1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC ADAC Rally Deutschland 2014

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Beo_WRC, 6 Luglio 2014.

  1. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    A chi interessa (e a chi capisce l'inglese) ecco un'intervista in cui Latvala, in uno stadio avanzato di depressione, spiega l'incidente. A quanto pare è stato un errore nelle note, una curva a sinistra che pensava di prendere quasi flat out (considerando che la superfice si era asciugata in quel tratto). Se non ho capito male, aveva un "hold" (=tieni) dalle note dell'anno precedente, che ha levato durante la ricognizione di quest'anno ma a quanto pare era meglio se teneva. Successivamente spiega la dinamica, e anche qui, se non ho capito male, gli parte il posteriore, controsterzo, uva, recinto e fine dei sogni di gloria. Poi promette che questo tipo di errori non capiteranno più (!)

    Da segnalare il tatto della giornalista all'osservazione "avevi un minuto di vantaggio, è un quasi incredibile che tu sia uscito fuori".
    Ma diciamocelo, io gli voglio bene, ma se l'è meritato stavolta.

     
    A mishima87, A T RACING TEAM e Beo_WRC piace questo elemento.
  2. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    al fatto che non gli capiteranno più questi errori non ci crede nessuno, neanche lui

    Lo ha fatto in passato, lo ha fatto ora, lo rifarà in futuro. E' nella sua natura andare sempre flat out
     
    A A T RACING TEAM e Alberz piace questo messaggio.
  3. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Tranquillo, non è mia intenzione paragonare la vecchia epoca con questa che si sta creando, il mio era solo un puro esempio per spiegare che, anche il migliore asfaltista dell'epoca se non messo nelle condizioni tecniche giuste difficilmente riesce a primeggiare sugli altri, così come sarebbe capitato a Neuville e Sordo senza l'harakiri Volkswagen.

    Sul regolamento evito di aggiungere parole, lo sai meglio di me che la pensiamo più o meno allo stesso modo. Anzi, mi preoccupa Toyota che dalle foto mi sembra una copia sputata della Hyundai, almeno in passato le macchine erano abbastanza diverse tra loro...

    Così come comprendo il tuo concetto di asfaltista sempre al limite ma non oltre, ma gli unici due che veramente in tempi recenti mi vengono in mente che seguono questa tua esaustiva descrizione sono i due Sebastien. Loro però in linea generale si comportano così in ogni tipo di superficie (come giustamente sottolinei). Di puri asfaltisti con queste caratteristiche ricordo solo Panizzi, e sporadicamente Liatti....

    Pulizia vuol dire precisione, precisione vuol dire velocità, velocità vuol dire risultati, ma molte volte anche meno spettacolo. E difatti Loeb e Ogier non fanno e non hanno fatto breccia nel cuore dei tifosi, a differenza ad esempio di Latvala, o Solberg, o McRae. Il pubblico preferisce i traversi piuttosto che vedere battere i record sulla prova di Ouninpohja...

    Discorso Hyundai, ricordo anche io i problemi che le affliggevano ad inizio stagione, e se vogliamo essere sinceri, concordo con te sulla prestazione pura, ma già a livello di affidabilità hanno fatto passi da gigante, e mi sembra che proprio qui in Germania ci sia stato uno step evolutivo sul motore..
    Mi pare chiaro che il progetto sia buono, ma non ha garanzie profonde come quello che aveva portato l'ingresso di VW: non riesci a strappare da Citroen il pilota più forte del lotto costringendolo a fare un anno di purgatorio in S2000 se l'anno dopo non gli garantisci di diventare COME MINIMO campione del mondo...
     
