1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acropolis Rally Grecia 2013

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Bartolbia84, 16 Febbraio 2013.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ritiro per Ogier ,partira' domani con il Rally2.
     
  2. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Volkswagen ha subito annunciato che Ogier ripartirà domani con il Rally2.

    Aggiornamento:

    Qualche dettaglio, Neuville dichiara problemi di assetto, Latvala problemi con il freno a mano (ancora una volta!), così come Mikkelsen.
    Particolarmente efficace Kubicam attualmente nono assoluto.
     
    #22 F150, 31 Maggio 2013
    Ultima modifica: 31 Maggio 2013
  3. Gokhlayeh

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    278
    si, ma se quando si ferma ogier anche gli altri hanno problemi, è inutile!!!!
    kubica come latvala. piede inversamente proporzionale alla cognizione, facile che la tirano
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Che inizio! credo che non era mai successo che in molti avessero avuto problemi nella prima Ps , chi vincerà questa rally ? Io dico Latvala al 90%.

    P.s. vai a vedere che F150 mi becca Sordo il prima posizione nel fantarally :O
     
  5. Cesco44

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    298
    L'Acropolis è sempre il rally piu' duro secondo me. Novikov non credo durerà molto, i favoriti a questo punto potrebbero essere Latvala (purtroppo c'è il 50% che abbia problemi oppure si schianti) e quindi dico che Sordo forse ha le chance maggiori per raccogliere la prima vittoria in carriera e sarebbe una grandissima vittoria. All'Acropolis comunque potrebbe succedere di tutto, non è detto che non ci possa essere la possibilità di vedere un vincitore a sorpresa.

    Peccato dover vedere i protagonisti principali (Ogier, Hirvonen e Ostberg) tutti peantemente attardati :(

    P.s Dita incrociate per Robert, speriamo che finisca la gara, il risultato con importa :)
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Con il buoi vedremo nella ps 2 cos'altro succederà , intanto le auto partono ogni 4 minuti , direi che è un ottima cosa
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Novikov vince anche la ps 2 ,Kubica aumenta il vantaggio vincendo anche lui la seconda ps nel wrc2 a quanto pare difficile che piloti quali Ostberg e Hirvonen possano rimontare perché comunque domani partiranno davanti rispetto ai big dunque ad ora la lotta pare essere a 3 Novikov (reggera' il ritmo senza fare errori?),Sordo (pare il favorito) e Latvala (la VW potrebbe avere problemi su una gara dura come questa) dopo ps 2: World Rally Championship - Results - Acropolis Rally
     
  8. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Condivido in toto, specie evidenzio quanto la situazione attuale della classifica sia lontana dalla sua finale composizione. Certo, il Rally Acropolis sarà una gara sprint, è stato attraversato quasi un quarto del percorso, ma come noto, in quanto aspre, le PS regaleranno ancora sorprese. Spingere con tale insistenza potrebbe rivelarsi infruttuoso per Novikov che, a mia opinione, dovrebbe far tesoro di questo vantaggio frutto non di una netta superiorità tecnica, bensì di un temporeggiare generale che ha provocato questa situazione. Inoltre, numerosi sono stati i problemi tecnici, fra cui segnalate noie al differenziale da parte di Al Attiyah. Hirvonen ha indicato anche di essere stato protagonista di un'infelica uscita di curva, rischiando il capottamento.
    In sintesi, non mi meraviglio di questo anomala classifica, proprio perchè rivela l'ampio margine di interpretazione e di tecnicità del percorso, essendo notoriamente un rally non estremamente veloce, ma ricco di cambi di direzione.
     
