E non vogliamo parlare di questa bellissima auto!!! --- Messaggio aggiornato --- [video=youtube;QymPqJJFEXk]http://www.youtube.com/watch?v=QymPqJJFEXk&playnext_from=TL&videos=23MaNYtBhEI&feature=grec_index[/video]
Renault Clio Williams gruppo A ARCHITETTURA carrozzeria 3 porte, 2 volumi, trazione anteriore STRUTTURA SCOCCA rinforzata con roll-bar integrato MATTER LARGHEZZA ant. 1638 mm post. 1626 mm MOTORE 4 tempi, 4 cilindri in linea, 16 valvole, 2 alberi a camme in testa azionati da cinghia dentata CILINDRATA 1998 cc ALESAGGIO E CORSA 82,7 x 93 mm POTENZA MAX 223 cv ALIMENTAZIONE iniezione elettronica integrata con accensione Magneti Marelli MF3 CAMBIO SADEV 6 marce sequenziale FFD 7 marce sequenziale STERZO cremagliera servoassistito SOSPENSIONI ant. porta mozzi in acciaio - ammortizzatori BILSTEIN - post. bracci tirati barre, antirollio - ammortizzatori BILSTEIN FRENI a disco, pastiglie freno CARBON LAURENT PESO 1000 Kg
Un po' di storia La Renault Clio ha avuto molto successo nelle competizioni automobilistiche. Lanciata nel mondo delle corse con il primo modello datato 1991 con motorizzazione 1800 16V la Clio è stata sempre ai vertici delle classifiche; successivamente, appena immesso sul mercato il modello celebrativo "Williams" con motorizzazione 2000 16v, la 1800 16v è stata accantonata. Negli ultimi anni è stata omologata per le competizioni anche il modello "Rs" e la recentissima versione "R3" della New Clio, ma la regina al momento resta sempre la Clio Williams, soprattutto nei Rally con le due conformità SuperN e Gruppo A. L'omologazione della "Williams" è scaduta a fine 2007 e pertanto dal 1 gennaio 2008 è entrata a far parte delle vetture "Fuori Omologazione", mantenendo la sua configurazione originale. In questo modo le ex Gruppo A entrano nel gruppo FA e le ex gruppo N entrano nel gruppo FN, rispettivamente FA7 e FN3.