  4. RallysupportNL

    Pilota regionale

    37%
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    290
    Punteggio:
    278
    Video WRC Rallye Deutschland | Rally Germany 2014 is online! :D

    [​IMG]

    Click on the photo or here --->
     
    A mishima87, A T RACING TEAM e Norman Bates piace questo elemento.
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Eccoci ritornati da un grande Deutschland, gara pazza,se in due giorni non si era ritirato quasi nessuno (il solo Ogier) durante l'ultima tappa è successo di tutto.
    Parto con la mia tabellina dei voti:
    Ogier: 5, velocissimo e imprendibile (Latvala a parte) ma non si può dare la sufficenza a chi esce due volte di strada,soprattuttto la seconda quando non aveva nulla da dimostrare.

    Latvala: 5, ha buttato nelle ortiche una gara quasi vinta,dominatore impressionante nella seconda tappa e sempre in scia ad Ogier nella prima. Purtroppo i Rally non sono come le gare in pista e nonostante le ultime ps sembravano senza insidie posso assicurare che c'era una forte rugiada e 5° di temperatura,in quelle condizioni basta poco per uscire irrimediabilmente.

    Meeke: 5 ,Pari condizioni,se avesse vinto avrei pensato ad un patto con il diavolo tra Citroen e gara tedesca ma Meeke ha surclassato il suo avversario,anche lui non ha retto molto al primo posto ma ha la scusante che Neuville era in netto recupero e non sappiamo come sarebbe andata a finire,resta un gran bel pilota,ero sorpreso di averlo visto pilota ufficiale e non pensavo ripotesse mettersi in gioco,mi sbagliavo,ho sempre pensato fosse un grande pilota peccato che nessuno ha creduto in lui (se non il compianto McRae) negli anni in cui avrebbe potuto vincere qualcosa.

    Ostberg: 4, se agli altri l'insufficenza è dovuta al fatto di aver gettato via un risultato ma le doti di gyuida sono indiscusse sul norvegese non nutro lo stesso giudizio.Certo Mads in Germania non è mai stato un fulmini ma un pilota ufficiale devo mostrare ben altro passo.Surclassato da Meeke e non è la prima volta.

    Hirvonen: 5, in Germania viene suonato sul campo dal giovane compagno Evans,Mikko pare davvero rischiare il posto in Ford dopo averlo perso in Citroen. Sembra davvero che la sua avventura al mondiale stia volgendo al termire e non pare sia intenzionato a smentire i detrattori con i fatti. Difficile venga riconfermato.

    Evans: 7 , ecco finalmente una sufficenza,certo bene o male ha fatto i tempi del compagno Mikko allora vi chiederete come mai questa differenza. Il giovane gallese era la 1° volta che affrontava la gara tedesca su una vettura wrc, Mikko ha fatto di tutto per tenere dietro il compagno di squadra ma non è riuscito. Bravo Evans alla sua migliore prestazione da quando corre nel WRC.

    Neuville: 9 Non è dieci visto il danno anzi il rischio combinato allo shake down, partito con il freno a mano tirato il belga ha via via aumentato il ritmo e grazie anche all'auto eliminazione dei tre che stavano davanti ha vinto,comunque meritatamente. Raggiunge la sua prima vittoria ed entra nel mito del rallismo.

    Sordo: 8,5 Lo spagnolo ha avuto un ordine di partenza sfortunato nella prima tappa,partiva molto dietro e trovava strade sporche. Nonostante tuttto è riuscito a sopravanzare il compagno che con la Hyundai i20 ha corso più gare. Alla fine ha mollato la presa,pensando alla classifica,un secondo posto grandioso per una gara difficile come quella tedesca.

    Mikkelsen: 5 gara scialba per il terzo pilota VW,fa specie vedere una Polo WRC navigare in mezzo a vetture meno competitive,trova il podio in maniera fortunosa ma gara insufficente.

    Kubica: 5 Poteva essere la sua gara ma un errore immediato la relegato troppo dietro per poter essere protagonista,firma uno scratch. Occasione sprecata.

    Bouffier: 5 se fosse arrivato in fondo la sufficenza ci stava,il pilota francese non ha mai corso in Germania e aveva tutte le scusanti del caso,ma quell'errore si poteva anche evitare.

