1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Abarth si mormora il ritorno !!!

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Michael Merlari, 3 Dicembre 2011.

  1. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    Secondo quanto riportato ieri da es.autoblog, alcuni dirigenti Abarth avrebbero parlato ufficiosamente del programma per riportare il marchio dello Scorpione nel Mondiale Rally. La notizia, segue di pochi giorni l’annuncio clamoroso (ma ampiamente annunciato) con cui Volkswagen ha confermato il suo sbarco nel WRC dalla stagione 2013. Che, guarda caso, sarebbe proprio l’anno in cui anche Abarth dovrebbe lanciarsi nella categoria.
    Stando alle anticipazioni dei colleghi, il modello su cui Abarth punterà sarà la prossima generazione della Punto, attesa sui mercati internazionali proprio nel 2013. Qualora dovesse effettivamente prendere corpo l’arrivo dello Scorpione del WRC, si potrà davvero dire che la grigia epoca del binomio Citroën-Ford -già interrotta quest’anno con l’arrivo di Mini- sarà un lontano ricordo.
    Senza contare che -ma queste sono davvero solo chiacchiere, per ora- c’è chi parla di un ritorno di Subaru e del debutto di Proton. Interpellati in merito alla notizia, alcuni insider Abarth hanno confermato che c’è interesse verso un piano del genere, ma per ora niente di più concreto è all’orizzonte. Chissà, magari in futuro… TROVATO SU ABARTH CLUB ITALY dove sono iscritto visto che possiedo una abarth !!!


    fonte http://www.motorsportblog.it
     
  2. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Speriamo che tengano alta la bandiera italiana!!!
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Sarebbe un bel ritorno , vorrei vedere un 2013 con almeno 6 case ufficiali

    @Micheal la tua Abarth e' bianca ? Perche' a me piace molto quella bianca , ma non hai specificato se Punto o 500 :)
     
  4. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    abarth mia 12.jpg questa è la mia abarth punto evo esseesse !!! DAI FIAT ABARTH FORZA tornate !!!
     
  5. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    MAGARI 6 CASE UFFICIALI sarebbe la prima volta dopo tanti anni !!!
     
  6. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Siamo sempre in attesa,certo che sarebbe un gran ritorno e in grande stile,ovviamente favorirebbe il lancio di giovani italiani,a proposito c'è un lungo discorso,però è meglio non esaltarsi,perchè dal dire al fare c'è una lunga distanza...
     
  7. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    E se non ritornano adesso che costa la meta di prima quando ritornano nelllll 2050 quando ci saranno le macchine volanti ahahahahaXD XD XD dai dai ci spero proprio !!
     
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    A si vero!!!!!!!! ,adesso mi ricordo della tua macchina , quando ti sei presentato e ne avete parlato tanto con Klaudia ed anche io ho espresso un mio parere dicendo che bianca mi piaceva ricordi?
     
  9. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    SI SI mi ricordo a me bianca non piaceva per quei tagli sul paraurti !!!
     
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    La rivorrei anche competitiva nel Cir ,ma anche questo credo che sia un sogno, l'anno scorso il Cir e' stato veramente squallido senza nessuna emozione nuova , ci sarebbero tante case che potrebbero ben figurare come Skoda e Ford ma nessuno vuol mettersi in gioco , i piloti forti sicuramente ci sono e molti di questi sono giovani , vedremo quest'anno con le gare anche su terra per il campionato Junior se riusciamo magari a far sfondare qualcuno fuori dato che in Italia non e' possibile , sempre i soliti veterani in prima fila
     
  11. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    E magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii casca prima il mondo !!! non hanno più fatto niente sulla punto coiè parti da ufficale tutto bellissimo con navarra e andreucci tutto fico e tirato poi dopo 2 anni lasci tutto e allora sei scemo è è è è è è è e adesso rossetti che farà ???
     
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Lo vedrei bene in Skoda a dar filo da torcere a Paolino di cui sono un tifoso, ma mi piaccono le sfide e credo che sarebbe una bella sfida e con il mezzo che si ritrova in questo momento la Skoda non sarebbe tanto facile per Paolino vincere specialmente con Rox alla guida XD
     
  13. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    E che ne dici di basso haahaahaha ho sentito voci che basso potrebbe abbandonare la proton per andare con una pegeot privata nel italiano !!! ???
     
  14. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    questa si che sarebbe anche una bella sfida ed anche con Umbi e la sua Fiesta a rompere le uova nel paniere a tutti XD
     
  15. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    CI sarebbe da divertirsi almeno ultimamente l'italiano fa un pò cagà ma non un pò tanto il giando fa paura ci spero anche su questo e magari su abarth rrc :D
     
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    magari ci fosse una casa Italiana con piloti Italiani nel WRC, sarebbe fantastico! incrociamo le dita, anche se credo vivremo ancora per molto solo di speranze ;(
     
  17. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    E come si suol dire chi vive sperando muore cagando :D e la cacca porta o soldiiiiiiiiiiiiiiiiiii haahahahahahahaha speriamo dai adesso costa veramente poco confronto ai 2000 speriamooooooooooo !!!!
     
  18. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Abarth al mondiale?? Speriamo!!!!! XD XD XD se l'Abarth entrasse nel mondiale proprio l'anno in cui entra la VW, sarebbe una bella sfida tra le 2!! :) :)
     
  19. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    http://www.rally.it/f24/fiat-abarth-wrc-4378.html

    Avevamo già aperto un altro topic sull'argomento...io resto scettico come alcuni mesi fa! Di certo non nel 2013 visto che la VW ha già pianificato tutto in pompa magna mentre di certo non basterebbero 12 mesi a Abarth x fare una vettura vincente (e sottolineo vincente, cosa che la G Punto lo è stata ben poco sia nel Cir che nell'Irc)

    Il ritiro dall'Irc, il parziale ritiro dal Cir fà di me uno che non crede proprio al ritorno...

    Comunque se proprio proprio dovessi scegliere, meglio il ritorno della Lancia...
     
  20. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    AAA scusa non lo avevo visto ho trovato questo articolo e lo messo subito aprendo una discussione !!! dai dai speriamo non può tirarsi indietro visto che c'è w e la w è da 20 anni che vuole comprare l'alfa quindi ancora più sfida tra w e fiat grup !!!
     

Condividi questa Pagina