1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

8° Rally Ronde Val d'Aveto - 31 agosto 1 settembre 2013

Discussione in 'Campionati minori Italiani' iniziata da Norman Bates, 8 Agosto 2013.

  1. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Presenti Ogliari / Zolder su Ford Fiesta R5
     
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Il pilota lombardo ci riprova: dopo l'esordio sfortunato alla Ronde Aci Brescia gareggerà ancora sul nuovo esemplare della Gcar Sport Racing. Giacomo Ogliari ci riprova; se il primo assaggio della Ford Fiesta R5 si è rivelato infruttuoso a causa di un problema elettrico, ora il pilota della scuderia DPD Group tornerà a gareggiare con la stessa vettura in occasione della 8° Ronde Val d'Aveto che si disputerà nel prossimo fine settimana.

    Novità, rispetto alla Ronde Aci Brescia, è il ritorno sul sedile di destra del copilota elvetico Joe Zoller, esperto navigatore che con Ogliari ha condiviso i successi più importanti.

    “Sono carico per questa gara- ha dichiarato alla vigilia Ogliari- il ritiro prematuro di Brescia non ci ha permesso di avere nemmeno un raffronto cronometrico attendibile e quindi rieccoci di nuovo in strada per testare nel miglior modo la Ford Fiesta R5 del team Gcar Sport Racing Team.”

    L'8° Ronde della Val D'Aveto si svolgerà sulla prova speciale “Monte Penna” di 11,95 chilometri; dopo il palco partenza di sabato sera 31agosto, i tratti cronometrati vedranno la loro disputa nella giornata seguente di domenica 1 settembre; sede di partenza sarà Rocca d'Aveto mentre l'arrivo sarà svolto a Santo Stefano d'Aveto.
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    [FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]
    SALE L’ATTESA IN VAL D’AVETO, CONFERMATE SEI WRC ED UNA R5
    LANTERNARALLY E GRUPPO SPORTIVO ALLEGREZZE INSIEME PER MICHELA
    [/FONT]
    [/FONT]
    [FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]Sta per terminare l’attesa che porterà all’edizione numero otto della Ronde della Val d’Aveto, manifestazione che si svolgerà a Santo Stefano d’Aveto nei giorni 31 agosto e 1 settembre 2013. La Lanternarally ed il Gruppo Sportivo Allegrezze, che festeggia i 40 anni di attività, attendono fiduciosi il termine delle iscrizioni, previsto per lunedì 26 agosto. Le richieste hanno già raggiunto un numero soddisfacente per gli organizzatori, ma soprattutto saranno le vetture di qualità a deliziare il palato dei tanti appassionati che arriveranno in Val d’Aveto. Sono infatti già confermate ben sei vetture WRC, con l’aggiunta di un’auto della nuova classe R5, più un buon numero di N4, R4, Super 2000 e Super 1.6. Lo spettacolo quindi non mancherà e nei prossimi giorni saranno svelati i primi nomi dei protagonisti. Tutti si chiedono chi sarà il successore del reggiano Ferrarotti, che lo scorso anno trionfò a bordo di una Abarth Grande Punto Super 2000, dopo una gara ricca di colpi di scena. Sono attesi protagonisti da ogni angolo d’Italia, che daranno vita ad una sfida incandescente con i piloti liguri e soprattutto parmensi e piacentini, che considerano la Ronde della Val d’Aveto come una gara di casa, data la vicinanza con l’Emilia-Romagna.
    Non solo sport a Santo Stefano, ma anche tanta solidarietà. La Lanternarally ed il Gruppo Sportivo Allegrezze hanno dato vita all’iniziativa "Insieme per Michela", che prevede una raccolta di fondi durante le verifiche di sabato 31 agosto. Il tutto per aiutare Michela, una ragazza di Santo Stefano d’Aveto colpita da una grave malattia. Un piccolo aiuto per lei e per la sua famiglia, che riceverà sicuramente il contributo di tutti i rallisti e di tanti appassionati e simpatizzanti del Rally.
    Santo Stefano d’Aveto nel frattempo si prepara ad accogliere gli equipaggi, che nel pomeriggio e nella serata di sabato 31 agosto riceveranno un’accoglienza davvero particolare. Dopo le verifiche e lo shakedown del mattino, il pomeriggio vedrà le ricognizioni del percorso ma soprattutto la partenza da Rocca d’Aveto, con la successiva sfilata per le vie del centro storico, tra la folla. Ogni equipaggio riceverà un omaggio di prodotti tipici della zona, prima di lasciare l’auto al riordino notturno di Allegrezze. La serata si accenderà poi con l’happy hour organizzata dal bar pasticceria Marrè, nel cuore di Santo Stefano d’Aveto. Al termine dell’aperitivo ci sarà una estrazione a sorpresa, con un premio davvero interessante. Gli uomini della Lanternarally e del Gruppo Sportivo Allegrezze stanno lavorando sodo agli ultimi dettagli della manifestazione, che sarà come sempre curata nei minimi dettagli, a partire dalla sicurezza, sempre al primo posto. Rally, solidarietà e tanto divertimento dunque a Santo Stefano d’Aveto, come vuole la tradizione!
    [/FONT]
    [/FONT]
     
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Dovrebbero essere 87 iscritti suddivisi cosi: 5 wrc, 2 s2000, 1 r5, 2 fa8, 1 r4, 8 s1600, 4 n4, 5 R3, 1 a7, 9 fa7, 2 r2, 4 n3, 5 a6, 5 fn3, 4 a5, 4 fa6, 6 n2, 7 fa5, 8 fn2, 3 rs, 1 n1
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ronny Di Stefano FA7, Gessa S1600, Raffo S1600, Miele FA8 , Balda FA7 , [h=5]Paolo Sottosanti / Giovanni Morina - Peugeot 208 Gti Rstb / R1
    [/h]
     
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    La vettura di Paolo Sottosanti

    [​IMG]
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Chi sarà il favorito? Forse Bossalini?
     
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Come pilota il migliore e' Signor ma io credo che se la giochino Bossalini e Tiramani con le incognite,forse, di Signor e Ogliari ma in un ronde e la ps ripetuta sara' dura battere le wrc.
     
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Bossalini era scontato, ottimo Strata invece che con una gruppo N si è "mangiato" diverse wrc e Signor con al Skoda S2000:29_thumbup_24:
     
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Tiramani pensavo meglio ha rimontato ma troppo tardi per arrivare secondo.
     
  12. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
    Il video dell' 8° Ronde della Val D'Aveto 2013

    [video=youtube_share;ZKsaFMuvTls]http://youtu.be/ZKsaFMuvTls[/video]
     

Condividi questa Pagina