Eh appunto, sarebbe stata una sfida MEGA... anche se Ogier-Polo era un binomio davvero fortissimo, ci voleva il miglior Loeb con la DS3. Ma io credo che se fosse rimasto Loeb nel WRC, Citroen continuava a investire tutto lì...è andata diversamente ed è stato un peccato sportivamente parlando. Quello che è stato è stato, godiamoci il Mondiale 2018
io invece penso che se Citroen avesse continuato con un progetto a lungo termine avrebbe scelto di tenersi Ogier, pensa te!
Sarebbe stato logico in effetti Però Loeb era l'uomo Citroen...decisione non facile, il team si trovò in una situazione difficile e non so se con una gestione migliore si potesse evitare la rivalità sportiva fra i due...
no, era impossibile quando hai due cani (sportivi) che si ringhiano contro, prima o poi scoppia tutto guarda Senna e Prost, o Rosberg e Hamilton, o McRae e Sainz, o Burns campione del mondo in carica inserito nel blocco Peugeot.. amici amici e poi ti fottono la bici ed è bello così, perchè se ci sono due marche ad ammazzarsi (sportivamente) ci si diverte di più
Quando mancano pochi giorni al 2° rally WRC stagionale, faccio la mia modesta "ultimate" analisi del Monte per quanto riguarda le WRC. FORD - Io ho visto una Ford in gran spolvero. Ogier le strade del Monte ormai le conosce a menadito (tra l'altro abita a Gap...), forse potrebbe correre bendato, ed è stato anche supportato da una vettura a mio avviso più competitiva, in relazione alle altre, di quanto non lo fosse nel 2017. Quindi gran pilota, ma anche grande esperienza e grande Ford. Evans rimandato, da rivedere. TOYOTA - A mio parere innanzitutto Tanak credo che si stia dimostrando forte almeno quanto Latvala, ma forse anche di più. E poi fa pochissimi errori. Lo vedo molto competitivo in ottica mondiale. La vettura è migliorata ed ora sembra potersela giocare ad armi pari con la Ford. HYUNDAI - Neuville ha avuto la "sfortuna" di trovarsi tra le mani una vettura non dominante come quella dello scorso anno, almeno quella delle prime 2-3 gare 2017. La casa coreana dovrà lavorare sodo, perchè oggi non sembra esattamente al livello di Ford e Toyota, ma un pelo sotto. Lo si è visto anche con le prestazioni di Mikkelsen e Sordo, mai veramente competitivi per la vittoria, come del resto Neuville (anche al netto dei 4 minuti persi). CITROEN - A mio sommesso parere il giudizi che ho letto sono stati un po' severi. In fin dei conti la Citroen di Meeke ha vinto la Power-stage ed è giunta a un passo dal podio nonostante qualche minuto lasciato per strada, con l'inglese che ha già 17 punti nel mondiale (3° alla pari con Latvala e a 1 punto da Tanak). Non è andata affatto male alla fine, e credo che la casa francese potrà ancora dire la sua in campionato. Probabilmente non vincere il titolo, ma magari vincere quelle due gare che mancano per arrivare a quota 100 vittorie si. E in 3 gare ci sarà un certo Loeb....................
Sono d'accordo praticamente su tutto, solo che a me è sembrato Neuville molto molto competitivo per la vittoria (ovviamente senza il disastro di sisteron), nel senso: ha finito la ps1 con 4:16 di ritardo, e concluso il rally con 4:53 di ritardo. Ovvio, il ritmo di Ogier e Tanak è ovviamente calato sabato e domenica, ma c'è da tenere conto che Neuville ha perso un'enormità (2 minuti) sulla neve della ps9, partendo secondo sulla strada... Io c'ero sulla ps9 e Breen,Neuville e Evans sembravano quasi wrc2 in confronto a Ogier e Mikkelsen, che neve ne hanno vista mooooolta di meno... Poi è impossibile da dire cosa avrebbe combinato senza il disastro iniziale, con i se e con i ma non si fa nulla, ma non l'ho visto così indietro Neuville...
Beh, se Neuville oltre ai 4 minuti persi in PS1 ne ha persi altri 2 in PS9 effettivamente poteva vincere, però c'è da dire che tutti i big hanno fatto errori e tutti hanno perso qualche minutino. C'è da dire in effetti che Neuville ha vinto credo almeno 2 o 3 speciali. Quindi si, forse senza i minuti persi poteva lottare per la vittoria, ma purtroppo (per lui) come dici anche tu con i se e i ma non si vincono le corse....... Resta il fatto che anch'io lo vedo come uno dei pretendenti al titolo.
Esatto esatto, certo la mia è un'ipotesi buttata lì eh, chissà cosa sarebbe successo in condizioni normali, però come dici tu sicuramente sarà della partita!
Io vado su WRC + spesso, e concordo con quelli che lo elogiano! Imbattibili nelle analisi di post gara, e tante altre funzione che ti aiutano a seguire il rally! Se t'interessa, c'è una maniera legittima di risparmiare €15 dell'abbonamento e guardare WRC + tutto l'anno! Questo sito ti da 6 mesi gratis di WRC+ All Live e in più, sconti sui prodotti WRC, viaggi per l'Australia, e tanta altra roba! Link: WRC P1 – WRC Official Fan Card
Beh...a quanto ho capito è che funziona come le carte prepagate visa/mastercard in generale, dunque l'accetteranno ovunque!
Comunque parlando di monte è gia uscita la tdt del 2019 e pare che il prossimo sia l’ultimo monte di ogier!
si ha detto che entro il mese , dovrebbe fare il suo ultimo contratto....vero che potrebbe fare un biennale
Come sempre il Montecarlo presenta un percorso interessante, io non ricordo le due ps del Giovedì....in pratica da Selonnet anzichè fare il mitico col des Garcinets faranno una strada parallela, a meno che non l'allunghino e facciano il Garcinets che il quella direzione è fattibile. La ps 2 , vicino a Gap, non la ricordo. Anche Venerdi mi pare ci sia una inedita, quella vicino a Serres, quella di Laborel mi pare uguale allo scorso anno e la Piegut, penso nuova e proposta in parte la parte iniziale la passata edizione, in quelle zone a fine anni 90 qualcosa c'era, ricordo la Piegut-Urtis