (come Camilli, per esempio, alla Citroen Ds3 R5). Per carità, ben venga il discorso del campanilismo (francesi con francesi. Ma ora che ha bruciato le tappe deve un attimo ritrovarsi (a mio avviso)! E Mikkelsen, ora che sappiamo che non ci sono più contratti con il gruppo Volkswagen, stona in quella posizione (a fronte proprio dei risultati maldestri degli alfieri Citroen)
Tranne che non ne abbiamo messa in giro qualche altra le Fiesta Wrc 2017 sono 5: 1X Ogier,Tanan,Ostberg,Evans dunque rimerrebbe quella di Bertelli , direi che è molto probabile
Chissà quanto resisterà Ogier in vetta , se Neuville non avesse fatto quelle due cavolate sarebbe primo , credo che quest'anno ci sarà un bel finale di campionato!
Prevedo che Ogier avrà difficoltà in Finlandia ma sopratutto in Polonia. Poi tornerà a farsi sotto già in Germania Un campionato che si conferma interessante come non mai rispetto agli ultimi anni, bello vedere che anche tanti giovani stanno mostrando del potenziale. Unica nota stonata Citroen che lasciando il Messico è sembrata un fantasma...
Finché resta avanti Ogier, è Neuville che ha la pressione. La Hyundai alla fine si è rivelata l'auto migliore e senza l'errore grave della Svezia ora il belga sarebbe avanti. Deve continuare concentrato per cercare di finire ogni rally davanti al campione francese: io non la vedo così semplice ma la missione e tutt'altro che impossibile. Forse possiamo vedere un campionato che si decide proprio all'ultima come non capitava da un po'