    Prokop: 6,5 mettiamoci anche il voto al pilota ceco che è una presenza fissa in Germania,buona la sua gara.
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    20140821_171321.jpg
    Ed eccoci con una carrellata di alcuni piloti incontrati a Trier e dintorni. Bruno Thiry,ricognitore di Neuville ,l'adesivo direi ha portato bene al belga...macchina riparata,ricognitore impeccabile e vittoria di Thierry.
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    20140821_172100.jpg
    Ecco un altra grande protagonista,Isolde Holderied,grandissimo personaggio e persona gradevole, ha portato al debutto la Toyota GT 86 R3 con la vettura "00"
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  8. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    20140821_174007.jpg
    Daniel Elena in veste di spettatore, il copilota più titolato di sempre !!!
     
    A Luca Rally90, mishima87 e Beo_WRC piace questo elemento.
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    20140821_203127.jpg
    Rebecca Smart...avete ancora dubbi su chi fosse la più bella presenza femminile in gara ? Spettacolare :)
     
    A maxyte, mishima87 e Beo_WRC piace questo elemento.
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543

    d'accordo su quasi tutti ma secondo me non si può dare 5 a Meeke e Latvala solo perchè alla fine hanno sbagliato , hanno condotto una buona gara sino allora, la sufficenza piena ci sta
     
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    20140821_203412.jpg
    Un volto nuovo del rallysmo ma di sicuro talento. Si tratta di Marijan Griebel 24° assoluto, 1° nella categoria RC4 a bordo della Opel Adam R2. Gara strepitosa la sua. Noi di Rally.it prima della gara lo abbiamo voluto incontrare.
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    20140821_203702.jpg
    Un altro giovane talento,questa volta francese. Con il nostro logo Quentin Gilbert.
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    20140821_203906.jpg
    Rally.it lo aveva intervistato un paio di anni fa perchè conosceva le doti del giovanissimo britannico,ecco finalmente il contatto. Tom Cave saluta i lettori di Rally.it e al suo primo Deutschland WRC va a vincere il trofeo DMack Fiesta.
    Tom prima della gara ci aveva confidato che gli piacevano molto le prove speciali tedesche....bravo Tom.
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    20140821_204815.jpg
    Un grande navigatore,Stephane Prevot, in Germania ha navigato sulla Porsche 911 GT3 di Tuthill, 27 all'arrivo,primi della GT (ovvio erano i soli) e dopo oltre 20 anni una Porsche vede l'arrivo di una gara del mondiale. Anche qua Rally.it ha portato bene.
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    20140821_205504.jpg
    Il più giovane campione tedesco nella storia del rallysmo di quel paese,Hermann Gassner junior ,per lui 18° posizione assoluta e vincono la classe R4.
     
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    20140821_212550.jpg 20140821_210205.jpg
    Scusate la sfocatura (mi si è mosso il cellulare) ecco Nasser Al Attiyah e Giovanni Bernacchini 17° assoluti e 6° in RC2 e senza un uscita di strada e relativa incompetenza di alcuni marshall,avrebbero avuto una posizione migliore in classifica.
     
    A Beo_WRC piace questo elemento.
  17. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    20140821_214334.jpg
    Ed ecco un pilota ufficiale,Mads Ostberg (dopo Neuville) mostra il logo Rally.it...un orgoglio per forum e staff !!! Sesto a fine gara.
     
    A Beo_WRC piace questo elemento.
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    20140821_214549.jpg
    Un protagonista della gara tedesca. Kris Meeke,per lui ritiro quand'era in 1° posizione.
     
    A Beo_WRC piace questo elemento.
  19. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Voto 10 a Rebecca Smart perchè è una gran topona!! :danos::Solberg:
     
    A A T RACING TEAM e Norman Bates piace questo messaggio.
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Con Beo ci siamo visti a Trier,Beo metti un po di foto ;)
     
    A Beo_WRC piace questo elemento.

Condividi questa Pagina