1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

1° Ronde dei Colli Piacentini (PC)

Discussione in 'Campionati minori Italiani' iniziata da Norman Bates, 5 Febbraio 2013.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    R3 Malchiodi
    306 maxi Mazzocchi
    Tirelli Porsche 911
     
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Coppolino Porsche 911
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Labirinti-Quattrini Fiat 127 sport
     
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Piantanida kadett gte
    guardabassi Mini Cooper
    Cortimiglia lotus Elan ???
    Vincini Delta ???
    Foppiani Delta ???
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Mazzocchi- malgarini clio maxi e non 306 Maxi come scritto in precedenza
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Tutto pronto per la prima edizione del Rally Ronde dei Colli Piacentini in programma sabato 6 e domenica 7 aprile su un circuito che da Piacenza (dove avverranno verifiche sportive e tecniche e premiazioni finali) arriva fino a Bobbio e al confine con il Comune di Travo. La manifestazione, promossa dal comitato organizzatore Rally & Promotion con il patrocinio della Provincia di Piacenza e del Comune di Bobbio, è stata presentata ufficialmente questa mattina in Provincia.
    “L'appuntamento di aprile – hanno spiegato Luciano Pascolani, Monica Galesi e Alessandro Ronchetti del comitato organizzatore – è particolarmente atteso: si sfideranno equipaggi importanti con vetture di rilievo. Ci auguriamo che questo evento possa diventare appuntamento fisso nel calendario dei Rally”. I motori, si diceva, si accenderanno sabato 6 aprile per le ricognizioni e le verifiche tecniche e sportive; domenica spazio alla gara con le competizioni per il primo Rally Trofeo di Bobbio e il primo Memorial Giulio Bottazzi che premierà il miglior equipaggio under 23.
    “La manifestazione – ha sottolineato l'assessore provinciale alle attività Sportive Maurizio Parma – ha un triplice valore: quello della promozione del territorio, quello sportivo e quello di stimolo all'economia locale. Ringrazio gli organizzatori che, in un momento di crisi, hanno avuto il coraggio di promuovere l'evento”. “Per il Comune di Bobbio – ha sottolineato il sindaco Marco Rossi – la manifestazione rappresenta il proseguimento della tradizione dei Rally, nata negli anni Settanta, nel capoluogo della Valtrebbia”. Il calendario, dopo il Rally Ronde dei Colli Piacentini, prevede il Circuito di Cremona in luglio e il Rally Ronde dell'alta Valtidone in novembre
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Fontana C. / focus wrc
    Fontana L. / focus wrc
    Bossalini-Bracchi / xsara WRC
    ... Bellotti – Harsahana / Skoda Fabia WRC

    Guagnini-Re ?? s2000 ???
    Metti – Marcomini / Peugeot 207 S2000
    Tortorici / 207 s2000
    Marchetti / 207 s2000

    "HOLLYWOOD" - Cerlini / Renault Clio S1600
    Montanari - Tamagnini / Renault Clio S1600
    Ballerini – Nicolini / Renault Clio S1600

    Covini/ Escort FA8
    Vincni / Lancia Delta Fa8
    Foppiani / Lancia Delta FA8

    Malchiodi / Clio R3
    Bertoncini / R3T

    Cortimglia Lotus Elan


    Vigorito /Clio FA7
    Mazzocchi-Malgarini / Clio FA7 maxi
    Gallini / 306 FA7 maxi

    Franceschi - Aguzzoli / Renault Twingo R2B
    Pinetti – Prete / Citroen C2 R2B
    Passera / Citroen C2 R2B

    Scagnelli – Perotti / Clio N3
    Fugazza-Maga / Clio N3
    Sartori / N3
    Nicoli /Clio N3
    Medici - Zanetti / Peugeot 306 FN3

    Valla-Migliorini 106 FA6
    Paganini-Razza MG Rover A5
    Orsi – Sali / Mg Rover A5
    Bassi /106

    Battilani - Carbognani / Citroen Saxo N2
    Battilani / Saxo N2
    Dallavalle-Barbieri 106 N2
    Morcia-Capellini 106 N2

    Calatroni -Feraboli / 600 A0

    STORICHE

    Ferrari - Boeri / Porsche 911 SC
    Tirelli-Paganin / Porsche 911
    Coppolino / Porsche 911
    Piantanida / Kadet gte
    Labirinti-Quattrini / Fiat 127 gr2
    Guardabassi / Mini Cooper
     
