Si avevo scordato il fattore economico su Ostberg, tanto caro a wilson. Purtroppo spesso chi va forte non ha la dote economica, ecco Wilson dovrebbe guardare anche a questo, Paddon ne è la dimostrazione, è andato in una squadra dove i suoi compagni avevano comunque vinto (poco) ma li ha costantemente messi dietro, su una vettura sviluppata da loro, questo si che è talento.
Purtroppo a trovarli i Paddon in giro disponibili... C'è una generazione nuova di giovani talenti nel WRC2 ma purtroppo quasi tutti questi sono sotto contratto con VW (Skoda) da quello che vedo...come fare per ingaggiarli e convincerli di andare da M-Sport? Penso che questi stiano tutti aspettando una chiamata dalla casa che sta dominando nel WRC ma boh, qualcuno di questi per forza di cose mi sa che verrà fregato. Penso a Tidemand per esempio...ma se Latvala non si muove la vedo male anche per Lappi che rischia di sprecare solo anni in categorie inferiori come appunto il WRC2...
Si non tutti possono andare in VW, Latvala il prossimo anno dovrà cercarsi un team e Mikkelsen comunque non potrà infastidire Ogier, al massimo potrà arrivare Lappi ma di talenti in giro ci sono purtroppo manca la pazienza e se una squadra ti mette sotto contratto esige dei risultati (nel giro di due anni).
Paddon a 28-29 anni ha raggiunto la maturità per competere ad alti livelli nel WRC, questo vuol dire anche che ci vuole pazienza, evitando di far bruciare troppo presto i giovani. Quindi la pressione si può mettere a coloro che già hanno un talento cristallino (tipo Ogier quando era in Citroen che già andava forte) ma per altri bisogna semplicemente essere pazienti e dare obiettivi step by step rispettando quella che gli inglesi chiamano learning curve Tornando a M-Sport, ho letto un'intervista di Wilson che si dice molto deluso del passo di Ostberg e cercheranno di capire il perché mentre Tanak (problemi alternatore lo hanno escluso da posizione alte) è andato sempre abbastanza forte...
Sono d'accordo con Norman su Ostberg, c'è poco da stupirsi, il passo è quello, Wilson dovrebbe saperlo... e comunque due podi in cascina li ha fatti Io mi preoccuperei forte per Camilli più che mettere pressione a Mads che comunque il massimo lo sta già facendo (secondo me) Sono l'unico che invece vedo M-Sport sicuro nel 2017? In fondo di R5 a suon di euro ne sta vendendo parecchie...
Si praticamente si finanziano il WRC con il successone della Fiesta R5...non è un caso che quest'anno hanno voluto il declassato Evans per mettere in ombra gli ufficiali Skoda
Per questioni di diritti hanno oscurato il video precedente...il cameracar di Paddon nella Power Stage conclusiva lo ritrovate qua. WRC - YPF Rally Argentina 2016: ONBOARD Paddon Power Stage SS18