Ragazzi questa estate sono venute nel mio paese, solo per qualche ora per una mostra, delle auto da rally (erano di passaggio, poi il giorno successivo dovevano partecipare a una gara). Alcune di queste, ho anche delle foto, avevano la targa e prima della mostra i ragazzi dei team si sono fatti dei bei giretti sul nostro lungo mare per diverse ore...a divertirsi, attirare l' attenzione ecc ecc....lo potevano fare? e possibile omologare per uso stradale macchine del genere? Nella mia zona ce sempre qualche pattuglia, non penso che hanno rischiano multe o peggio se non lo potevano fare!
le auto da rally,per quanto in trasferimento devono procedere su strada, devono essere conformi al codice della strada e essere munite di targhe fanali ecc...però all infuori di competizioni non posso circolare su strada e non è possibile neanche omologarle...magari hanno scorazzato sul tuo lungomare perchè avevano i permessi da parte delle autorità in modo da far un pò di pubblicità all evento...molte volte vengono fatte queste cose...
di niente...sai quante cose cè da imparare su questo mondo??? un infinità e neanche io le so tutte...è quasi impossibile...