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    A quattro giorni dalla chiusura delle iscrizioni della 1°Ronde dei Colli Piacentini è già possibile andare a conoscere qualche nome dei concorrenti. Al momento dovrebbero essere quattro le WRC: straordinario debutto su una World Rally Car per il pilota di Vigolzone Elia Bossalini che insieme a Enrico Bracchi sarà a bordo di una Citroen Xsara targata D-Max Racing. Un altro piacentino, Riccardo Bellotti insieme ad Harsana sarà al volante di una Skoda Fabia (by Colombi). Saranno due le Ford Focus WRC: una guidata da Luigi Fontana e l’altra dal figlio Corrado Fontata. In classe S2000 Vincenzo Metti sarà al volante di una Peugeot 207 insieme a Gianmaria Marcomini. Iniziano anche a prendere forma le classi R3, R2, FA/7, N3, N2 ecc oltre alle storiche che, se non cambia nulla, dovrebbero rimanere sei con: Ferrari, Tirelli, Coppolino, Piantanida, Labirinti e Guardabassi. A questo punto dobbiamo solo attendere la chiusura delle iscrizioni (1 aprile) per fare un bilancio più preciso e dettagliato. Solo tra quattro giorni insomma, avremo la conferma anche di “sua maestà” Franco Leoni e solo quel giorno sapremo con quale macchina si presenterà al via. Intanto già da venerdì 29 marzo si apriranno ufficialmente le danze della gara gara con la “Festa del Rally e presentazione di alcuni equipaggi negli spazi del ristornate Rio Verde. La serata, organizzata da Elia Bossalini vedrà la partecipazione anche della BatMobile di Riccardo Bellotti.
     
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    [h=5]La chiusura delle iscrizioni “cade” proprio il giorno di Pasquetta perciò il comitato organizzatore Rally & Promotion ha stabilito di attuare una proroga fino a mercoledì 3 aprile 2013. Diamo un’occhiata agli iscritti: Al momento dovrebbero essere quattro le WRC: straordinario debutto su una World Rally Car per il pilota di Vigolzone Elia Bossalini che insieme a Enrico Bracchi sarà a bordo di una Citroen Xsara targata D-Max Racing. Un altro piacentino, Riccardo Bellotti insieme ad Harsana sarà al volante di una Skoda Fabia (by Colombi). Saranno due le Ford Focus WRC: una guidata da Luigi Fontana e l’altra dal figlio Corrado Fontata. Stanno prendendo forma anche la classi S2000 R3 ecc. Non ci resta dunque che attendere la chiuura delle iscrizioni per fare un bilancio più dettagliato e preciso degli iscritti.

    C. Basini
    [/h]
     
  10. Gabri94

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    208
    Bertuzzi-Cadore Renault Clio S1600
     
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Si sono chiuse ufficialmente le iscrizioni alla prima edizione della Ronde dei Colli Piacentini. Entro domani andremo a conoscere l’elenco ufficiale dei partecipanti alla corsa ma intanto siamo riusciti ad avere qualche informazione in più sui concorrenti. Dopo la notizia di Elia Bossalini con la Xsara WRC, Bellotti con Skoda WRC, Fontanta (padre e figlio) entrambi su Focus WRC e tanti altri nomi di rilievo su vetture prestigiose, oggi abbiamo la conferma ufficiale di Franco Leoni su una vetture super2000. Da smentire assolutamente la voce di Andrea Guagnini su una Super 2000 in quanto la sua iscrizione è arrivata e sarà al via su una Peugeot 106 FN2. Diversi i ritorni nel mondo delle corse: Pietro Ballerini, come avevamo già annunciato sarà al via dopo tre anni di stop su una Clio S16000 e verrà navigato da suo cognato Gino Nicolini. Altro attesissimo ritorno è quello di Ramona Alpegiani, navigatrice piacentina che sarà al via su una Renault Clio FA/7 insieme a Giuseppe Vigorito. Un ritorno attesissimo. L’equipaggio l’avevamo già visto insieme ma in veste di “scopa” al Rally delle Valli Piacentine, questa volta invece sarà il cronometro a fare da padrone. Non ci resta dunque che attendere da parte dell’organizzazione Rally & Promotion la pubblicazione dell’elenco iscritti per conoscere nel dettaglio le vetture al via che dovrebbero essere circa sessanta.

    LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO - Il settore Viabilità, edilizia e infrastrutture della Provincia di Piacenza informa che per consentire lo svolgimento in sicurezza del Rally Ronde dei Colli piacentini del 6-7 aprile rimarranno chiuse alla circolazione dalle 8 alle 19,30 del giorno 7 aprile e, comunque, fino al transito dell’ultimo concorrente in gara: la strada provinciale 65 di Caldarola, dal bivio per le località Piozzano, Areglia e Gobbi, che rimane di libero accesso, fino all'intersezione con la Provinciale 68 di Bobbiano; la strada provinciale 68 di Bobbiano, dall'intersezione con la Provinciale 65 di Caldarola fino al bivio per le località Scarniago e Madellano, che rimane di libero accesso (sarà possibile la riapertura alla circolazione di almeno mezz'ora tra un passaggio e l'altro della Prova Speciale). Si istituisce inoltre la limitazione di velocità a 30 chilometri orari e con circolazione veicolare a senso unico alternato regolato da movieri, nei tratti di volta in volta interessati dalle operazioni di collocamento degli “allestimenti” delle prove speciali dalle 15 del giorno 5 aprile alle 12 del 6 aprile e nei tratti di volta in volta interessati dalle operazioni di rimozione degli “allestimenti” e di pulizia della sede stradale dalle 19.30 del 7 aprile alle 19.30 del giorno 8 aprile.

    Christian Basini
     
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Tutti coloro che il giorno della gara volessero collaborare con www.sportpiacenza.it con foto e video ben volentieri! Il materiale dovrà essere inviato in maniera più tempestiva possibile a cb.christianbasini@gmail.com e verrà pubblicato sul sito numero uno dello sport piacentino!
     
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    saltato il rally Varallo Uzzeni correra' il Ronde Colli Piacentini,dovrebbe esserci anche il forte piacentino Carella su Top Car,stasera dovrebbe uscire l'elenco iscritti,circa 60 auto,storiche comprese.
     
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Piacenza - Tutto pronto per la prima edizione del Rally Ronde dei Colli Piacentini in programma sabato 6 e domenica 7 aprile su un circuito che da Piacenza (dove avverranno verifiche sportive e tecniche e premiazioni finali) arriva fino a Bobbio e al confine con il Comune di Travo. La manifestazione, promossa dal comitato organizzatore Rally & Promotion con il patrocinio della Provincia di Piacenza e del Comune di Bobbio, è stata presentata ufficialmente questa mattina in Provincia. “L'appuntamento di aprile – hanno spiegato Luciano Pascolani, Monica Galesi e Alessandro Ronchetti del comitato organizzatore – è particolarmente atteso: si sfideranno equipaggi importanti con vetture di rilievo. Ci auguriamo che questo evento possa diventare appuntamento fisso nel calendario dei Rally”. I motori, si diceva, si accenderanno sabato 6 aprile per le ricognizioni e le verifiche tecniche e sportive; domenica spazio alla gara con le competizioni per il primo Rally Trofeo di Bobbio e il primo Memorial Giulio Bottazzi che premierà il miglior equipaggio under 23.
    “La manifestazione – ha sottolineato l'assessore provinciale alle attività Sportive Maurizio Parma – ha un triplice valore: quello della promozione del territorio, quello sportivo e quello di stimolo all'economia locale. Ringrazio gli organizzatori che, in un momento di crisi, hanno avuto il coraggio di promuovere l'evento”. “Per il Comune di Bobbio – ha sottolineato il sindaco Marco Rossi – la manifestazione rappresenta il proseguimento della tradizione dei Rally, nata negli anni Settanta, nel capoluogo della Valtrebbia”. Il calendario, dopo il Rally Ronde dei Colli Piacentini, prevede il Circuito di Cremona in luglio e il Rally Ronde dell'alta Valtidone in novembre.
     
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Andrea Carella in Wrc che salto ragazzi! curiso di vedere la sua prestazione
     
  17. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ci sono molti debuttanti su WRC:Carella,Bossalini e Bellotti tutti e 3 piacentini difficile immaginare come si comporteranno.Certo Corrado Fontana e' il favorito d'obbligo.
     
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Quanto pare tutti verificati
     
  19. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  20. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Direi che Andrea Carella si è comportato benissimo, 2° assoluto con soli 7 secondi di distacco da Fontana che sulle wrc possiamo dire che c'è nato , complimentoni! :29_thumbup_24:
     

Condividi questa Pagina