Siamo alla vigilia dell'ultima gara e ovviamente ci sono molti rumors sui movimenti dei piloti WRC per il 2018. La voce più clamorosa è quella che prefigurerebbe Ogier possibile uomo-Hyunday, con Neuville che prenderebbe il suo posto in Ford M-Sport. Se ne parla anche nella home di questo sito, ma sembra un'ipotesi remota dato che la Hyundai avrebbe in realtà intenzione di confermare la squadra attuale.
Hyundai Motorsport, cosi come Citroen ha confermato i propri piloti come da contratto in realtà la variabile Ogier dovrebbe portare a qualche cambiamento. E' dallo scorso anno che vedo il matrimonio Citroen-Ogier, forse il campione del mondo attende il nuovo titolo per mantenere "alta" la sua richiesta. A mio parere in Hyundai non cambierà molto, spero che Tanak resti in Ford, dove dovrebbe arrivare Suninen. La Toyota potrebbe sostituire Hanninen proprio con l'estone, in Australia ci saranno solo Latvala e Lappi.
Sinceramente avrei sperato che restasse in Ford (Tanak) , secondo me avrebbe avuto più possibilità di vincere il mondiale , quest'anno ha fatto vedere che il feeling è ottimo con la fiesta
Secondo me forse no, se vuole vincere il mondiale "senza problemi" in Hyundai gli verrebbe più "facile"
Secondo me Ogier aspetta di vincere il mondiale, poi andrà forse via dalla Ford, destinazione Citroen o Hyundai, dove certamente lo pagano di più e avrà anche nuovi stimoli. Staremo a vedere. Certo che se se ne va anche lui chi prendono in Ford? Latvala?
Se Ford non entra ufficialmente avrà una squadra giovane ed economa si diceva:Evans, Camilli e Suninen, vedremo.
Per me Ogier cambierà aria, punta ad un contratto forse troppo oneroso per M-sport nonostante il suo sponsor bibitaro contribuisca a pagarglielo
Ogier non rimarrà sicuramente in Ford/M-Sport. Wilson punterà sui piloti che avete detto salvo sorprese clamorose tipo Breen o un Hanninen ripescato dopo l'ufficializzazione dalla line up dei piloti Toyota 2018.
Comunque sia.. che Ogier resti o che cambi franchigia il colpo di mercato lo ha sicuramente fatto la Toyota prendendo l'estone. Latvala, Lappi e Tanak e si vince sicuro il costruttori a parere mio.
Cos'è che sta rallentando la trattativa tra Ogier e Citroen? Leggo di un Seb che riconsidera addirittura il ritiro, ma forse è solo tatticismo per "scroccare" un super contrattone...
Secondo la home page: OGIER (nel 2018) IN M-SPORT: 60%. Ciò anche perchè in Citroen non gli offrono cifre adeguate.
La Hyundai ha confermato Mikkelsen fino al 2019. Lui e Neuville faranno tutte le gare 2018, mentre Paddon e Sordo si "divideranno" il sedile della terza WRC coreana. Solo in qualche gara ci saranno 4 vetture. A Montecarlo le vetture dovrebbero essere 3.
Nel WRC per ora possiamo scordarceli. L'unica certezza credo sarà l'italo-romeno Simone Tempestini che continuerà con un programma nel WRC 2 credo sempre con Citroen Che peccato la stagione disastrosa di Andolfi, era uno dei nostri migliori prospetti
Se la nostra federaz aiutasse veramente i giovani in italia ne abbiamo abbastanza validi anche x programmi in wrc2 wrc3 bisognerebbe insistere dinuovo su andolfi ... a me oltre il mio conterraneo Nucita piaceva un sacco anche Campedelli
Purtroppo andare a correre il WRC è farlo con una struttura non adeguata, rischi solo di fare figuracce. Fabio Andolfi è un talento italiano mandato allo sbaraglio, con vettura e supporto non adeguato e ha fatto pessime figure. Un pilota del suo calibro dovrebbe lottare nel vertice del WRC2 e non per entrare nella Top Ten. Finchè si proseguirà così di italiani nel mondiale che conta non ne vedremo mai.