  9. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    bè, però spero che la fortuna aiuti gli audaci,bravo novikov.....anche se per me latvala lo riprende...
    la cosa sicura è che ora è troppo presto per parlare...
    finalmente un rally alternativo...:emoticon-solberg:
     
  10. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Cosa ne pensate far debuttare una gara con una ps cosi lunga? io personalmente sono contrario ad aprire una gara con una ps tosta per vari motivi,non e' il caso delle gare mondiali ma spesso nei rally vi sono vetture "arrabattate" e quando si fa una ps tosta non arrivano nemmeno in fondo :) ,secondo (qui invece e' anche il caso del wrc) facendo una ps dura ad inizio rally,rischi di perdere protagonisti togliendo interesse alla gara e agli spettatori,il rally 2 risolve (in parte) il problema.
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Novikov almeno per domani dovrebbe cercare di controllare un pò la gara dato che non ci sono ps lunghissime ed è difficile accumulare diversi secondi di distacco , secondo me la gara di deciderà Domenica nelle due ps da 30 km, attenzione a Latvala!
     
  12. Jafry

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    178
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    sulla ps 4 errori nel finale sia per al Attiyah sia per Mikkelsen che perdono 10"/15"
     
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Novikov in difficolta' ha perso 3' al primo split,Latvala nuovo leader.
     
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  17. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Classifica dopo PS6

    World Rally Championship - Results - Acropolis Rally

    Salvo incidenti vari sarà una lotta tra Latvala e Sordo... Io comunque aspetto ancora il salto di qualità da due giovani molto interessanti ma che al momento sembrano un po' in difficoltà. Mi riferisco a Novikov (ottimi tempi ma poca sostanza) e Mikkelsen, che DEVE mettersi in evidenza in una gara così sfortunata per tanti suoi rivali.

    Bene Kubica fino ad ora, ma non vorrei che facesse una gara stile Novikov...o stile Kubica (degli ultimi tempi :bored:)
     
  18. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Nell'insieme, è piacevole notare che il Rally Acropolis sia la gara dei "piccoli protagonisti", dei gregari, di coloro che fino ad ora hanno giocato i ruolo di osservatori. Ostberg, Hirvonen e Ogier, le tre punte per antonomasia, sono confinate in fondo alla classifica per varie ragioni e si aperto di conseguenza uno spiraglio interessante e tutto da seguire. A mia opinione, incarna meglio lo spirito del rally aperto anche all'exploit, un fenomeno praticamente estinto con il binomio Loeb-Ogier. Latvala ha di fronte la possibilità di agguantare il successo in un rally prestigioso, per la prima volta con Volkswagen e contemporaneamente Sordo può puntare al primo e storico successo. Altro "piccolo protagonista", è stato indubbiamente Novikov, uno spazio di gloria meritato ma finora dissipato inopportunamente. Passando per Al Attiyah e Mikkelsen, in crescita positiva. Bene anche Neuville, costante ed incisivo. Coinvolgente è anche la sfida per il costruttori, che ancora una volta non vede emergere una casa in decisivo vantaggio. Per quanto concerne il campionato piloti invece, considerando i soli quattro punti di vantaggio di Hirvonen in gara, peraltro virtuali, l'Acropolis pare una tappa di consolidamento per Ogier, nonostante le sventure della prima giornata.
     
  19. Cesco44

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    298
    Si parla di seconda linee oggi, ma attenzione che secondo me piloti come Neuville e Mikkelsen hanno un bel piede e potrebbero anche aspirare ad essere futuri campioni. Penso che lo pensiate anche voi, ripeto comunque che quello di quest'anno a livello di piloti è il piu' bel mondiale degli ultimi 8-9 anni :)
     
  20. simunre

    Pilota nazionale

    6%
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    530
    rispetto la tua opinione, ma per me bisognerebbe uccidere ogier latvala e ostberg..senza contare che la gioventù cresce.....
    cmq mikkelsen è un super rookie,quindi non si può tagliarlo fuori...
    e sono ancor meno daccordo sul fatto che questo sia il più bel mondiale a livello di piloti degli ultimi 8,10 anni....non per creare polemica eh...
     

Condividi questa Pagina