dopo la Ferrari anche in Motogp gli italiani bastonano tutti 1°Vale,2°Dovy e 3° Ianny forse il dottore ritorna ai vertici quest'anno, vedremo...
La Ferrari vince perchè ha scritto Alfa Romeo sulle fiancate,Valentino perchè sul cupolino ha il marchio Abarth.....
se non cade quest'anno Valentino Rossi potrebbe anche mettere il 10° sigillo assoluto nel suo palmares. E se tra qualche anno arrivi anche quello di Loeb? Sarebbe fantastico un suo ritorno magari solo per fare 10!
Domani Mugello gente! Marquez parte dalla 13^ posizione, Dovi ha fatto gran tempi in qualifica vedremo se tiene il passo!
Concordo con quello che ha detto MISHIMA87. Vedo sopratutto una lotta tra Vale Marquez e lorenzo per il podio con le due Ducati che si accontentano delle restanti posizioni.....anche perché per me gli interessa di più la classifica costruttori...perciò basta fare punti sempre tra i primi 6.
Vale parte dalla 8^ posizione. Secondo me però le ducati possono battagliare, perdono nello stretto ma recuperano sul veloce e il rettilineo è bello lungo!
La vicenda di Sepang è sulla bocca di tutti, e quel che più brutto pensano tutti di essere piloti esperti (e soprattutto interni alla vicenda) per poter condannare. Io ho una mia idea, con visione oggettiva dei fatti, ma prima vorrei sentire qualcuno di voi che cosa pensa sia dell'accaduto, sia della punizione inferta a Valentino. Vi chiedo di analizzare la situazione da "neutri" senza farvi influenzare dall'essere tifosi di uno o dell'altro.
Rossi ha sbagliato a rendere pubblico il malessere su Marquez Marquez ha sbagliato atteggiamento sia qui che a Philip Island Rossi ha sbagliato IL MODO in cui ha reagito nei confronti di Marquez Punizione diciamo giusta per quello che è successo, perchè il calcetto secondo me c'è stato, sbagliata invece perchè rovina un mondiale che poteva finire in modo diverso
Io sono neutralissimo perché non sono appassionato di motogp, e se vince Rossi o Lorenzo non mi cambia nulla. Per me quello che ha fatto Rossi oggi è stato a dir poco vergognoso, Marquez avrà pure cercato di ostacolarlo per motivi stupidi negli ultimi granpremi ma un conto è farlo sportivamente un conto è prendere a calci l'avversario sbattendolo fuori (roba anche pericolosa a quelle velocità). Per me una cosa del genere è da punire togliendo punti in classifica, altro che nella patente. Poi oh, io non so nulla di motogp, non so se magari quella di Rossi era una leggittima difesa perché altrimenti sarebbe caduto lui o altro, diciamo che sono autorevole quanto una velina di Striscia quando parla di geopolitica internazionale, ma dal mio punto di vista esterno mi pare una vigliaccata che non è stata punita abbastanza.
Rossi è stato troppo INGENUO ed ha abboccato al gioco di Marquez nel fargli perdere la concentrazione, sappiamo bene che Marquez ha il vizio di infilarsi anche quando non può , se il calcio c'è stato o meno non importa ma Rossi ha sbagliato atteggiamento , solo il fatto di rallentaree in quel modo chiudendo il varco e guardando l'avversario è stato un segno come se volesse punirlo per la serie " se ti avvicini ti stendo" , in conclusione doveva essere più maturo, girarsi dalla parte opposta piegare la moto a dare gas , ancora c'erano tanti giri per pensare cosa fare, nella sua posizione non poteva permettersi di fare ciò,ha perso il self control.Per la punizione sarebbe stato più giusto,secondo me, farlo retrocedere di una posizone (quelle eventuale che avrebbe potuto conquistare ,forse) o anche più , poi queste sono sentenze che si prendono in base al regolamento credo, in fine concludo che secondo me per Valentino il mondiale è perso , Lorenzo non forzerà tanto per arrivare ed anche il terzo posto gli basterà , Rossi partendo ultimo credo che possa raggiungere almeno la 7^/8^ posizione , poi tutto pò succedere....
Dal montaggio video che ho visto c'era una bella lotta a nervi tesi tra i due, con sorpassi davvero belli. Ciò non toglie che Rossi ha fatto un gesto molto brutto nei confronti del suo rivale considerando anche che sono in sella a delle moto potenti e che a quella velocità tutto può succedere. E' indubbio che c'era del nervoso tra i due, ma da professionista quale è non avrebbe dovuto reagire in quel modo. Per me Rossi nell'intervista ha cercato di pararsi il culo dicendo che gli era scappata la gamba e che quindi il gesto non era dovuto, le stronzate quando ci sale la scimmia le facciamo tutti e voluto o non voluto avrebbe dovuto quantomeno scusarsi con il suo rivale che è finito con il culo per terra ( per fortuna senza danni ). Se non sbaglio ora Rossi è il più anziano e dovrebbe essere da esempio per gli altri. Il messaggio che ha fatto passare invece è stato: "Io ero e sono il più forte e continuerò ad esserlo a tutti i costi. Non intralciatemi", molto mafia style.
Premetto che a me Rossi non è mai piaciuto come personaggio per via del suo atteggiamento, ma cercherò di essere neutrale. Non mi è piaciuto per niente come Rossi abbia impostato tutto il week-end con le varie accuse a Marquez. Ma veniamo all' episodio di oggi, lo definirei vergognoso sembra quasi che l' abbia aspettato per mandarlo fuori pista concludendo tutto con il calcio facendo così cadere Marc. La penalizazione mi è sembrata un' po troppo leggera visto il gesto e che soprattutto in Moto3 si viene sanzionati per molto meno. Mi dispiace che in uno sport del genere succedano certe cose, ci sia aspettava un finale elettrizzante per la corsa al titolo ma così è stato rovinato. Forse Rossi non è poi questo gran personaggio come viene dipinto (inteso proprio come persona). Poi ognuno la veda come vuole questo è solo un mio giudizio...
Io ero tifoso di Valentino Rossi ma con il passare del tempo ho limitato il mio tifo. Non capisco come mai Valentino già il venerdì abbia lanciato accuse così pesanti nei confronti di Marquez (che è fuori dai giochi mondiali) Rossi ha sbagliato tattica e obiettivo, oggi Marquez era più veloce e superava Rossi come e quando voleva (idem il GP precedente) evidentemente a Rossi non piace essere "preso in giro" quando si gareggia...penso che non piaccia a nessuno ma se hai la moto migliore devi anche ingoiare il rospo, anzichè perdere tempo con Marquez doveva pensare solo alla gara....invece lui ha pensato "oggi ancora 4° e non mi basterà arrivare dietro a Lorenzo il prossimo GP...per cui meglio essere terzi e sperare in Pedrosa", se perde il mondiale e colpa sua, diciamolo francamente un mondiale già vinto a metà campionato. Ora son curioso di vedere che farà la Yamaha, personalmente avrei squalificato Rossi in questa gara e nulla a Valencia e che vinca il migliore. Qualcuno dice che è Marquez ad aver preso a testate il ginocchio di Rossi ma Marquez era in piega dove doveva mettere la testa se Rossi anzichè curvare continuava ad andare esterno e rallentare...è palese che Rossi lo guarda e lo aspetta, Marquez ha sbagliato doveva rallentare ulteriormente e vedere le intenzioni di Rossi.