Sito Web:Official Website of ADAC Rallye Deutschland Elenco Iscritti: Entry list RallyRACC Catalunya - Costa Daurada 2017 Tabella tempi: Itinerary RallyRACC Catalunya - Costa Daurada 2017 Classifiche on-line: Stage results RallyRACC Catalunya - Costa Daurada 2017
Di sicuro è un pilota da podio. Però credo sia importante anche considerare la situazione Neuville che attaccherà al massimo e secondo me verrà favorito dalla squadra per la situazione in campionato Difficile se non impossibile pronosticare il vincitore
Da sostenitore di Neuville spero che vinca lui. Non nascondo però che mi farebbe piacere anche se la Ford tornasse alla vittoria in campionato dopo molti anni di digiuno. Wilson se lo merita. Quindi dico vinca il migliore, con preferenza per Neuville.
La Hyundai in Spagna porterà una evoluzione della i20 per consentire a Neuville di continuare a lottare per il titolo mondiale con speranze di successo. Hyundai porta in Spagna una i20 evoluta per aiutare Neuville
Nessuno si è accorto che ci sarà MIKKELSEN sulla Hyundai dalla Spagna fino al termine del campionato? Con Sordo e Paddon a dividersi la terza vettura? Mikkelsen alla Hyundai dal prossimo rally di Spagna! Sordo e Paddon si divideranno la terza auto A questo punto la squadra è fortissima, penso che il norvegese potrà dare una grossa mano a Neuville per la conquista del titolo.
Vero ed è una notizia importantissima anche in chiave 2018 perché pare che Citroen abbia il budget per ingaggiare solo un top ed è stato scelto Ogier (almeno pare così da quello che si legge). Mikkelsen è un bel colpo per Hyundai, Paddon in Spagna non credo avrebbe fatto la differenza. Peccato per M-Sport che pare sia stata presa d'assalto, Tanak infatti è nel mirino di Toyota. A questo punto spero vincano il titolo nel 2017 e poi si vedrà, se lo merita questa squadra
Da segnalare anche la polemica a tre tra Colin Clark (che indebitamente aveva speculato sull'assenza di Sordo nelle ultime tre gare e con conseguente rimozione per il 2018), Vallejo e Sordo stesso. Pare invece che se Neuville in Spagna dovesse guadagnare punti, proveranno a schierare già dalla gara successiva la quarta vettura, mantenendola poi l'anno successivo (il budget non manca, in altre parole). Andrà peggio probabilmente per Breen, visto che Matton ha confermato di volere una coppia Ogier-Meeke (e già m'interrogo sulla super-offerta, praticamente un contratto in bianco, pur di prendere l'ultimo top driver rimasto, perlopiù francese!).
Meeke è forte del contratto con Citroen mi pare sia questa la solo motivazione, certo se ci fosse Ogier, Loeb in gare sporadiche e Meeke sarebbe uno squadrone.
Se la macchina è quella di quest'anno, campioni del genere potranno fare ben poco Ho letto di un Breen insoddisfatto, sinceramente credo meriti un sedile fisso per tutta la stagione. Meeke a quanto pare rispetterà insieme a Citroen il contratto. Spero che M-Sport riesca a trattenere almeno Tanak
Penso che il problema sia strettamente economico. Le scocche piegate contano (il budget non è infinito), tre vetture costano, gli sviluppi a ritmi forzati costano altrettanto, specie considerato che non erano programmati a tale intensità. Quel che avanza va su Ogier, sulla vettura e poco altro. Figuriamoci se gli avvocati di Citroen non si sono dotati di clausola penale! Si è evidentemente preferito evitare ulteriori passività, nella speranza che Meeke, come seconda guida, migliori. Ma a me pare tanto evidente che per il nordirlandese, fuori da Citroen, non ci sia semplicemente spazio. Breen è insoddisfatto perché è consapevole che verrà costretto ad un'altra stagione part-time; a questo punto, l'unica via alternativa per l'irlandese è M-Sport, molto praticabile se Tanak+Ogier dovessero abbandonare Wilson.
Un elenco da paura! Ci sono davvero tutti, con la novità di Mikkelsen su Hyundai. Tempestini l'ho visto correre dal vivo al Rally di Roma e mi ha bene impressionato, è forte, senza dubbio, ma penso che non abbia la miglior macchina tra le R5.
Si la DS3 R5 non è una macchina che può competere con le Skoda e con le Fiesta ma credo anche con le più nuove R5 tipo Hyundai
Vero, Citroen e Peugeot a certi livelli non sono competitive, nel WRC e nell'ERC fanno fatica. Il team ufficiale Peugeot che sta facendo l'europeo con Suarez e Lopez a Roma ha deluso tantissimo. Anche Tempestini non è stato mai competitivo. Solo Ucci è in grado di far vincere Peugeot.