1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vetture Abarth Grande Punto S2000

Discussione in 'Le auto da rally' iniziata da A T RACING TEAM, 20 Marzo 2016.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    20.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.745
    Punteggio:
    2.543
    [​IMG]


    Costruttore:
    Abarth
    Produzione :2006-2011

    Scheda Tecnica

    Meccanica
    Telaio
    Carrozzeria berlina a 3 porte e due volumi, con roll-bar integrato
    Motore Aspirato 1997 cc
    Trasmissione Trazione integrale, differenziale autobloccante a lamelle, cambio sequenziale Hewland a 6 rapporti con innesti frontali e possibilità di salire di marcia senza lasciare il gas, frizione monodico metallo-ceramica
    Dimensioni e pesi
    Lunghezza
    4030 mm
    Larghezza 1800 mm
    Altezza 1440 mm
    Passo 2510 mm
    Peso 1150 kg
    Pneumatici Michelin 17-63/17” su asfalto e 16-65/16” su sterrato

    Palmares:

    2 Campionato italiano rally (Paolo Andreucci nel 2006, Giandomenico Basso nel 2007)
    1 Intercontinental Rally Challenge (Giandomenico Basso nel 2006)
    4 Campionati europei rally
    (Giandomenico Basso nel 2006 e 2009, Luca Rossetti nel 2010 e 2011
    1 Campionato spagnolo rally (Miguel Fuster nel 2007)
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    20.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.745
    Punteggio:
    2.543
  3. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    1.967
    "Mi Piace" ricevuti:
    328
    Punteggio:
    1.460
    1 laghi 2008 con Diocleziano Toia
     
  4. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Sarebbe stata una buona base con un gran potenziale...che peccato abbiano lasciato tutto!
     
  5. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    604
    Punteggio:
    1.308
    Forse mi sbaglio...ma la Abarth S2000,la prima S2000 realizzata, nacque con il cambio Sadev che all'epoca per regolamento doveva equipaggiare tutte le vetture della categoria,poi visti i problemi avuti proprio con la trasmissione si optò per un X-Track...essendo come ho già detto la prima S2000 a calcare le scene rallystiche gli altri costruttori l'hanno usata come....cavia per realizzare le loro vetture migliorando quello che c'era da migliorare,cambio compreso,peccato che in Fiat abbiano perso l'ennesima occasione per tornare ai vertici dei rallyes....
     
    A Norman Bates e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  6. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    1.967
    "Mi Piace" ricevuti:
    328
    Punteggio:
    1.460
    ne parlavo con Joe Zoller al Ticino lo scorso anno, anche la punto s1600 con la clio s1600 hanno un divario altissimo, lui ha detto che la punto è stata sviluppata prima ma al momento buono chissà perchè hanno smesso...mentre la clio è al massimo dello sviluppo
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    6.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.405
    Punteggio:
    2.590
    Daniele hai detto tutto giusto.
     

Condividi questa Pagina