In effetti c'e' confusione,ieri vedevo gli orari e Internazionale e Nazionale avevano la stessa ora (1' di differenza) mentre il Challenge passa dopo e fanno meno prove,lo storico passa prima il venerdi e dopo il sabato...insomma un bell'incasinamento ora ci mancava l'omologazione della vettura,la deroga alla 208 R5 al Ciocco l'ha avuta ma non era gara Internazionale.Spero solo che il campionato venga vinto sul campo e non a causa di regolamenti e omologazioni.
A me sembra strano che la BRC ad inizio campionato non sapesse le regole...secondo voi l'hanno scoperto adesso? Ci farebbero una magra figura!
problema risolto per la BRC a quanto pare.. hanno modificato l' rpg del nazionale.. http://www.acisanremo.it/rallysanremo/documenti/Appendice al RPG 56° Rallye Sanremo - definitivo.pdf
Se vogliono in Italia fanno presto a risolvere i problemi. A quanto pare la FIA non aveva la minima intenzione di dare deroghe per cui l'ACi Csai dopo il favore fatto a Peugeot al Ciocco a pareggiato i conti con Ford a gas.Per fortuna vedremo Basso e l'auto a gas questo fa sicuramente piacere,non ho capito una cosa. Alla fine Internazionale e nazionale avranno due classifiche separate? visto che il percorso è il medesimo e cambiana solo dettagli regiolamentari.
si ci saranno due classifiche ed inoltre... "Verrà redatta una classifica speciale tra tutte le vetture partecipanti al CIR nel 56° Rallye Sanremo e tale classifica verrà premiata con il Trofeo città di Sanremo e Coppe Città di Sanremo assegnato ai primi tre equipaggi "
Dunque 4 gare vedremo (la coppa dei fiori per me è regolarità e non conta): internazionale,nazionale,challenge e storico...però come detto da Rancati sull'albo ufficiale ci va il vincitore dell'Internazionale.
http://www.acisportitalia.it/CIR/no...i-Rally-2014:-Elenco-iscritti-aggiornato/2014 Nell'elenco non c'è Rossetti..quindi è iscritto solo al Sanremo.
Per il Cir o ti iscrivi alla gara Internazionale o Nazionale non cambia niente, prendi punti lo stesso, in sostanza fino all' altro ieri se ti iscrivevi al Nazionale non potevi prendere punti per il Cir e i vari trofei annessi, e potevi partecipare con le auto fuori omologazione, mentre ieri si sono accorti del problema di Basso e hanno cambiato l' rpg del Nazionale, visto che la FIA non ha dato omologazione per la Fiesta a GAS.
AT il problema e per te che fai la classifica del fantarally,devi aspettare l'elenco e poi decidere come procedere, la priorità è la gara Internazionale dove sono iscritti Andreucci e Scandola e chi fa l'italiano, mentre Basso sarà iscritto al nazionale, risulterebbe difficile fare una classifica unica amministri meglio se prendi in considerazione solo la gara principale.
in attesa delle moderne ecco l' elenco iscritti dello storico... e che elenco!!! http://www.acisanremo.it/rallysanremo/documenti/elenco iscritti storico definitivo.pdf
si infatti farò così, considererò solo il CIR dato che la gara sarà valida come FantaCir .Sarà più facile o più difficile il pronostico senza Basso? Forse più facile, uno forte in meno
meglio così , non avremmo voluto dire che Basso avrebbe perso il campionato per questa gara. li ho usati giusti i congiuntivi ?
Finalmente telenovela finita,corrono a gas nell'Internazionale,tutti contenti (Noi) se Basso dovesse vincere qualcuno avrà da ridire ma credo che invece il Giando abbia tutto il diritto di correre a massimo livello e in FIA spero che inseriscano anche la tipologia gas nei regolamenti....non vedo perchè il diesel va bene e il gas no.
Secondo la pagina Facebook del CIR la prima DS3 R5 è arrivata in Procar ed è pronta per il Sanremo. Anche sul profilo FB di Rudy Michelini è apparso post con lo smile con a fianco la scritta sono emozionato. Vedremo cosa faranno - Andreucci / Andreussi - Peugeot 208 R5 - Basso / Dotta - Ford Fiesta R5 GPL - Bouffier / Panseri - Peugeot 207 S2000 - Michelini / Angilletta - Peugeot 207 S2000 / Citroen DS3 R5 - Nucita / Princiotto - Peugeot 207 S2000 - Perico / Fenoli - Peugeot 207 S2000 - Scandola / D' Amore - Skoda Fabia S2000 - Perego / De Luis - Mitsubishi Lancer Evo X N4 - Rossetti / Bioletti - Renault Clio R3C - Di Palma / Cobra - Renault Clio R3C - Ferrarotti / Castiglioni - Renault Clio R3C - Gheno / Gheno - Renault Clio R3C - Marchioro / Marchetti - Renault Clio R3C - Panzani / Baldacci - Renault Twingo R2 - Albertini / Mazzetti - Peugeot 208 R2
Quantomeno strano sarebbe rivedere un debutto ancora in Italia e stavolta addirittura con un team satellite,la DS3 R5 doveva debuttare al Portogallo con Chardonnet ,strano lo faccia al Sanremo (stesso fine settimana) anche vero che potrebbe servire come test (vedi 208 R5 che al ciocco ha deluso mentre all'Acropoli nonostante qualche problema si è dimostrata competitiva).
La ds3 r5 e' davvero arrivata in Procar... Debutto mondiale con michelini!! Sono dal cell e non riesco a postare la foto, ma su Facebook ci sono già
Allora si avvalora la seconda ipotesi e useranno la gara come test per la vettura ufficiale,intanto la 208 R5 rispetto al Ciocco si è completamente trasformata,ieri asfalto oggi terra ma resta sempre al comando. Son curioso di vedere Andreucci al Sanremo se davvero la macchina è diventata competitiva.