Se parliamo degli utlimi 2 anni forse sì , ad ogni gara la top five è quasi sempre diversa, non ci sono i Loeb,Hirvonen e Latvala degli anni passati, ci sono sempre 4-5 piloti a mettersi in evidenza , vedi Hanninen,Bouffier,Novikov,Mikkelsen ,Al-Attiyah, lo stesso Prokop che arriva sempre e punti , quelli che dovevano essere favoriti come Ostebrg,Sordo ed Hirvonen non stanno facendo un buon campionato, insomma meno monotono sicuramente
purtroppo le wrc sono sempre 10-12.....solo al quassimi non riesce ad arrivare in zona punti:17_lol_24:...secondo me è più appassionante wrc3 e junior...:emoticon-ogier: scherzo....più o meno....:5_wink_48:
Forse mi sbaglierò ,ma sono sempre più convinto che la Vw quest'anno vincerà anche (oltre a piloti 1°Ogier e 2° Latvala) il titolo costruttori :29_thumbup_24: Ps. speriamo che non porti iella e che domani Latvala si schianti :emoticon-latvala: anche se con più di 1 minuto di vantaggio credo che farà il "bravo"
gara insignificante, durata poco più di meta della prima speciale, poi tutti han vivacchiato per arrivare alla fine
[video=youtube;u-aehnPiqw8]http://www.youtube.com/watch?v=u-aehnPiqw8&feature=player_embedded[/video] al quassimi crash [video=youtube;7fAtMgsFshs]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7fAtMgsFshs[/video]
Reclamo non andato a buon fine, la classifica nelle posizioni alte rimane invariata. Anzi Hirvonen diventa ottavo a causa di un errore dei cronometristi sul tempo di Prokop, che era inferiore rispetto a quello comunicato. Insomma, cornuti e mazziati. Il WRC è, come dico da un po', in mano i tedeschi: comandano loro..
Quando ai i due piloti migliori sulla vettura migliore succede che vinci sia mondiale piloti sia il costruttori Latvala sbaglia spesso ma come velocita' non si discute e in una gara difficile come l'Acropoli e' stato uno dei pochi a non fare errori,bravissimo.
magari quest anno riesce a togliersi l etichetta di discontinuo,...cmq questa vittoria è importante per il suo morale... deve darci dentro per poter iniziare il prossimo anno ad armi pari con ogier!
Citroen si è appellata ad un cavillo, in quanto le Polo montano una seconda batteria di riserva, senza connetterla, risultando dunque regolare. Per quanto concerne questo episodio, la casa delle due spighe ne esce sconfitta, ma metterei in evidenza come i regolamenti FIA siano fin troppo ricchi di buchi interpretativi, risultando inadeguati. Su Latvala, pur avendo pronunciato un elogio nelle pagelle, mi pare presto, anzi, inappropriato, pensare di rimuore l'etichetta di discontinuo. In primo luogo perchè anni di scarsa costanza non si rimuovono con un colpo di spugna; inoltre, c'è già alle spalle una stagione agrodolce e del resto il successo è stato conseguito in condizioni particolari. Le firme di Latvala sulle vittorie sono sempre autorevoli, ma è anche vero che la questione della variabilità stagionale si ripresenta annualmente, consacrando di fatto il finlandese più come gregario che come driver da mondiale.