I rallyes che vorremmo

Discussione in 'Regolamenti Rally' iniziata da Daniele Grechi, 27 Novembre 2014.

  1. 037

    037
    Pilota esordiente

    38%
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    113
    Secondo me ci dovrebbe essere una normativa fia per ogni singola categoria, in modo tale da avere regolamenti unitari a livello globale, le scadute oltre ad essere stabilizzate dovrebbero correre una gara a se stante. Lo sport é business, purtroppo, e per tenerlo sano dobbiamo applicare quello che dicevano gli inglesi correre la domenica per vendere il lunedì. Scadute e storiche purtroppo non si vendono più, io farei partire il rally poi le scadute e poi le storiche in modo tale che lo spettatore possa vedere tre gare in una.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  2. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Giusto @037.....peccato che togliendo le scadute rimarrebbero 20 macchine.....in R non ci sono tante macchine omologste....le storiche fanno comunque gara a se, e forse più bella
     
    A McFrank piace questo elemento.
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Si va oramai che i gruppi A ed N diverranno fuori omologazione. Magari nella generale distinguerei per le varie classi ma le farei partire con le moderne in un'unica gara. I Rally devono avere più iscritti possibile, facendo tre gare rischi di fare 3 gare senza nemmeno 20 vetture a gara e in caso d'incidente nella ga d'apertura inizierebbero i ritardi e le ps saltate. Più compatto è il Rally meglio si gestisce.
     
    A Daniele Grechi e McFrank piace questo messaggio.
  4. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Sul piano organizzativo infatti sarebbe un bel casino
     
    A Daniele Grechi piace questo elemento.
  5. 037

    037
    Pilota esordiente

    38%
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    113
    Da quello che leggo una categoria d'ingresso come una r1 o racing start fino a 2000 2 ruote motrici è fondamentale per gli elenchi iscritti.
    Vorrei farvi una domanda: secondo voi come si fa a mettere le GT sullo stesso livello delle R5?
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  6. 037

    037
    Pilota esordiente

    38%
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    113
    Ho appena letto dell' omologazione del kit r4....una cagata pazzesca!
     
    A McFrank piace questo elemento.
  7. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Concordo, non serve a nulla secondo me. Poi la R4 già c'era :D
     
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    In Italia se fai R1 e Racing Start non ti fila nessuno (tutti vgliono come minimol'R2) poi ora ci sono le Racing Start Plus che come noleggio si avvicinano molto alle R2....allora corro con un R2 o A7, lo farebbero tutti questo ragionamento. In Italia mancano regole e buon senso.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  9. 037

    037
    Pilota esordiente

    38%
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    113
    Innanzi tutto buon anno! Ma secondo me non cominciamo bene...gare più corte, a quanto pare è la nuova idea avvallata anche da Makinen.
    Dicono per il business, ma non si rendono conto che i rally non sono la f1 se vogliono fare soldi e vendere le macchine le gare devono essere allungate e ognuna deve avere delle caratteristiche ben definite e distinguibili.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  10. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Quando c'è di mezzo la FIA bisogna aspettarsi di tutto. Con la F1 abbiamo idea di quello che possono fare, lì hanno toccato il fondo
     
  11. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    ..è vero , abbiamo toccato il fondo, ma quel che è peggio è che qualcuno ha iniziato a scavare..
     
    A McFrank piace questo elemento.
  12. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    beh, molte gare attuali del WRC hanno già una Domenica ridotta all'osso, con prove corte per ragioni di Power Stage (salvo eccezioni) e altro...

    Se lasciassero invariato il kilometraggio totale togliendo una giornata, non penso sarebbe uno scandalo (si, sarebbe meno fruibile per i tifosi, unica vera pecca). Lo scandalo è se anche nel mondiale vogliono accorciare il kilometraggio totale. Ok mi va bene non tornare al passato, ma vorrei evitare di vedere il mondiale ridotto a 100 km di speciali.
     

Condividi questa Pagina