Secondo me ci dovrebbe essere una normativa fia per ogni singola categoria, in modo tale da avere regolamenti unitari a livello globale, le scadute oltre ad essere stabilizzate dovrebbero correre una gara a se stante. Lo sport é business, purtroppo, e per tenerlo sano dobbiamo applicare quello che dicevano gli inglesi correre la domenica per vendere il lunedì. Scadute e storiche purtroppo non si vendono più, io farei partire il rally poi le scadute e poi le storiche in modo tale che lo spettatore possa vedere tre gare in una.
Giusto @037.....peccato che togliendo le scadute rimarrebbero 20 macchine.....in R non ci sono tante macchine omologste....le storiche fanno comunque gara a se, e forse più bella
Si va oramai che i gruppi A ed N diverranno fuori omologazione. Magari nella generale distinguerei per le varie classi ma le farei partire con le moderne in un'unica gara. I Rally devono avere più iscritti possibile, facendo tre gare rischi di fare 3 gare senza nemmeno 20 vetture a gara e in caso d'incidente nella ga d'apertura inizierebbero i ritardi e le ps saltate. Più compatto è il Rally meglio si gestisce.
Da quello che leggo una categoria d'ingresso come una r1 o racing start fino a 2000 2 ruote motrici è fondamentale per gli elenchi iscritti. Vorrei farvi una domanda: secondo voi come si fa a mettere le GT sullo stesso livello delle R5?
In Italia se fai R1 e Racing Start non ti fila nessuno (tutti vgliono come minimol'R2) poi ora ci sono le Racing Start Plus che come noleggio si avvicinano molto alle R2....allora corro con un R2 o A7, lo farebbero tutti questo ragionamento. In Italia mancano regole e buon senso.
Innanzi tutto buon anno! Ma secondo me non cominciamo bene...gare più corte, a quanto pare è la nuova idea avvallata anche da Makinen. Dicono per il business, ma non si rendono conto che i rally non sono la f1 se vogliono fare soldi e vendere le macchine le gare devono essere allungate e ognuna deve avere delle caratteristiche ben definite e distinguibili.
Quando c'è di mezzo la FIA bisogna aspettarsi di tutto. Con la F1 abbiamo idea di quello che possono fare, lì hanno toccato il fondo
beh, molte gare attuali del WRC hanno già una Domenica ridotta all'osso, con prove corte per ragioni di Power Stage (salvo eccezioni) e altro... Se lasciassero invariato il kilometraggio totale togliendo una giornata, non penso sarebbe uno scandalo (si, sarebbe meno fruibile per i tifosi, unica vera pecca). Lo scandalo è se anche nel mondiale vogliono accorciare il kilometraggio totale. Ok mi va bene non tornare al passato, ma vorrei evitare di vedere il mondiale ridotto a 100 km di speciali.